1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

14 Aprile 2023

Li tiro perché ai Metallica giustamente non gli si perdona niente, mentre per i maiden si va in brodo di giuggiole per qualsiasi schifezza tirano fuori e dal 90 precisamente88 ad oggi quindi ben 35 anni non è che abbiano scritto chissà che gran dischi

A Vittorio piace questo elemento.
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

14 Aprile 2023

Sì vero, in generale i Maiden sono molto più rispettati.

Ma penso solo perché alla fine non hanno mai attraversato fasi di svolta, tutto qui.

A maxthecat e Eclipsed piace questo messaggio.
  3. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

15 Aprile 2023

Io la penso allo stesso modo, ma avrei usato termini più pesanti.
    Comunque le ultime uscite dei due gruppi ha una cosa in comune: sono due mattoni noiosussimi.
    Al confronto The Angel and the dark river è un album solare :stare:

4. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

15 Aprile 2023

Ma il rispetto è una cosa il giudizio su un disco un'altra.
    Ho il massimo rispetto per i grandi gruppi del passato ma non mi faccio problemi a dire che la maggior parte dei loro album fa schifo.

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

15 Aprile 2023

Guarda io credo che band come accept e saxon sono anni e anni che fanno meglio dei maiden parlando di heavy classico oltretutto per me non solo meglio hanno fatto proprio grandi dischi

6. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

15 Aprile 2023

Io sono riuscito a farmi piaci
    ohh uhmmm no no no non mi piace per niente :lol:

Capisco che il ragazzo avrà avuto al massimo un'ora a disposizione, ma secondo me ha complicato parti che dovevano rimanere semplici invece di ammodernare e riempire i momenti di vuoto fuoriposto.

7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

15 Aprile 2023

Potremmo stare qui a discutere per ore su queste cose.
    Fare meglio dei Maiden è abbastanza facile.
    I Saxon, per me, non hanno mai fatto brutti lavori, ma neanche belli come quelli degli anni ottanta, diciamo discreti o poco più (magari con qualche buon lavoro).
    I primi tre album degli Accept con Tornillo per me sono fenomenali, gli ultimi due così così.

Ma il mio era un discorso generale, atto a dire che giudico un disco per quello che è non per il nome che porta.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

15 Aprile 2023

A parte il fatto che gli Iron maiden hanno cominciato prima dei Metallica, e quindi legittimamente e fisiologicamente la loro parabola discendente può essere iniziata prima, io dal 1990 in avanti conto un bel po' di canzoni belle degli Iron maiden, che dal vivo hanno continuato e continuano a suonare bene (con un cantante tutt'ora superlativo)

Tutto questo non lo si può dire dei Metallica

Secondo me il confronto non regge proprio

A scanso di equivoci io non sono un fan degli Iron maiden

A maxthecat, dreamer15, Eclipsed e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

15 Aprile 2023

Perché i Metallica adesso sono scarsi dal vivo?

Poi credo che sia Dickinson che Hetfield siano invecchiati abbastanza bene, come cantanti e performer.

Sulle canzoni, discorso troppo lungo e noioso. Mondi diversi, aspettative diverse, generi diversi, etc.

A maxthecat e Eclipsed piace questo messaggio.
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

15 Aprile 2023

Due su quattro sono pessimi
    Facciamo due su tre, considerando solo quelli che contano

A Beller0f0nte e Aslan piace questo messaggio.
  11. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

15 Aprile 2023

Non riesco ad arrivare alla fine, ma premesso che non ho mai ascoltato Lulu, questo è il loro peggiore album. Si, peggiore di St. Anger, che comunque se ascoltato nella versione postata qualche pagina fa, qualche parte interessante l'aveva. Quest'album è un accozzaglia di riff banali e slegati, linee melodiche inesistenti e ahimè un Hetfield fastidioso.

12. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

15 Aprile 2023

Sai che sono arrivato alle stesse conclusioni?
    Dopo aver sentito l'ultimo dei Metallica, St Anger in versione aggiornata, mi è risultato molto più interessante e cazzuta

Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

15 Aprile 2023

Al di là della tecnica, i concerti sono ancora qualcosa di unico. Anche sui pezzi non definibili come classici.

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

15 Aprile 2023

Ascoltato tutto alla fine. Con tanta noia.

Niente di nuovo, nulla da aggiungere rispetto a quanto detto per Death Magnetic e Hardwired, con la differenza che in questi due almeno qualche idea c’era, specialmente nel secondo che arrivava alla sufficienza piena.

Io davvero non capisco come faccia la gente ad apprezzarlo. Non riesco a quantificare la percentuale di soddisfazione, credo che in Italia sia molto bassa, fuori più alta.

A Vince Summers, maxthecat, dolgar e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

15 Aprile 2023

Ambasciator non porta pene.
    Prendetevela con @Orso80 , che ha postato la notizia in home, ma sappiate che è già impegnato a litigare per gli Overkill su facebook.

Quanto ai discorsi di ieri (quanto cazzo scrivete?), personalmente non guardo ai giudizi formulati da altri, prima di decidere se ascoltare o meno un album. Se ho tempo e sufficiente interesse, ascolto e anche tanto; se ascolto l'album una o due volte, penso di poter esprimere un giudizio solo parziale; se ascolto pochi singoli o nessuno, mi astengo dal formulare giudizi sull'album, del resto su cosa dovrei basarmi? Su dei sospetti?
    Se mi trovassi dall'altra parte non darei mai retta a uno che mi stronca un album sulla base di sospetti: quale differenza con uno che mi consiglia lo stesso album solo perché sente che sarà un capolavoro?

Questione tempo: dei nuovi album riesco ad ascoltare giusto i singoli, ormai. Il mio tempo è assorbito dalle cose della vita e dalla musica che acquisto in formato fisico, quella basta e avanza per riempirmi le giornate. E “72 seasons” non finirà di sicuro nella mia discoteca metallozza, anche perché parliamo di una band della quale non mi è mai importato un granché (pur riconoscendo l'importanza del Black Album nella mia crescita musicale).

Noto invece che presso il grande pubblico i Metallica continuano a fomentare aspettative, gioie, incazzature, polemiche... tutta roba che fa sfregare le mani al buon Lars.
    Nel bene e nel male è il "bello" della musica (e delle band divisive).

A Orso80 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina