1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

fender o ibanez

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

1. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2004

ehehm. io ho sempre pensato che sia la mano del chitarrista a fare la differenza. Però, se voi mi assicurate che non è così, allora accendo un mutuo e mi compro una jackson kelly, che ne dite?

P.S: ho visto un sacco di gente usare ESP o Jackson o quello che volete voi e.... indovinate un po'.... ERA MEGLIO SE SE NE STAVANO A CASA. (punto) :)

2. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2004

Le yamaha sono ottime chitarre, ho provato la Pacific del mio insengante ed è ottima. Quindi evitiamo le cazzate, che sulla stessa fascia di prezzo la jackson ti dà della cagate in plastica.

Le ibanez non hanno personalità, e ne sono convinto (ne ho una e mi ci trovo benissimo).

Se senti il suono di una Les Poul ti giri e vedi la gibson Les Poul.
    La strato ha il suon di una strato, la tele idem.

la mia Ibanez s 1675fm prima che la modificassi aveva un suono freddo di altre 300 chitarre. Quindi per me non ha personalità. Cio non toglie che sia un' ottima chitarra. :)

3. Jesper89

Jesper89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2004

Anche io ho una ibanez ed effettivamente non hanno un suono caratteristico, sono molto adatte ad essere "trasformate" da effetti vari, ma sono piuttosto fredde :)

4. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2004

Consiglio le Stagg più che le Yamaha...

5. blind999

blind999
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2004

ho provato una jackson sl3 ke monta di serie i seymour and duncan...è una bomba...solo ke costa 800 euro...poio volevo chiedervi se si trovano delle fender con il manico sottile,xke tutte le strto ke ho provato avevano il manico un po scomodo.
    cmq se riesco prendo la jackson...

6. DaMaster

DaMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2004

so che magari mi scannerete...
    la fender è una ottima chitarra ma se pensi di comprarla e di farci il metal: SCORDATELO! compra immediatamente l'ibanez rg e lascia perdere le fender... fattelo consigiare da uno che ne sa...

7. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2004

Probabile.....

Mh.......discutibile........considerato che è una delle chitarre più versatili

Ok, racconta. Xchè la fender non va bene per il metal (Iron maiden, Malmsteen etc)? Cos' ha che non va?

8. tommy85

tommy85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Novembre 2004

tra l'altro a me sembra di aver visto una foto di un gruppo black.. forse i Marduk.. e il chitarraio usava una strato :D

9. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Novembre 2004

Perdonaci maestro ma non comprendiamo cotanta genialità nelle tue parole... considerato poi che una Ibanez RG è decisamente inferiore come qualità costruttiva e meccanica rispetto a una Fender Stratocaster.
    Direi che uno che parla così è perchè possiede una RG e non ha mai provato una Strato o l'ha provata e non può permettersela...

10. Rottam

Rottam
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Novembre 2004

effettivamente nn capisco il perche di un'uscita di questo genere....
    a onor del vero il chitarrista dei marduk usa si una strato, ma di originale ha tenuto forse la vernice e d'altra parte direi che malmsteen usa una strato scalopped e quindi un po' particolare!
    per quanto riguarda gli Iron nulla da dire..... forse master indentendeva dire che per il metal piu estremo e' consigliabile usare chitarre diverse dalle strato... forse....

11. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Novembre 2004

Si, forse per il metal estremo è inadatta....forse.

Forse è inadatta xchè monta i singlecoil (dò per scontato che si parlasse di una strato standard).....forse

Ma dire di scordarsi di fare metal con una strato mi sembra una cazzata.
    Ed era anche consapevole di essere scannato!! :rotfl:

12. DeathBringer

DeathBringer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Novembre 2004

Il fatto che sia scallopped non c'entra col fatto che sia o meno adatta a suonare metal...

13. Morf

Morf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Novembre 2004

Con 400 euro l'unica chitarra decente che ti puoi prendere è una della Yamaha (a cui cambiato uno dei due pick up, ti durerà parecchio)....

Sul dibattito Fender Ibanez.....neanche per scherzo bisogna dire ste cose :hihi:

L'Ibanez produce(con alcune eccezzioni) pezzi di legno con dei pick up buoni per farli suonare (nella fascia Entry Level, non ci sono neanche i PU buoni :sadic: )

La Fender, produce opere d'arte (ora come ora i livelli delle chitarre prodotte non si possono confrontare con le Fender storiche), ma rimangono chitarre pregiate e ottime.
    Customizzando una Fender puoi farci ciò che vuoi se sei un vero chitarrista.
    Lo scalloped aiuta nei vibrati, nell'alleggerire il carico sui tendini (se lo si sa sfruttare) e nei bending...

per tornare IN totalmente....ripeto Yamaha oppure se ci metti un 100 euro in + puoi portarti a casa (con la dovuta attenzione e consiglio del tuo maestro o di un amico che ne capisce) una Fender Made In Mexico (stupende chitarre nella maggior parte dei casi)

14. Rottam

Rottam
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Novembre 2004

per esperienza personale questa frase nn mi trova d'accordo.....

15. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Novembre 2004

Racconta racconta! :)

Condividi questa Pagina