1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scala Schuldiner

Discussione in 'Musicisti' iniziata da L'Anonimo Alcolista, 4 Novembre 2004.

1. L'Anonimo Alcolista

L'Anonimo Alcolista
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2004

Scusate mi sapete dire che scala e tonalità usano i death nei solo?!?!?!
    Dovrei improvvisare su Zombi Ritual ma non ne azzecco una!!!!!

Grazie!!! 8-]

2. Nett

Nett
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2004

zombie rituale e' in fa? la mia memoria mi accenna questo

ovviamente se vuoi avere sonorita' diverse bhe... arrangiati :D

che so... fa frigio? :D

3. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2004

fa un po te.

uahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahuahauha basta ok, la smetto di fare iil deficiente

4. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2004

Il death è difficile da improvvisare.Dopo ke hai scoperto in ke accordo è,controlla se hanno la chitarra sotto di qualche tono,può darsi sia quello a farti sbagliare...
    Poi puoi provare con tutte le scale l'improvvisazione!
    Up The Irons!

5. Alessandro Zaccarini

Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

"Mi Piace" ricevuti:
    240

5 Novembre 2004

Guarda in che accordi si muove il riff che sta sotto l'assolo, poi da lì vedi su quali scale spostarti.

Se per esempio, come nei Metallica, il riff sta sempre perennemente lì (nei Metallica in mi minore) basta che vai su e giù per la pentatonica corrispondente (nel caso Hammet la solita perchè da Kill a Justice ha usato sempre e solo quella :D).

6. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2004

Come la usava però quella pentatonica eh...?Ke nostalgia degli assoli di Kirk...
    Up The Irons!

7. L'Anonimo Alcolista

L'Anonimo Alcolista
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2004

No no per me qua non basta pentatonica di fa o quel che è......come gli Slayer che hannno la loro scala (tritono se non sbaglio) anche chuck usa qualcosa di particolare...comunque grazie gentilissimi!!!! 8-]

8. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2004

Credo d aver capito,fa dei passaggi di accompagnamento a una volocità mostruosa vero?si,gli slayer hanno una roba del genere,devi fare così:ascoltando bene ogni 4-5 secondi d assolo trova le note principali a cui il guitarist torna sempre.A quel punto guarda se entrano nella pentatonica,sennò fai così:siccome verrano in tasti vicini a quelli della pentatonica sostituiscili alle note della scala stessa!prova,se poi nn funziona rimane solo trovare la tab,guardare il solo e ricavare la scala da quello seguendo i passaggi principali!
    Up The Irons!

9. Shadow Of Griefs

Shadow Of Griefs
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2004

E' vero che gli Slayer (e molto spesso anche Chuck) usano il tritono, però non è una scala, è un intervallo (di quarta aumentata), il famigerato diabolus in musica... Molto spesso suonano un riff e poi lo spostano secondo questo intervallo (prova anche a suonare la nota singola, e poi suona la relativa quarta aumentata, sentirai una sonorità maligna... :hihi: )... Un altro intervallo "sulfureo" è la seconda minore, e lì vale lo stesso discorso... Per quanto ne so (e per la mia scarsa conoscenza di questo chitarrista) Chuck fa uso della minore naturale, la minore armonica e mi è sembrato di sentire anche delle pentatoniche (ma non vorrei sbagliarmi...)... Ma capita che la sua musica vada oltre scale e tonalità, per creare atmosfere particolari... Per quanto riguarda le tonalità (ma molto spesso Chuck scriveva modalmente), se sei in grado di tirarla giù ad orecchio, dovresti già sentire eventuali down-tuning... E occhio ai cambi di tonalità :wink:

Condividi questa Pagina