1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri ascolti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Zerotolerance70, 26 Ottobre 2014.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

1 Aprile 2023

Quella che ho postato io è la riedizione del 2013, la prima che ho trovato con Google immagini, ma in effetti avrei dovuto postare quella che possiedi anche tu perché tra un'edizione e l'altra cambiano le bonus.

Sporcaccione.

2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

1 Aprile 2023

Del tutto disinteressato, vero?:lookaround:

3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

4 Aprile 2023

Raven, “One for all” (heavy metal, 1999)

I Raven sono stati il gruppo più schizzato della NWOBHM, per approccio e velocità. Hanno mantenuto nel tempo una personalità spiccata e prodotto album buoni se non eccellenti... ma più normali e controllati rispetto a quelli degli esordi.
    “Normali” in ottica Raven, s'intende.

One for all fu pubblicato nel '99 da musicisti ormai quarantenni, che bilanciavano l'attenuazione della follia giovanile con un approccio sempre aggressivo, lontano anni luce dal power-heavy che impazzava all'epoca: rispetto a loro, i giovani Hammerfall sembravano un gruppo della west coast.
    One for all è un album massiccio, suonato con veemenza e perizia (nessuno sottolinea mai quanto siano abili con gli strumenti), in bilico tra passaggi più melodici e canzoni più quadrate e vicine al thrash. Come già accennato, manca almeno in parte l'imprevedibilità che ha reso i Raven la formazione da battere tra 1980 e 1984, tuttavia non ravvedo alcun filler (ogni brano ha qualcosa da appuntarsi) e l'album possiede quella cosina chiamata “attitudine” che tante volte non riesco a scorgere nelle nuove realtà dedite al metal classico.

L'ho ascoltato per un paio di settimane senza mai trovarlo noioso, cosa abbastanza sorprendente considerando che lo conosco da anni (ma l'ho recuperato in CD solo durante il Natale scorso).
    Preferibile a una caterva di album post-'80 di altri gruppi della NWOBHM, e quindi consigliato.

Nota a margine: dopo i passabili (e troppo lunghi) “Walk through fire” e “ExtermiNation”, la band è tornata a livelli elevati con “Metal City”. Rimaniamo in attesa dell'imminente “All Hell's Breaking Loose”, la cui uscita è prevista per il 30 giugno.

A Vic Rattlehead e Carnival900 piace questo messaggio.
  4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

6 Aprile 2023

Sortilége - Larmes De Heros (Heavy Metal 1986)
    61jErbbSxWL.jpg

Dopo l'ep d'esordio e il successivo Métamorphose esce il secondo, e per molto tempo ultimo, album dei francesi Sortilége.
    I tempi rallentano ma viene accentuata molto l'enfasi su ogni singola canzone, difficile dire quale possa essere la migliore del lotto, un pó come il suo predecessore, sono tutte di altissimo livello.
    La copertina (bruttina a dire il vero) lascia intendere che ci saranno canzoni riguardanti antichi miti, tipo Le Dodici Fatiche di Ercole, purtroppo il mio francese non mi permette di scavare più a fondo.
    Date una possibilità a quest'album, canzoni come Messager, Le Dernier Des Travaux D'Hercule, Marchand D'Hommes, Chasse le Dragon e La Huitieme Couleur de L'Arc-En-Ciel non sono meno dei classici del genere e vi perdereste l'ennesima grande prestazione di questa band, su tutti il cantante Augustin, dotato di una estensione e espressività fuori dal comune e il grande talento Dumont alla chitarra solista.
    Anche per questa release la band decise di registrare una versione in lingua inglese che purtroppo si rivelò un flop (provate pure ad ascoltarla ma perde parecchio).
    Un peccato che la band sia sciolta così presto, solo recentemente una nuova incarnazione della band è tornata sulle scene, con il solo cantante originale, ma questa è un'altra storia.

A Carnival900 e Dwight Fry piace questo messaggio.
  5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

6 Aprile 2023

Bellissimo.
    Per me è sempre stata una lotta durissima con "Métamorphose", di solito ascolto uno o l'altro a seconda dell'umore.
    Ah: mai riuscito a memorizzare i titoli di alcune canzoni, troppo lunghi per il mio modestissimo francese.

Conosciuti anni fa col video di "Change".
    A me sembravano la versione con meno cover dei finlandesi Leningrad Cowboys, dai quali mutuavano praticamente tutto (a parte l'immagine iconica).
    Solo che i Leningrad Cowboys avevano più cantanti e uno di questi era anche molto bravo
    Altra differenza è che i Russkaja sono sempre stati un gruppo in senso stretto, i Leningrad più che altro un progetto con un sacco di musicisti, un incrocio tra gli Spinal Tap (per via delle origini cinematografiche) e la Trans-Siberian Orchestra (per le collaborazioni col coro dell'Armata Rossa), infatti non sono mai riuscito a stargli dietro.
    Se ti piacciono i Russkaja potresti provare anche loro, a tempo perso.

6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

6 Aprile 2023

Idem, non riesco ad averne uno preferito dipende da come mi sento.
    Sul francese non faccio testo, ho difficoltà a scriverlo figurati da ricordare a memoria!

Comunque album del genere dovrebbero essere ascoltati da molta più gente QUA DENTRO.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

6 Aprile 2023

Sì ma calmati

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

6 Aprile 2023

A ReignInBlood_1986 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

6 Aprile 2023

Ecco adesso mi sento in colpa per non conoscerli, giornata rovinata e umore sotto i tacchi

A ReignInBlood_1986 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

6 Aprile 2023

Scusa, non pensavo fossi così delicato, la prossima volta sarò più gentile e chiederò per favore :hihi:

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

6 Aprile 2023

Linkami UNA canzone di questi frocesi

12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

6 Aprile 2023

UNA soltanto? Vabbè...

A Carnival900 e Dwight Fry piace questo messaggio.
  13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

7 Aprile 2023

Ma andasse con tutto l’album che tanto c’ha solo da guadagnarci, roba da matti indicare SOLO una canzone di questi qui.

Ho provato a sentire il video che avevo linkato, e non è andata propriamente bene. :lookaround:

Comunque già li conoscevo, più che altro riguardo ai film, anzi, credo che io e te siamo gli unici due qua dentro a conoscerli proprio.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

7 Aprile 2023

A Carnival900 piace questo elemento.
  15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse