1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Enslaved

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Skoll, 29 Dicembre 2005.

  1. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    11 Ottobre 2021

    Io non riesco più ad ascoltarli, non mi trasmettono più nulla e me ne dolgo.
     
  2. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    25 Agosto 2022

     
  3. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    26 Agosto 2022

    Carina ma non fa saltare dalla sedia.
     
  4. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    18 Novembre 2022

     
  5. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    3 Marzo 2023

    Ennesima svolta nella carriera eccezionale di questa band.

    Album spiazzante, mi azzardo a dire il loro più difficile, contorto e progressivo.

    C'è dentro elettronica kraut, folk scandinavo, black, prog, e come sempre si parte delle radici della tradizione nordica e si decolla verso lo spazio più buio e dilatato, ma in questo caso è tutto ancora più sfumato, fuso assieme in un agglomerato quasi caotico.

    Tantissimo spazio alla voce clean.

    Impossibile azzardare un giudizio dopo un ascolto (sebbene 4 singoli fossero noti, ma nel contesto album mutano assai).

    Per ora posso solo constatare che con loro è impossibile annoiarsi.


    EDIT. visto ora la rece: che votone!

    Recensione Enslaved Heimdal - truemetal.it
     
    #589
    Ultima modifica: 3 Marzo 2023
    A Dead Philosopher piace questo elemento.
  6. Dead Philosopher

    Dead Philosopher
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Settembre 2013
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    3 Marzo 2023

    Bella recensione, mi ha invogliato ad ascoltare il disco appena sarò dell'umore. Purtroppo E prima e Utgard poi, per quanto nel tempo li abbia riascoltati più volte di quante credessi possibile, hanno fatto calare il mio interesse per la band. Vediamo se con questa nuova uscita riguadagneranno la mia attenzione.

    L'unico nuovo singolo che sono sicuro di aver sentito è "Congelia", per il semplice fatto che ricordo che non mi era piaciuto per nulla. Degli altri non mi vengono in mente né i titoli, né se li ho mai ascoltati. Mi fa piacere comunque leggere che Håkon abbia un ruolo importante con il suo cantato pulito. Con Utgard avevo avuto l'impressione che lui, forse per carattere, fosse stato messo un po' da parte e che il nuovo batterista stesse cercando con un po' troppo zelo di mettersi in mostra.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  7. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.600
    "Mi Piace" ricevuti:
    621

    4 Marzo 2023

    Nel mio caso è indubbiamente vero, infatti non ho potuto fare a meno di interrompere l'ascolto molto prima di iniziare ad annoiarmi.
     
  8. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    4 Marzo 2023

    Non mi stupisce.
     
  9. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.864
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    19 Marzo 2023

    A me questo nuovo album sta piacendo. Forse solo le ultime due tracce ancora non le ho del tutto "digerite" ma nel complesso mi sembra un gran bel disco. Tante influenze diverse al servizio di un'atmosfera nordica della cui creazione loro sono assoluti maestri. Per ora i miei favori vanno soprattutto all'accoppiata Kingdom e The Eternal Sea
     
    A LucaGiulio e Dustx85 piace questo messaggio.
  10. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.503
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    19 Marzo 2023

    Kingdom anche tra le mie preferite
     
  11. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    20 Marzo 2023

    altra band che sto approfondendo solo ora con enorme ritardo contando che ascolto progressive metal da una vita e ormai anche metal estremo da parecchio. Ricordo che nel 2015 comprai in times quasi a scatola chiusa mi piacque ma non così tanto da approfondire il resto della band. Ora con spotify mi sto ascoltando un pochino tt la loro discografia e debbo dire che l'album che mi ha davvero colpito tanto è stato below the lights. Oltre quello axioma ethica odini, RIITIR e eld. il primissimo periodo sinceramente eccetto per eld l'ho trovato un pochino monotono anche xchè quel tipo di black metal così grezzo mi piace ma non è il mio genere prediletto. Cmq continuerò ad approfondire gli ascolti in particolare dei 4 album citati che ai primissimi ascolti mi hanno molto impressionato
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    21 Marzo 2023

    Ho amato Axioma Ethica Odini, ma per un motivo o l'altro, non li ho mai approfonditi come avrebbero sicuramente meritato.

    Anche il live streaming durante il covid mi aveva colpito.

    Ascolterò il nuovo lavoro.
     
  13. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    21 Marzo 2023

    Il nuovo l'ho consumato, non tanto perché mi piacesse da impazzire ma per via del fatto che è molto ostico.

    La stima incondizionata che ho per loro mi ha suggerito di insistere e alla fine mi piace, ma non è certo il capolavoro che molte rece raccontano (forse è una mia percezione ma dalle webzine italiane ed estere sono fioccati votoni...).

    Ripeto, la mia è pura adorazione, ma per chi dovesse approciarli il mio consgilio, nell'ordine è: RIITIIR, Isa, Axioma, Below the Lights, In times.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  14. Dead Philosopher

    Dead Philosopher
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Settembre 2013
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    26 Marzo 2023

    Dopo solo tre settimane sono finalmente riuscito a dare un ascolto a quest'ultima uscita, che al primo impatto giudicherei promossa.

    Però, a discapito di quanto riportato nella recensione e con l'unica eccezione della traccia d'apertura del disco, non mi è sembrato affatto che il tastierista abbia avuto un ruolo importante nel cantato pulito. :headshake:
     
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.864
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    27 Marzo 2023

    A me il nuovo più lo ascolto più piace. Le canzoni si svelano pian piano in tutta la loro complessità, tra riffoni, sfuriate black, momenti catartici e cavalcate epiche. Congelia per esempio rappresenta al meglio quanto detto e il finale è tra le cose più belle che ho sentito ultimamente.
     
  16. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    9 Novembre 2023

    Con mio immensissimo piacere, è stata annunciata una data italiana per il prossimo tour europeo di primavera.
    16 marzo 2024, al Legend Club di Milano.
    Sono anni che attendo di poterli vedere dal vivo.
    Non serve controllare il calendario, ve lo anticipo io: sarà di sabato.
    Una settimana prima del concerto dei Cynic.
    La settimana santa del progressive!

    P.s.: dell'ultimo album salvo solo Caravans to the Outer Worlds, che era già uscito come singolo.
     
    A Black Dome piace questo elemento.

Condividi questa Pagina