1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Heaven on Earth - Il contest A.O.R.

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Idol, 21 Febbraio 2023.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    193

2 Aprile 2023

Come ha ribadito Journey, oggi è sempre più difficile dare un giudizio più indietro ho letto da qualcuno che Hi-Infidelity dei Reo Speedwagon è terribile e a sentirlo oggi, è vero. E' un disco che è invecchiato malino come quasi tutti quelli dei Reo degli anni 80 ma io quando era uscito lo adoravo e ho aspettato i successivi album dei Reo, degli Asia, dei Toto e altri con grande entusiasmo. Ci sono band che hanno superato la prova del tempo e altri meno, è difficile contestualizzare oggi tali dischi. Per quelli dei Toto secondo me il discorso è diverso perchè si sono sempre tenuti al passo in un modo o nell'altro.
    Comunque stiamo discutendo delle briciole, all'interno del contest, i Toto sono un peso massimo ma per chi scrive, i Toto hanno un talento che è stato minimamente riconosciuto. Perchè a mio parere dovrebbero essere un gruppo di caratura internazionale (perchè i Metallica sì e i Toto no?). Se usciamo da qui, i Toto non li conosce quasi un cazzo di nessuno...

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.859

2 Aprile 2023

Concordo sui limiti di the seventh one, ma non con l'accostamento a farenheit (per me un disco molto debole) e isolation (che è il mio album preferito dei toto seguito da iv). The seventh one ha dei pezzoni da 90, ma lo trovo un po' discontinuo. Sicuramente i 2 pezzi citati sono i peggiori dell'album. Isolation invece lo adoro dalla prima all'ultima traccia.

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

3 Aprile 2023

Non credo che una band senza particolari video o singoli in circolazione che faccia 12 mila spettatori all'Arena di Verona possa essere definita come una band non di caratura internazionale o che non conosce quasi un cazzo di nessuno.

4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

3 Aprile 2023

Io invece sono sicuro che sono più famosi di quello che pensi, anche solo per Africa e Hold The Line, che conoscono anche i muri.

5. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    193

3 Aprile 2023

Vittorio, vero. I toto qui raccolgono 15.000 persone ma gruppi come Metallica e Guns o Iron ne raccolgono almeno 70/80 mila. I Toto, rispetto a questi, qui in Europa sono molto sottovalutati.
    Vince, Africa e Hold the Line sono lontane anni luce. Se oggi chiedi chi sono appunto Guns e Metallica, lo sanno tutti, se chiedi ai più chi sono i Toto non ti sanno rispondere.
    Poi in America, sarà sicuramente un'altra questione, per carità.

6. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

3 Aprile 2023

Faccio una piccola incursione in punta di piedi, da non appassionato né conoscitore del genere, solo per due considerazioni, la prima delle quali andrebbe approfondita in un altro spazio, per non appesantire le pagine dedicate al vostro contest: parzialmente falso, secondo me, che nei '60, '70 e '80 le classifiche di vendita premiassero di più la qualità (si potrebbero fare molti esempi e discutere a lungo della cosa); i Toto non mi sembrano annoverabili tra i gruppi più misconosciuti, e al contempo meritevoli, della storia, in quanto almeno due loro brani godono tutt'ora di una fama e di una circolazione mediatica notevolissima. Si trovano tracce della famigerata "Africa" (che, chiedo perdono, mi fa l'effetto di due chiodi nei timpani) anche nelle menti delle giovani generazioni, le quali magari non assocerebbero prontamente il nome del gruppo al pezzo, ma senz'altro lo riconoscerebbero.

7. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

3 Aprile 2023

Ecco, hai centrato il punto in pieno!
    Se chiedi in giro chi sono i Toto, probabilmente ti diranno che non li conoscono. Poi metti su Africa o Hold The Line, e il gioco è fatto.
    Tra l'altro ricordo una sorta di remix di I Won't Hold You Back qualche anno fa, veramente terribile..

A Quintus Horatius piace questo elemento.
  8. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.771

3 Aprile 2023

Ma perché non partecipi al contest?:fight:

9. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.771

3 Aprile 2023

Tolto che Africa la conoscono anche i muri, penso che tanti giovani oggi conoscano di più questa:

Tra l'altro pure ben fatta.

Ma oggi almeno ci sono gruppi che possono far conoscere i Toto anche di striscio, se uno vuole sentire le influenze che hanno determinati nuovi gruppi tipo:

Inizio che più di Hold the line non si può.

A Mik 92, Nicola Furlan e LucaGiulio piace questo elemento.
  10. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

3 Aprile 2023

Sì, conosco Moracchioli: grande orecchio e talento per gli arrangiamenti.

11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.022

3 Aprile 2023

Ben fatta sicuramente ma per le orecchie di un metallaro, quella originale è entrata nei cuori di chi il rock non lo sopportava:hihi:
    Il successo dei Toto è tutto merito del loro immenso talento, erano e sono ancor oggi semplicemente delle macchine perfette per fare musica.
    Il mio idolo di sempre la buon'anima di Jeff Porcaro, aveva una dinamica e una tecnica inarrivabile per quasi tutti i suoi colleghi.
    E comunque i Toto è vero che non li conoscono proprio le nuove generazioni di rocchettari da 25 anni in giù, (fatta eccezione dei musicisti).
    Quando mi trovo a parlare di musica con sti ragazzi e dico loro della grandezza artistica dei Toto, mi dicono: quale disco ci consigli, ma vi rendete conto?:facepalm: Tutti io rispondo, prendine uno a caso:hihi:.

A Idol piace questo elemento.
  12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.771

3 Aprile 2023

Risultati finali.

Toto - The seventh one - 81 punti
    Dare - Out of the silence 65 punti
    Joe Lynn Turner - Rescue you 57 punti
    Bon Jovi - Omonimo 37 punti

Passano Toto e Dare

13. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.771

3 Aprile 2023

Girone C

Streets - Crimes in mind
    Giuffria Silk + Steel
    Signal - Loud & Clear
    Van Zant - Omonimo

Gruppo D

ArcAngel - Omonimo
    Bryan Adams - Reckless
    Survivor - Vital signal
    Drive She Said- Omonimo

Tempo per votare fino a Martedì 11 aprile in serata
    :hype::hype::hype:

A yessong piace questo elemento.
  14. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.022

3 Aprile 2023

Gironi molto cazzuti:seghe:
    intanto felice di portarmi a letto Pamela:happy:
    :lookaround:

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

3 Aprile 2023

Primo girone ingiusto sono potenzialmente tutti da primo posto, scegliere mi è davvero dura, ci provo

streets - crimes in mind perchè indeciso con giuffria per il primo posto, ma voglio premiare quello che per me è il dio o comunque uno dei del genere, ovvero Mike slamer
    Giuffria - silk+steel, per me da primo a parimerito
    signal- loud and clear
    Van zant- s/t

boh anche per le altre due posizioni ho tirato un po’ a sorte,ripeto girone mortale

secondo girone anche qui è un ingiustizia

drive she said- s/t voglio premiarli perché hanno tirato fuori un album perfetto, purtroppo non si sono mai più ripetuti su questi livelli

Survivor- vital sign, oggettivamente sarebbe da primo, che devi dirgli band mostruosa, che ha sfornato un trittico mostruoso al quale io mi sento di affiancare l’ultimo con bickler, ovvero caught in the game che niente ha da invidiare agli altri tre, ma visto che vinceranno a mani basse ho voluto premiare i drive she said.

bryan adams - reckless ha solo la sfortuna di essere in un girone tosto

arcangel- s/t niente da dirgli ma preferisco altro

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina