1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

15 Aprile 2023

Io purtroppo metto il concerto dei Metallica tra i meno belli della mia vita concertistica (Torino Febbraio 2018, c'eri anche tu)

La cosa che ricordo con più piacere di quel concerto è il panino a fine serata a uno dei chioschi fuori dal PalaAlpitour, delizioso

A Aslan e dolgar piace questo messaggio.
  2. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

15 Aprile 2023

secondo me oltre il problema di scarsa qualità delle idee, manca anche qualcuno che riesca a indirizzarli e anche "contenerli" limitando tutte le inutili lungaggini a cui ormai sono abbonati e sinceramente anche dirgli "sto pezzo fa cagare" in tutta franchezza. Penso che ai tempi del black album bob rock riuscì a dargli un certo indirizzamento e l'album che ne uscì fu un disco indovinato (sebbene io personalmente preferisca Ajfa...) : loro stessi dissero che volevano fare un disco più semplice e il produttore ha aiutato molto in questo. Forse anche su death magnetic ( che a sensazione mi pare il piu riuscito di questi ultimi tre album) rick rubin riuscì a dargli in un certo senso le giuste dritte (anche se ci fu un grosso problema di suoni su quell'album). Sono ipotesi, sta di fatto che alla base ci sono grosse mancanze di idee e su quello ci puoi far ben poco....però se avessero optato per brani più diretti e corti, sarebbe uscito un album più gradevole e questa cosa l'abbiamo già detta tante volte in precedenza. Strano che nel loro entourage attuale nessuno glielo faccia notare quando fuori tutti noi ce ne accorgiamo.
    A sensazione è il peggiore degli ultimi tre.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

15 Aprile 2023

ultima volta visti a Milano nel 2019..... sinceramente non la ricordo una gran serata, proprio come qualità del concerto (oltre alla pioggia e al fango dell'ippodromo di San Siro) ..e non credo proprio di tornare a vederli

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

15 Aprile 2023

Oh ragazzi, ma i Metallica venderebbero anche un album di scorregge miste a "HE FUCKING LEFT THE BAND!", cazzo gliene di avere il Bob Rock di turno a dirgli "tagliate sta merda di arrangiamento","cambiate questo riff da così a così" :fesso:

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

15 Aprile 2023

Finito a fatica il primo ascolto completo.
    Il giudizio sommario che può uscirne fuori dopo 1 ascolto è che qualche idea c'è ma troppo diluita in un minutaggio esagerato, avrebbero dovuto tagliate almeno 30 minuti per avere qualcosa di decente.
    La scarsa capacità di sintesi stavolta si fa sentire, inoltre molta poca varietà di riff e batteria decisamente monotona.
    Non c'è neanche bisogno di andare a ripescare gli album storici per un confronto, già Hardwired e in parte Death Magnetic si pappano questo ultimo album.
    Vado a risentirmi gli Overkill, almeno con loro un pó di voglia di riascoltare l'album c'è.

A dolgar piace questo elemento.
  6. WinterLord

WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    129

15 Aprile 2023

Dal numero considerevoli di post OT si puòevincere l’interessamento al disco in questione :ok:

Io ho tanto tempo libero ultimamente , visto che a dicembre ho perso il lavoro.
    Ma erano mesi che per via di un Burnout che mi ha causato seri problemi avevo messo in conto un periodo sabbatico. Per fortuna non ho figli.

Ora Il periodo di riposo e la musica mi stanno aiutando

A chi dice che non ha neanche il tempo di respirare suggerisco di rivalutare un attimo la propria esistenza..

scusate l’OT

A Pierluigi, lunaticgate, Eclipsed e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

15 Aprile 2023

Sante parole.

8. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

15 Aprile 2023

Se ti riferisci anche a Trujillo guarda che è un ottimo bassista, e dal vivo fa la sua gran figura.
    Visto tanti anni fa con i Suicidal spaccava di brutto, ma nei Metallica lo considero un pesce fuori dall'acqua.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

15 Aprile 2023

I due pessimi sono Lars e Kirk ovviamente

A Peste Noire e Aslan piace questo messaggio.
  10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

15 Aprile 2023

Un pesce fuori dall'acqua è morto. Trujillo è un bassista morto (che è l'unico modo per stare attualmente nei metallica). Probabilmente hanno fatto un patto e non vogliono componenti vivi estranei a loro 3. Ma lo pagano bene per fare il morto quindi meglio di così....

11. WinterLord

WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    129

15 Aprile 2023

Trujillo è un gran bassista e mi sta pure molto simpatico. Il problema è la presenza scenica..

12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

15 Aprile 2023

Nei Suicidal e Infectious Groove era tutto fuorché morto, è nei Metallica che non c'entra niente.

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

16 Aprile 2023

È quello che sta dicendo @ReignInBlood_1986. Trujillo è un bravo bassista ma nei Metallica conta come i bruschi negli occhi di Lars. Però lo pagano bene e chiamalo scemo!

14. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

16 Aprile 2023

Sono una brutta perZona :popcorn::rissa:

Piuttosto, sempre su FB speravo di intercettarti @Dwight Fry , postando un video, per parlare dei Seikima-II, ma non se lo è inculato nessuno.

Ah, giusto, i Metallica...

Non ho avuto occasione di ascoltarlo granché e, a dirla tutta, non ne ho neanche questa gran voglia. Devo ancora smaltire i postumi della recensione di Hardwired e da quel poco che ho sentito sembra Hardwired part 2.

Molto, molto meglio gli Overkill.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

16 Aprile 2023

Magari lo fosse...

A Vittorio e Orso80 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina