1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

2 Aprile 2023

Io ho evitato l'ultimo brano, mi ritengo "appagato" dai primi tre e non avverto ulteriore curiosità da soddisfare.
    Visto il pochissimo tempo a disposizione, preferisco ascoltare i nuovi singoli di gruppi minori, più in linea coi miei gusti.

E della mia domanda cosa pensi?
    Hai mai la sensazione che gli album pubblicati negli ultimi 20-30 anni dai grandi gruppi thrash (non devo certo elencarteli) abbiano in qualche modo goduto di una certa benevolenza (o sovrastima) da parte dei metallari, sempre per quella cosa del "altro che Metallica!"?

2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

2 Aprile 2023

Per quanto mi riguarda, siccome sono sempre stato più un fan di Mustaine posso dire che dal 1990 o giù di lì in poi ho apprezzato ben poco.
    Degli Anthrax il periodo Bush non mi dispiace soprattutto i primi due album, poi niente più.
    I Testament così così, i Sodom idem, i Destruction anche no, qualcosa di meglio i Kreator, solo gli Exodus per me hanno fatto di meglio.
    Ma su tutti i Death Angel, rinati veramente.

Quindi per me posso dire di non aver sopravvalutato nessun concorrente dei Metallica.

3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

2 Aprile 2023

Discorso lungo e articolato che volendo si potrebbe anche approfondire da qualche altra parte.

Così a occhio comunque per il #teamdeutschland hai dimenticato il quarto gruppo, tanti bei dischetti nel nuovo millennio, specialmente l'album capolavoro del 2006:

P.S. E Sodom e Testament secondo me hanno fatto molto di meglio di "così così" :sisi:

4. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.237

2 Aprile 2023

Si potrebbe anche riassumere con il thrash metal già detto tutto?

5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

2 Aprile 2023

State andando molto al di là della mia domanda, che era più circonstanziata, e cioè se avete percepito un'inclinazione dei metallari a essere di manica larga con la concorrenza, a causa dei motivi già citati: la scarsa simpatia di cui godono i Metallica post-Load e l'odor di mediocrità (compositiva e strumentale) che aleggia su di loro da una trentina d'anni circa.

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

2 Aprile 2023

A parte the evolution of chaos, che brilla di luce propria e per me è un vero classico, ad oggi lo ascolto ancora moltissimo e non mi ha mai stancato. Per altri episodi pur buoni, ti dò anche ragione

A Dwight Fry piace questo elemento.
  7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

2 Aprile 2023

Sono perfettamente d'accordo, nonostante ci siano obbiettivamente dei buoni lavori, nulla da tramandare ai posteri e sicuramente la scarsa vena dei metallica ha fatto risaltare lavori che in epoca non sospetta sarebbero stati considerati di seconda fascia.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

2 Aprile 2023

Io però non affermavo nulla, eh. Anche volendo non potrei, seguo poco il thrash.
    Avevo/ho solo quel dubbio lì, visto che negli anni mi è capitato spesso di leggere commenti che esaltavano un dato album (dei Megadeth, degli Anthrax, dei Destruction o chi per loro) senza rinunciare a denigrare contemporaneamente i Metallica, come se il metro di paragone corretto fossero loro.
    La cosa mi è sempre sembrata un po' sospetta, ecco.

A Aslan, Vic Rattlehead e skeletor piace questo elemento.
  9. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

2 Aprile 2023

Se parliamo di grandi nomi del thrash, beh effettivamente se devo pensare a qualche album davvero degno di nota, le decadi diventano anche 3, nella maggior parte dei casi.
    C'è anche da dire che gran parte delle band hanno attraversato problemi di formazione ben più grossi dei Metallica.
    Prendete i Megadeth, cosa pensereste se Hetfiled mandasse tutti a quel paese e ingaggerebbe Gene Hoglan, Steve DiGiorgio e Jeff Waters?
    Sarebbe fico? Sicuramente ma, non sarebbero i Metallica.

La verità è che per sentire thrash, che sia old style o innovativo, bisogna guardare altrove.

10. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

3 Aprile 2023

Sovrastima forse, ma non in relazione ai Metallica, che sono oggettivamente in condizioni pietose e vanno avanti perché business is business.
    Le principali band magari non hanno sfornato dischi epocali ma hanno mantenuto, o accresciuto il loro tasso tecnico, i Metallica sono passati attraverso delle crisi (alcol, droga, lutti, problemi vari ed eventuali) che potevano aver avuto anche altri che però non sono crollati a picco come loro.

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

3 Aprile 2023

Domanda, da ascoltatore saltuario dei Metallica, ma siete sicuri che lo facciano per soldi e semplicemente non perché è questo quello che gli piace? Voglio dire, ormai hanno uno status per il quale possono sbattersene il cazzo di piacere alla gente, vendono dischi e biglietti a prescindere dalla qualità della musica. E poi la concorrenza, dai fa ridere. Quale concorrenza? E sia chiaro, non parlo di qualità della produzione musicale, ma proprio dei freddi numeri. Un disco dei metallica venderà sempre più di tutti i dischi dei concorrenti messi insieme, per me è un aspetto veramente ininfluente.

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

3 Aprile 2023

Ma pure io sono convinto che lo facciano perché gli piace ma Lar$ ci pensa al conto in banca, altroché. Poi sono certo che loro ritengano di stare facendo gran musica, d'altronde il riscontro è comunque gigantesco quindi hanno pure ragione.
    Ad ogni modo non credo affatto che la qualità mediocre dei lavori dei Metallica giochi un ruolo nel giudizio dei lavori degli altri gruppi storici.

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

3 Aprile 2023

I Metallica ormai giocano a un altro livello rispetto alle altre band thrash, nel bene e nel male.
    Detto ciò, non credo di sopravvalutare ciò che fanno le altre band perché lo confronto con quello che fanno i Metallica. Erano un punto di riferimento negli anni 80, ma non lo sono più.
    Preferisco giudicare un disco per quello che è.
    Se devo dare un giudizio al nuovo dei Sodom, non penso automaticamente ai Metallica, al massimo penso alle altre band tedesche..

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

3 Aprile 2023

:sisi::sisi::sisi:

15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.237

3 Aprile 2023

Che siano attaccati ai soldi lo si vede da tutti i bootleg el ive che vendono in esclusiva nel loro sito. Poi è anche vero che fanno molta beneficenza e tanto di cappello

Condividi questa Pagina