1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Sci-Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da elpata86, 13 Ottobre 2010.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.883

24 Marzo 2023

Proprio per questo potrebbe essere interessante.

A alexmai piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.867

24 Marzo 2023

Ah...

Sembra talmente idiota che non vedo l'ora

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.867

25 Marzo 2023

Non riesco ad immaginare un film sui cavalieri dello zodiaco

Ci sono anche coinvolti attori veri, importanti

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.450

25 Marzo 2023

Madonna santa.

5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.883

25 Marzo 2023

Vabbè è della Asylum, che vi aspettavate:roll:

Più che altro mi chiedo se ci sia davvero qualcuno in Europa interessato a sta roba.

6. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

25 Marzo 2023

Sembra un film Marvel, la produzione costosa c'è, ma si vede solo quel raccomandato di Pegasus, e forse Phoenix alla fine.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.867

25 Marzo 2023

Ho notato anche io che tra tutti si vede quasi solo Seiya, e non mi piace questa cosa

8. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

25 Marzo 2023

Nei commenti leggo un sacco di riferimenti a Dragonball Evolution, ma non ho ben capito se ironicamente o meno... Per me quel film era una monnezza senza senso :headshake:

9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.769

26 Marzo 2023

da Quel tipo di effetti speciali mediocri non se ne esce più. In quel senso i film di supereroi hanno fatto più danni che la grandine

A Riky e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  10. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.208

26 Marzo 2023

Ho letto articoli di sei anni fa sul tema... Avvistamenti e cose strane...

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.867

1 Aprile 2023

"Virus", 1999, horror/sci-fi, Virus (film 1999) - Wikipedia

Filmaccio con entità cattivelle che rappresentano una pericolosissima minaccia per l'equipaggio di una nave, con la differenza (rispetto ai soliti film) che qua queste entità/cose/creature cattivelle si dilettano con i computer (?) e la bio-meccanica

"Deep rising (Presenze dal profondo)", 1998, horror/sci-fi, Deep Rising - Presenze dal profondo - Wikipedia

Filmaccio con entità cattivelle che dalle profondità marine si insinuano in una nave, ma molto più divertente di quell'altro di sopra

Ultima modifica: 18 Marzo 2024
  12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.867

9 Aprile 2023

"Voyagers", 2021, Voyagers - Wikipedia

Quando si parla di fantascienza uno dei miei temi preferiti è quello della nave spaziale che viene mandata a colonizzare un lontano pianeta, e fantascientificamente parlando si può fare in due modi: mantenere l'equipaggio in un sonno criogenico dal quale tutti si sveglieranno a ridosso dell'arrivo o far partire una nave generazionale, o arca spaziale, con a bordo un equipaggio che non vedrà mai la fine del viaggio, dato che sul lontano pianeta arriveranno pressappoco i nipoti di chi è partito.

In questo film vediamo la seconda opzione: siccome la Terra è ridotta ad uno schifo (ci siamo quasi) viene "creato" un equipaggio facendo nascere in provetta una trentina di bambini che saranno super intelligenti, incrociando i DNA di professoroni, dottoroni, scienziatoni... e che vivranno in cattività fino al momento della partenza (in modo che poi non soffriranno la mancanza di cose che per le persone normali fanno parte della vita di tutti i giorni).

Con loro parte pure un responsabile del progetto, interpretato da un anzianotto Colin Farrell, che vuole seguirli (sapendo che per forza di cose non tornerà più a casa) per insegnare loro tutto il necessario, guidarli da bravo leader e fare tutto il possibile perché le cose vadano lisce.

I ragazzini vengono anche drogati in modo che crescano venendo inconsapevolmente privati di ogni loro impulso emotivo, ma a un certo punto però ovviamente qualcosa va storto, gli impulsi emotivi cominciano a fare capolino e succedono i casini.
    Mi è piaciuto molto e lo consiglio; alcune cose sono un po' scontate nello sviluppo del film ma alla fine è esattamente ciò attorno a cui la storia ruota.

"Project Gemini", 2022, Project Gemini (film) - Wikipedia

Come tema siamo lì, perché in questo film russo bisogna "terraformare" un lontano pianeta dal momento che sulla Terra c'è un vairus che sta distruggendo le coltivazioni o qualcosa del genere, ma andiamo con ordine: mentre le speranze di vita sul pianeta Terra sono in serio pericolo, a causa del predetto vairus, casualmente vengono ritrovati nel sottosuolo alcuni "artefatti alieni" che si scopre avere circa quattro miliardi di anni e che (com'è che lo capiscono? boh) si scopre essere responsabili della "terraformazione" dello stesso pianeta Terra in modo che poi nascesse e vi si sviluppasse la vita. L'idea è: "che butta di culo, prendiamo 'sti cosi che non sappiamo neanche cosa siano, carichiamoli su una nave spaziale assieme a quattro stronzi, lanciamoli verso un lontano pianeta e facciamo in modo che questi cosi possano terraformarlo così ci trasferiamo lì". Niente di più logico e lineare. E poi cercano di trasformare il film nell'ennesimo clone di "Alien".
    Tra storia senza senso, buchi nella trama enormi, dialoghi e recitazione scandalosi è facilmente uno dei film più brutti che io abbia visto nella mia vita, tanto da farmi rivalutare molto in positivo tanti altri filmacci guardati a tema sci-fi (come quelli di qualche post precedente) e non.
    Merda fumante.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.867

9 Aprile 2023

Penso di aver guardato per la prima volta con cognizione di causa un film di Luc Besson, nonostante abbia lavorato a diecimila film

"Lucy", 2014, con Scarlett Johansson e Morgan Freeman Lucy (film 2014) - Wikipedia

...e mi è piaciuto assai

Ok che si basa su una faccenda che non esiste e che è stata ampiamente confutata dalla Scienza, cioè il fatto che mediamente l'essere umano sfrutti solo una piccola parte delle potenzialità del proprio cervello (si parla sempre del 10%), ma è pur sempre un film d'azione basato sulla fantascienza e la fantascienza stessa si basa su cose che non esistono

Lucy è una ragazzetta che si trova suo malgrado invischiata in un traffico internazionale di stupefacenti, precisamente viene costretta a fare da corriere per una nuova droga sintetica che le viene cucita dentro l'addome in un bel pacchetto di plastica (a lei e ad altri tre tizi che dovranno anch'essi fare da corrieri tornando nei loro rispettivi Paesi d'origine), ma poi succede che il suo organismo assorbe dall'interno tutto il contenuto di quella sacca e allora le sue capacità mentali aumentano a dismisura

Con l'aiuto della polizia francese e di un Professorone (Morgan Freeman) che ha dedicato la propria vita allo studio sull'uso del cervello, la protagonista sfrutterà le sue nuove capacità e cercherà di capire cosa fare del dono che ha ricevuto

Da quello che vedo è stato giudicato globalmente come "sufficiente" tendente al buono, ma io sono impazzito

P.S.: Scarlett Johansson è irreale

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.867

10 Aprile 2023

"Granchio nero", 2022, produzione svedese Netflix Granchio nero - Wikipedia

Protagonista è una mamma che viene separata dalla figlia dai militari e alla quale cerca di ricongiungersi. Succede che durante la guerra tutti gli adulti capaci di reggersi in piedi potrebbero da un momento all'altro essere coattamente arruolati per combattere; ad uno sparuto gruppo di persone più o meno preparate a combattere tra cui questa donna viene affidata una missione delicatissima e la promessa fatta alla donna è che ad attenderla a lavoro ultimato ci sarà la tanto amata figlioletta.
    Di che missione si tratta? Riuscirà a portarla a termine? Fin dove si spingerà per amore della figlia?

Bellissimo, un drammone straziante sugli orrori e sulle atrocità della guerra in uno scenario perennemente innevato post-apocalittico con l'ottima Noomi Rapace protagonista

Non guardate il trailer, rivela mezzo film

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.867

27 Aprile 2023

Mamma mia basta con 'sti Transformers

Condividi questa Pagina