1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sepultura -topic ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Gm05, 24 Ottobre 2004.

  1. The_Philosopher

    The_Philosopher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2004
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2004

    cazzarola ma quante persone si sono avvicinate al metal estremo con i sepu?na cifra! be anch'io!!!
    ed è perquesto che dico GRAZIE Max & C.

    pensare che beneath the remains fu il primo cd dei sepultura che ascoltai e abituato a sonorità più morbide (Metallica, Megadeth...) non mi piaque per niente, anzi ero disgustato da quel tipo di sonorità e soprattutto dalla batteria.
    Oggi a distanza di anni ascolto di tutto e beneath the remains è diventato uno dei miei cd preferiti in assoluto (insieme a schizophrenia e sopratutto arise)

    W I SEPULTURA :guitar:
     
    #16
  2. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Ottobre 2004

    Forse sono stati gli unici in quel periodo (parlo tra il '91 e '95) ad insidiare
    il poker metallica-Slayer-Anthrax-Megadeth. Anzi entrarono a far parte di quel ristretto circolo.
    La proposta del gruppo maturò in maniera evidente. Già con "Arise" pur un pochettino ingenuotto a livello di testi si intravedevano le potenzialità del combo brasiliano. Insieme a "Chaos A.D." e "Roots" rappresentano una triade difficilmente eguagliabile. Anche perchè poi avevano il vantaggio di essere Brasiliani potendo quindi implementare dei suoni e dei ritmi nella loro musica propri del loro paese traducendosi, quindi, in qualcosa di effettivamente unico. Francamente dopo l'uscita di Max Cavalera hanno divagato un pò... e scemato di importanza (a mio parere). Io sono un pò di anni che li ho persi di vista. Rimangono cmq un ottimo gruppo.
     
    #17
  3. Gm05

    Gm05
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2004
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2004

    Sono pienamente d'accordo con tutti voi. L'Album (con la A maiuscola) dei sepu è per me Arise, seguito a ruota da Beneath the Remains. Roots per me non è all'altezza dei primi, per non parlare della nuova line-up... :( Secondo me verranno poche band come questa, perchè i Sepultura hanno saputo creare un loro sound, personale e praticamente unico.
    Continuate a scrivere le vostre idee! :)
     
    #18
  4. drakkarman

    drakkarman
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2003
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2004

    Ieri sera stavo parlando appunto del combo brasiliano con dei miei amici e devo dire che eravamo tutti d'accordo a dire che hanno dato una spinta evolutiva al metal, soprattutto al crossover, molto grande grazie a due cd come chaos A.D. e Roots, arise è un grandissimo cd ma per me gli ultimi due con max sono di un altro livello per la voglia di evoluzione e la conseguente capacità di rendere unico il loro suono, quanti gruppi possono dire lo stesso?
     
    #19
  5. sepoltoVivo

    sepoltoVivo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Settembre 2004
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2004

    praticamente è quello che dicono di fare tutti i gruppi,ma come dici tu loro in particolare ci sono riusciti!
    io apprezzo tutti i loro dischi assendo un fan accanito dei sepultura,anche nation e un pò roorback.purtroppo against mi lascia l'amaro in bocca,ma è comprensibile,primo disco dopo la dipartita di max.
     
    #20
  6. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Ottobre 2004

    Per me sono stati più fondamentali nella commistione del metal col tribale, nel campo del crossover la strada l'hanno aperta in maniera netta gli Anthrax con Bring the noise, il genere è stato poi portato alla ribalta dal primo album dei Korn che tutti si dimenticano nonsotante sia posteriore di ben due anni a Roots (Chaos non lo conto perchè non lo ritengo particolarmente modernista rispetto a quello che è uscito nello stesso periodo).
    Per il discorso del sound unico direi che accostabili ai Sepultura sono i Pantera.
     
    #21
  7. Frostbitten89

    Frostbitten89
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2004
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Novembre 2004

    CHAOS A.D. spacca di brutto<!!!!!!!!
     
    #22
  8. Spaccatruzzi

    Spaccatruzzi
    Expand Collapse
    < (Empty) Tankard >

    Registrato:
    20 Ottobre 2002
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Novembre 2004

    Schizophrenia e Beneath the Remains sono due capolavori 8-]
     
    #23
  9. sepoltoVivo

    sepoltoVivo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Settembre 2004
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2004

    io i sepultura li adoro da tanti anni,e anche i loro ultimi lavori(da quando canta derrick green) li apprezzo moltissimo!
    sia nation che un pò roorback..l'unico che mi piace pochino è against.

    ma..sono l'unico a pensarla così?
     
    #24
  10. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2004

    Arise, come ho già detto più di una volta, secondo me è IL canone del death-metal, nonostante ci siano ancora influenze thrash. La title-track, Despered Cry e Dead Embrionic Cell sono assoluti capolavori del metal. A lungo il mio preferito però è stato Chaos AD grazie a Refuse Resist e Territory. Ma ormai è tanto tempo che non ascolto più quel disco.
    Anch'io dopo roots li ho persi di vista e in realtà non so nemmeno qual'è la loro attuale proposta musicale.
     
    #25
  11. Spaccatruzzi

    Spaccatruzzi
    Expand Collapse
    < (Empty) Tankard >

    Registrato:
    20 Ottobre 2002
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Novembre 2004

    Mi sa di si :D
     
    #26
  12. sepoltoVivo

    sepoltoVivo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Settembre 2004
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2004

    me ne ero accorto... :(
     
    #27
  13. Metal Discharge

    Metal Discharge
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2004
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Novembre 2004

    Mi piacciono dal 85 al 1993, ovvero: Morbid Visions (il mio preferito) Schizophrenia, Beneath The Remains, Arise e Chaos A.D. Roots (compreso) e tutta quella roba venuta la evito come la peste, essendo uno che odia le cose troppo moderne e il nu-metal
     
    #28
  14. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    8 Novembre 2004

    Non sono un amante del death, ma trovo molto interessanti e personali i Sepultura "tribali" di Chaos AD e Roots. Li ricordo votati come miglior gruppo del 1996 nel referendum dei lettori di numerose riviste metal (oltre che ai primi posti delle classifiche di vendita a fianco dei Take That...incredibile ma vero! :) )
     
    #29
  15. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    9 Novembre 2004

    mitici sepultura! peccato che ora cn questo fenomeno del cazzo chiamato nu-metal il mondo rischi la fine! sn gia diventati nu-metal in flames, metallica e purtroppo anche i sepultura. dell'ultimo roorback devo dire che solo come back alive e the rift sn le canzoni + ascoltabili... le altre sn penose... :(
     
    #30

Condividi questa Pagina