1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. WinterLord

WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    129

14 Aprile 2023

Sicuramente c’è ancora un botto di roba meritevole di molta più attenzione. Io l’ho ascoltato una volta come sempre per curiosità e per sperare di trovare almeno una canzone degna dei Metallica. Non dico dei bei tempi che furono ma almeno qualcosa di un pochino più ispirato. Tipo come la prima metà di “spit out the bone” del precedente disco. Qua invece niente di niente.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.368

14 Aprile 2023

Wait, ma ascoltare per curiosità il nuovo disco della band ""più famosa"" del nostro genere preferito non significa necessariamente sacrificare il proprio tempo ai danni di musica qualitativamente migliore.

Comunque, non l'ho ancora ascoltato come si deve.

3. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

14 Aprile 2023

sentito sul tubo qualcosa qua e là ma a sensazione mi sa di polpettone ( la cui durata non aiuta a digerirlo direi )

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.397

14 Aprile 2023

Se si riesce a incastrare tutto io alzo le mani, ben venga se si trova il modo di ascoltare anche solo per curiosità questo polpettone di un'ora e un quarto (che sicuramente fa schifo) senza togliere spazio ad altro

Io anche volendo non ci riuscirei, ma se voi potete...

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

14 Aprile 2023

MAIDENITE a go-go? È peggio del Covid per le band attempate!

6. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

14 Aprile 2023

Se uno parte da casa alle 7 e torna alle 20 dal lavoro, lavora in fabbrica e non può cazzaggiare con le cuffiette tutto il giorno, ha altri impegni dopo lavoro magari quelle 3/4 ore che gli rimangono e il weekend non lo spreca sicuramente con quest'album.

A Eclipsed e skeletor piace questo messaggio.
  7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.368

14 Aprile 2023

Mah, non so, qui sul forum ascoltiamo anche la più oscura band venuta fuori dal nulla perché qualcuno ha detto che forse vale la pena.

Mi pare assurdo non trovare il tempo per un ascolto buttato lì.

Poi se per qualcuno ascoltare un album significa stare in religioso silenzio concentrato nella propria stanza della musica, senza interruzioni etc, allora alzo le mani.

A Pierluigi, sciacallo010, maxthecat e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

14 Aprile 2023

Finito.

Ad esclusione di un paio di fragenti, è un Re/Load meno iper prodotto. Non c'è molto altro da dire.

Tutto 'sto arco narrativo durato 20 anni tra cose più o meno thrash per poi tornare a quel sound... mah.
    Contenti loro.

9. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

14 Aprile 2023

Comunque album di facile ascolto, bastano i primi 30 secondi e poi si può passare al brano successivo.
    (12x30)/60 = 6 minuti
    Volendo si può risparmiare qualcosina, tipo "Sleepwalk My Life Away" che è praticamente la brutta copia di Enter Sandman.

Comunque album davvero svogliato e inutile.
    Condivido che almeno Death Magnetic e Hardwired avevano qualche buona idea e qualche song in generale apprezzabile.

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

14 Aprile 2023

Primo ascolto al disco dei Metallica, non ho provato schifo ma manco piacere, ci sono delle canzoni sicuramente strumentalmente riuscite affossate da chi però fino ad oggi aveva retto la carretta, con linee vocali anonime, niente che ti rimanga in testa, altre canzoni che proprio no non ci siamo, la tripletta crown of barbed wire, chasing light e if darkness had a son è un tripudio di bruttura, too far gone? Risolleva un po’ le cose peccato che ad affossarla ci pensa hatefield che inizia ad infastidirmi e mi spiace,chiudono un anonima punkeggiante room of mirrors mah ed inamorata un mid tempo che lascia il tempo che trova, in tutto questo ho apprezzato un sacco i suoni di tutto il disco ma per il resto per me è no, riascolterò ma al momento non mi fa venire voglia di rifarlo

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

14 Aprile 2023

Senza offesa ma se uno parte alle sette e torna a casa dopo aver passato undici ore in fabbrica, forse è il caso che parta proprio dalla nazione o che trovi di meglio.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.397

14 Aprile 2023

Magari la band più scrausa che ci viene suggerita la ascoltiamo perché è giusto concederle il beneficio del dubbio, cosa che con i Metallica ormai...

Probabilmente per i più dipende molto dal fatto di poter o non poter ascoltare musica mentre si lavora, perché da quello cambia di molto il numero delle ore che giornalmente si possono dedicare (anche) alla musica

L'ascolto in religioso raccoglimento senza distrazioni ed altro probabilmente possono concederselo in pochi e solo ogni tanto

13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.232

14 Aprile 2023

They call me the workin' man
    I guess that's what I am

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

14 Aprile 2023

Ascoltare in religioso silenzio e perpetuarlo magari per giorni per un nuovo lavoro lo potevo fare quando ero adolescente ovvero dai 14 ai 18 anni.... poi da universatario dipendeva dai periodi di studio e preparazione agli esami, ma diciamo che si poteva fare anche lì. Ora a 50 anni con il lavoro, per chi ha famiglia, o chi come me deve badare ad una madre disabile non mi pare proprio possibile.... ascolterò i Metallica ma non tutto l'album.... ma leggendo le vostre "prime impressioni" di persone esperte mi passa proprio la voglia!

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.368

14 Aprile 2023

Io gli ascolti completi e continuativi li faccio in palestra o durante le pulizie :lookaround:

Vero, con l'età/famiglia cambia proprio la modalità di ascolto.

Magari giusto i pendolari possono sfruttare le ore di viaggio.

Fine OT.

A maxthecat piace questo elemento.

Condividi questa Pagina