1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

4 Aprile 2023

In verità, scherzi o meno, avete ragione: comprensibile la noia insita nell'iterazione di un gesto per tre decadi, però operiamo un'attenta distinzione tra gesto e gesto. Figuriamoci se mi devo preoccupare di un ipotetico rischio di alienazione (?) che corrono persone con il conto in banca chilometrico chiamate a suonare di fronte a migliaia di paganti estasiati. Dopodiché, libera scelta di un gruppo scartare i brani più celebri in favore del repertorio recente.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

4 Aprile 2023

"Tu" (generico) non devi preoccuparti, infatti

Il problema qua è che si fanno le pulci a qualsiasi sillaba proferiscano questi signori solo per il gusto di farlo, in una maniera che mi ricorda un po' (non a quell'infimo livello ancora) la smania da commento becero sui social da parte degli appassionati di calcio (che, si sa, è una passione molto terra-terra che attecchisce dove la mente è semplice)

Un altro problema è che si tende troppo a blaterare di situazioni dalle quali non si è passati e senza porsi minimamente il dubbio di come potrebbe essere viverle

Esempio a caso: se un grande e famoso sportivo è abituato a vivere con decine di milioni di dollari che ogni anno gli entrano in tasca, un (esempio) drastico abbassamento delle entrate sarebbe per lui pesantissimo da digerire, perché oramai si è abituato ad un certo tenore di vita, e la stessa cosa succede ad un chitarrista (o ad un non chitarrista, come Kirk Hammett) che non si spacca il culo in fabbrica ma cento volte l'anno da quasi quarant'anni deve suonare le stesse canzoni

Noi non possiamo sapere come sarebbe trovarsi nella situazione di quel grande sportivo dell'esempio né in quella di quel famoso musicista, quindi dobbiamo tacere

3. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

4 Aprile 2023

Reign, poiché mi stai simpatico e il tema rischia di fami inalberare (ciascuno di noi ha un tallone di Achille e mi scuso in anticipo), cercherò di soppesare bene le parole: non provo alcuna comprensione per chi naviga nell'oro, ma solo odio e , quando le ingenti risorse di uno di questi signori calano, non solo non faccio alcun esercizio di umana pietà, ma brindo.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

4 Aprile 2023

Legittimo, ma il tuo discorso non esclude il mio

Io non ho fatto alcun accenno all'essere o al dover essere felici o tristi per questa o quella situazione, mi sembra evidente

Stiamo parlando di due cose molto diverse: io sto solo dicendo, in modo molto asettico, che se non abbiamo mai vissuto una certa esperienza non abbiamo alcun modo di sapere come sia (soprattutto se si tratta di una situazione molto distante da quelle che viviamo noi nel nostro quotidiano)

5. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

4 Aprile 2023

Per quanto si possa assumere una prospettiva, per così dire, naturalista, nel senso letterario del termine, e ci si prodighi nel mantenere una posizione scevra di preconcetti, saltano all'occhio le differenze tra un musicista nauseato dall'esecuzione di un tormentone o un ricco calciatore a cui tolgono un paio di milioni e mia madre che piangeva quando arrivavano le bollette. Comunque, cercherei uno spazio più adatto per continuare, in modo tale da non deviare il discorso dall'argomento a cui è dedicata la discussione, ossia i Metallica.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

4 Aprile 2023

“Kirk Hammett si lamenta di un assolo mentre i poliziotti guadagnano due milioni al mese e rischiano la vita e che cazzo” è già stato detto?

A sciacallo010, Pierluigi, Eclipsed e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

5 Aprile 2023

"Picasso è uno stronzo, Raffaello è una merda" ecc. (cit.)

:gifdiSquitieri:

A Pierluigi e Vittorio piace questo messaggio.
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

5 Aprile 2023

Ma sentiamo il parere di Claudio Baglioni, uno che con le sue canzoni ci ha fracassato i
    :fesso:

upload_2023-4-5_11-8-47.png

9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

5 Aprile 2023

infatti c'è stato un periodo che la suonava più rock per stuprarla:headbang:

10. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

5 Aprile 2023

Il problema è altrove, Kirk: Master e altri pezzi storici nella scaletta dovrai sempre infilarli perchè il materiale più recente non regge.
    Altre band che girano da 30/40 anni non avranno fatto cassa come i metallica negli anni 90, ma possono permettersi di ribaltare la setlist come vogliono quando gli pare, i Metallica no: gli album post 1991 avranno anche venduto bene ma creativamente stiamo parlando di almeno 15 anni sprecati

cioè, andando proprio a caso:
    Metallica Concerts tour songs, next setlist 2023

11. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

5 Aprile 2023

Prima di giudicare i metallica come persone dovreste diventare miliardari per qualche anno

A Eclipsed piace questo elemento.
  12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

5 Aprile 2023

Ma sì, anche Lemmy si era rotto di suonare "Ace of spades", ogni tanto si divertiva a cambiare le parole del ritornello.
    Capita a tutti di provare noia per dei gesti reiterati.

A me interessa poco se uno si lamenta o meno, bado al sodo: un contadino è liberissimo di maledire (e vorrei vedere) il fatto di dover lavorare ogni anno sotto la canicola di luglio, ma se a dicembre produce un ottimo novello glielo compro di corsa. Se un postino consegna puntualmente la corrispondenza, nessun problema se si lamenta di dover percorrere ogni giorno le stesse strade. Un prof può iniziare la giornata smadonnando ma se una volta in classe riesce a farsi seguire e a interessare gli studenti replicando per la millesima volta la stessa lezione, cosa vuoi rimproverargli?

Stesso discorso per i musicisti ed è a questo punto, semmai, che il legittimo sfogo di Kirk rischia di diventare grottesco. E' libero di lamentarsi quanto gli pare, purché una volta sul palco dimostri di saper fare bene ciò che ci si aspetta da un professionista come lui, ricchissimo chitarrista dell'azienda-Metallica. Perché immagino che pure Brian May si sia rotto di suonare l'assolo di "Bohemian Rhapsody", ma non gli ho mai sentito sbagliare una nota.

Io non sono un fan dei Metallica quindi non so in che maniera Kirk esegua l'assolo di "Master" oggigiorno.
    Qualora lo suonasse male, è chiaro che finirebbe per sembrare uno di quei dirigenti che lasciano passivi ovunque pur rivendicando "il gran lavoro svolto" (e incassando buonuscite faraoniche).
    Se invece lo suona bene, il problema non si pone.

A RIP, Vince Summers, Vic Rattlehead e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

5 Aprile 2023

Anche perché il problema non si pone perché l'assolo gli da il pane, non è diventato un grande chitarrista... Kirk una vita per il wah wah
    kirk una vita per sbagliare l'assolo

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

5 Aprile 2023

Anche Schicchi si era rotto di frullarsi sempre Eva Henger...
    (Tornando al discorso che feci poche pagine addietro) :ammicca::ammicca:

15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

5 Aprile 2023

C'è gente famosa e ultra ricca che si suicida. Uno anche se ha tutto può rompersi le palle

A Eclipsed piace questo elemento.

Condividi questa Pagina