1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

SHADOWPLAY-il miglior brano post-punk/new wave/gothic rock & darkwave/synthpop

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Quintus Horatius, 3 Marzo 2023.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

16 Aprile 2023

Sui metallica o sui Nickelback? O su i gruppi più odiati ma che sono validi? Però prima il contest su Alice Cooper e Black Metal.

A yessong e skeletor piace questo messaggio.
  2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

16 Aprile 2023

8 A Flock Of Seagulls - The More You Live The More You Love :sisi::sisi::sisi:
    7 Secret Service - Flash in the Night - bel video
    6* U2 - New Year's Day - francamente non capisco l'astio e odio nei loro confronti, non li conosco molto (ce li ho anche in lista appronfondimenti da un pò), e questo brano è grandioso.
    5 Christian Death - Sleepwalk - L'ultimo grande brano di un girone molto strano
    4 Depeche Mode - Strangelove - Più li ascolto meno mi piacciono, e non riesco bene a definire quale possa essere il problema. Forse la voce?
    3 Little Nemo - Empty House canzone OK
    2 punti - Pieter Nooten & Michael Brook - Searching - "OK" (cit.)
    1 A Flock Of Seagulls - Nightmares - senza farlo apposta l'altra loro canzone si va a beccare l'ultimo posto :già:

3. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

16 Aprile 2023

:sino::none::fight:

A yessong piace questo elemento.
  4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

16 Aprile 2023

8 Secret service
    7 A Flock of seagulls The more...
    6 U2
    5 Little Nemo
    4 Depeche Mode
    3 Pieter Nooten
    2 A Flock of Seagulls Nightmares
    1 Christian Death

Ho sentito una parte dell'album dei Little Nemo e c'è qualche pezzo interessante(tipo Cadavre...)che mi è piaciuto di più di quello postato.

5. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.237

16 Aprile 2023

così per rompere agli haters degli u2

A yessong piace questo elemento.
  6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

16 Aprile 2023

In Germania hanno un seguito di fan impressionante:già:

7. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

16 Aprile 2023

"Cadavre exquis (Howard song)" è la traccia eponima di un EP uscito tre anni dopo Past and future e già proiettato verso la nuova fase più rock/pop del gruppo, che a me non piace proprio.
    I Little Nemo, per me, finiscono con il secondo album, Sounds in the attic.
    Qui, un paio da Past and future:

8. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

16 Aprile 2023

Sapevo che, quasi sicuramente, gli U2 avrebbero passato il turno, perché oramai ho acquisito una certa facoltà mantica, originata dall'osservazione delle vostre precedenti votazioni. Inoltre, come scrivevo, esiste una compagine assai determinata nel far vincere la luce sul buio, o, per dirla in modo meno scherzosamente epico, a far trionfare i brani più solari, più rock classico o firmati da nomi famosi.
    Anche in questo caso, nessuna polemica, sia chiaro, solo commenti a margine delle votazioni.

9. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

16 Aprile 2023

Pulita dall'arrangiamento, a tratti interessante, per me rimane una canzone insipida, con una linea vocale mediocre.
    Poiché a molti non piace questo termine, mi scuso in anticipo e lo adopero ugualmente: a mio avviso ingrossano le fila dei gruppi sopravvalutati (e non posso certo essere annoverato tra i metallari, dunque forse l'odio ha un carattere trasversale).

Ultima modifica: 16 Aprile 2023
  10. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

16 Aprile 2023

A me fanno sorridere però certe disamine.
    Non é che appunto siano queste linee vocali mediocri a fare breccia nel "grande pubblico" (e non solo). Quindi perché mai utilizzare il termine sopravvalutato? L'ho visto utilizzare anche per gruppi come i Queen.
    Davvero vogliamo "ridimensionare" questi grandi nomi?
    Non stiamo parlando di un fenomeno come i Maneskin che sono stati costruiti a tavolino, hanno chi scrive canzoni per loro ecc..
    Non sono un loro fan, anzi, forse non ho ascoltato nessun loro disco per intero, però mi sembra un po' campata lì questa affermazione.
    A te piace altro, probabilmente non ti capaciti di come una cosa che non ti trasmette niente possa fare breccia in così tanta gente. Un po' come la terza fase dei Cure (in effetti..) o che so io..

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

16 Aprile 2023

io li conosco solo per quelle due tre canzoni, due delle quali tra l'altro hanno già partecipato a sto contest.

12. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

16 Aprile 2023

Con la dovuta e forse superflua premessa che non intendevo offendere o mancare di rispetto ai gusti di nessuno, io non miro a ridimensionare niente né a mettere in discussione le scelte di milioni di acquirenti, perché, l'avevo già ribadito, per me non esistono gerarchie nella musica popolare.
    Al contempo, però, proprio per il fatto che tali gerarchie non abbiano fondamento, non sono mai riuscito a digerire gli elogi sperticati per certi gruppi solamente perché "hanno il nome" (attenzione: parlo in generale e non di voi, ai quali non ho nulla da recriminare in proposito).
    Per meglio far comprendere il mio punto di vista e non dare sfogo alla mia mania per la teoresi pesante, la butto tra la facezia e il quotidiano: esiste in molte famiglie il classico zio Peppino, un dipendente pubblico patito di musica, soprattutto degli anni '60-'70-'80, con il quale a Natale diventa piacevole scambiare due chiacchiere, perché almeno comprende la tua passione, ma dal quale, se si propongono ascolti, non si ottiene mai un responso positivo. Egli, infatti, con tono compiaciuto risponde sempre: "sì, però vuoi mettere i Pink Floyd, con il chitarrista migliore di tutti. il più espressivo etc.", oppure "quelli hanno fatto la storia, che cosa vuoi dire loro?" etc. Ebbene, con tutta la simpatia e l'affetto, mi sono stancato da anni di tutti gli zii Peppini della terra e non mi importa nulla se un gruppo vende milioni di dischi, appare nelle enciclopedie musicali e cose del genere. Con "sopravvalutato" intendo semplicemente questo, ossia una sorta di status di intoccabile, per altro garantito da un'opinione non così dissimile da quella concernente le trattorie dei camionisti, il nuoto o il latino. Tutto qui.

Ultima modifica: 16 Aprile 2023
    A The Thunder God piace questo elemento.
  13. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

16 Aprile 2023

Fai pure, qui non si offende nessuno.

14. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

16 Aprile 2023

Manca pochissimo alla chiusura delle votazioni: chi non ha ancora espresso le sue preferenze può sfruttare questi ultimi quarantacinque minuti.

15. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

16 Aprile 2023

8 Depeche Mode
    7 A Flock of Seagulls - Nightmares *
    6 Little Nemo
    5 Peter Nooten and Michael Brook
    4 A Flock of Seagulls - The more you live the more you love