1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shredding

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

1. alexskolinick

alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2004

La tua è una lotta contro i mulini a vento.
    Io conosco come tuttii solo i più noti, ma almeno mi sono limitato a quelli che preferisco nel metal.

Per curiosità, posteresti la lista dei tuoi 10 chitarristi preferiti? Ti preeeego! Voglio il parere di un esperto :wink:

2. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2004

ma per piacere, finiamola con queste baggianate e comprati passion and warfare. O prova a guardare l'ultimo video di friedman, poi ne riparliamo. :)

3. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2004

Tsju, non te la prendere si parla di chitarre distorte (sennò non è True), al di meola McLaughlin e co non sono True :rotfl:

Come ritmica il mio preferito è Nuno Bettencourt :happy:
    Ma è solo questione di gusti

4. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Novembre 2004

Non è che io pensi che Vai, o Satriani, o Malmsteen non siano buoni. Solo che se ne parla troppo. Mi spiego: io nella mia collezione opterei di tenere Passion & Warfare, Surfing With The Alien, Rising Force dei suddetti. Basta. Albums di parecchio tempo fa ormai, partoriti all' inizio (o quasi) della carriera di ognuno. Non ho trovato poi discografie così eccezionali, eclatanti, hanno fatto lavori più o meno buoni (alcuni mediocri). Anche se sono stati degli iniziatori per me se parla troppo per quello che effettivamente hanno fatto dopo gli esordi. Un esempio stupido che tutti conoscete: Greg Howe per me ha una discografia clamorosa, che spazia diversi generi, dall' album omonimo fino all' ultimo "Extraction", passando per "Parallax" alle reminiscenze neoclassiche di "Ascend" allo sperimentalismo di "Uncertain Terms", a quello di "Hyperacuity", a "Five", mai un album sottotono, se ne può discutere, meglio quello o questo, ma tutti adeguati così difficili da catalogare per genere. Eppure non se ne parla come per gli altri. Forse perchè non è propriamente metal, penso. Tutto qui. :)
    Cioè nella chitarra rock-metal i nomi suddetti hanno oscurato un pò tutto il movimento che è venuto dopo, è un pò come per i Dream Theater nel prog-metal.
    Poi tu Alex hai ragione nel limitarti al genere rock-metal :wink: . Ha poco senso infatti per me paragonare Vai o Satriani ad un fusionista o a un jazzista, tipo che ne so,a Scott Hendersson (i diagrammi scalari lo fanno vomitare). L' attitudine è diversa, il gusto è diverso, il modo di intendere un solo di chitarra è diverso. Secondo me è come paragonare un giocatore di calcio ad uno di basket: usano tutti e due una palla sferica (chitarra elettrica) ma fanno cose diverse.
    La classifica non te la faccio però. :P :lol:

5. guitarist

guitarist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2004

Re: malmsteen,vai,romeo...

rabdy rhoads: un nome, una leggenda

6. alexskolinick

alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2004

Straquoto tutto quello che hai detto ma adesso la lista me la fai! Ti prego, almeno mi appunto quali dischi devo farmi, dai fallo per me. :(

7. Shred_Forever

Shred_Forever
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2004

ma allora non avete ben presente la discografia di al di meola e tutti i pezzi che Petrucci gli ha fottuto in generale, ma sopratutto in particolare sull'ultimo disco Train of Thought, dove sia l'assolo su stream of consciousness che quello su in the name of god sono proprio due esempi lampanti di perfetta copiatura dallo stile di al di meola...

8. MeTaL~KiLLer

MeTaL~KiLLer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2004

Ma nessuno ha ancora citato Jimi Hendrix oltre me???? :evil:
    dai lui faceva cose assurde... Come fare a non citarlo proprio in un topic come questo??? :shock:

9. Braveheart

Braveheart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2004

Mah...Jimmi Handrix...!?!?a me personalmente non piace affatto...di sicuro bravo ma la musica...no comment!!!
    E poi ce ne sono a centinaia di più bravi...
    Non vi scordate però che Eddy Van Halen ha inventato il TAPPING!!!

W I MANOWAR!!!!

10. MeTaL~KiLLer

MeTaL~KiLLer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2004

Ora Jimi potrebbe essere un chitarrista modesto, ma a quei tempi fu un precursore, da non dimenticare...
    C'è anche da dire ke lui sapeva suonare, ma non sapeva ciò che faceva. Cioè lui suonava e basta, sapeva appena una scala cromatica... Infine in teoria era scarso...

11. alexskolinick

alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2004

:roll:
    lui sapeva di suonare nella tonalità delle sue canzoni, cioè nella pentatonica di sol (se non sbaglio). La scala cromatica sarebbe la scala con tutti e 12 i toni e i semitoni, significa suonare indistintamente qualsiasi nota senza preoccuparsi della tonalità.

12. Braveheart

Braveheart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2004

Invece un chitarrista che mi è sembrato bravo è il chitarrista dei VANDEN PLAS...prog metal...!!!
    Un gruppettino niente male...
    DI HANDRIX non mi piace assolutamente la musica...può essere più o meno bravo...malmsteen si ispirava moltissimo ad Handrix però è tutta un altra cosa lo zio YNGWIE...hanno una cosa in comune però....FARE BRODO!!!!GLI SBORONI!!!!!

13. Shred_Forever

Shred_Forever
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2004

"sbagli" ...
    le sue canzoni sono in svariate tonalità, non solo in sol o in pentatonica di sol...

14. HermanLi

HermanLi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Novembre 2004

Jason Becker,Marcel Coenen,Michael Romeo,Borislav Mitic,Herman Li..non in ordine di preferenza...

15. alexskolinick

alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2004

infatti non ne ero certo. Però alcune in queste tonalità ci sono, no?

Condividi questa Pagina