1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Punk & Hardcore

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Rover84, 26 Luglio 2006.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.660

13 Marzo 2023

Tra i miei ultimi acquisti figurano tali Radkey.

Ho comprato quasi per caso il loro secondo album, "Delicious Rock Noise" (2016), per poi scoprire che hanno già suonato con gente come Offspring e Foo Fighters.
    A guardarli, già si capisce che hanno qualcosa di poco comune:

Poi il cantante ha una voce tra Danzig e Ian Astbury che colpisce subito.
    Ma è la loro proposta a suonare un po' enigmatica. Non è punk in senso stretto, da quel poco che ho sentito, anche se vengono da quel mondo e ne fanno parte a pieno titolo. Diciamo che ci buttano dentro più cose senza spostarsi di un millimetro dal rock, anzi:
    Però lo senti che arrivano dal punk, infatti sarei curioso di sapere se li conoscono e/o cosa ne pensano utenti come @Flea e @Dustx85 .

Io ho conosciuto i Radkey con questo pezzo:
    e infatti all'inizio mi sembravano più vicini a certo rock "alternativo" vecchia scuola, tant'è che forse potrebbero piacere anche a un @Idol .
    Poi ho ascoltato un paio di altri pezzi sul tubo e mi sono deciso a prendere il CD.

Fatemi sapere che ne pensate, se avete voglia.
    A me sembrano in gamba. Appena sarà possibile ascolterò bene l'album e butterò giù due righe nell'apposito topic.

Ultima modifica: 13 Marzo 2023
    A skeletor piace questo elemento.
  2. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

13 Marzo 2023

Non li avevo mai sentiti nominare.
    Da quello che hai postato sembrano a cavallo tra un garage rock con un pizzico di influenze Queens of the Stone Age punkizzati.
    Poi quella voce davvero troppo simile a Danzig che ti porta a voler ascoltare di più solo per sentirlo cantare.
    Non mi dispiacciono ma non saprei dire se ascolterei poi volte la loro proposta. sicuramente li sentirei più volentieri alla radio rispetto ad arma da fuoco chelly, sangue supergiovine e ai maskin.

3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.660

13 Marzo 2023

Questa non l'ho capita.

4. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

13 Marzo 2023

gioco di parole per il signor Yungblud credendo erroneamente che blud fosse una contrazione di blood ma in realtà sta per "amico" quindi tipo un "bella zio"... sempre se non mi sbaglio ancora

5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.660

13 Marzo 2023

Non so davvero chi sia ma è già tanto che io conosca (purtroppo) Machine Gun Kelly.

A Dustx85 piace questo elemento.
  6. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

13 Marzo 2023

Dark black makeup non è male, e ricorda effettivamente i Danzig soprattutto per la voce, ma il resto non mi fa impazzire.
    Da quel che ho sentito manca una chitarra solista che dia quel quid in più.
    Non riuscirei a sentire un loro album per intero.
    Spiaze.

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.098

14 Marzo 2023

Neanche io li avevo mai sentiti e anche per me non sembrano male, la voce molto bassa dei 2 brani di sopra è sicuramente diversa dal solito, poi se si rifà a Danzig non lo so, ma diciamo che nel punk di oggi si contraddistingue, anche se pure per me Dark Black Makeup è più rock che punk, ma già con l'altro brano la matrice punk è evidente, con una continua accelerazione che mi piace molto e poi una coda che è ripetitiva nel testo, ma varia molto nella musica.
    Per curiosità mi sono sentito qualcosa anche del secondo (ed ultimo) album, che però mi sembra più tendente al "mio" pop punk, infatti il primo brano mi ha subito preso, ma mi pare che anche la voce sia un po' più standardizzata rinunciando ad andare troppo in basso, ma è appunto solo un'impressione dovuta al primo brano e a qualcosa di random ascoltato dell'album.

Prima o poi approfondirò meglio entrambi stì dischi, che fortunatamente non dovrebbero nemmeno essere troppo impegnativi.

Ah non la sapevo sta cosa, pensavo fosse semplicemente per dire "rEgazzino". Anche con uno che mi fa totalmente cagare (c'ho ovviamente provato a sentire qualcosa un annetto fa)si impara qualcosa :)
    Invece Machine Gun Kelly mi piace, ma penso che senza Travis Barker non farebbe proprio nulla di decente, visto che come rapper fa pena e recentemente si è anche beccato un Razzie Award per essersi cimentato anche nella regia.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  8. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

14 Marzo 2023

Ah ma appunto potrei sbagliarmi, non credo approfondiró più di così :già:

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.660

29 Marzo 2023

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.098

29 Marzo 2023

L'avevo visto ieri l'annuncio di questa data, ma temo che il giorno di Ferragosto sarò altrove.
    Sia loro che i Turnstile suonano in posti e date che mi sono scomodi, ma spero che i veneti diano il giusto supporti a questi ragazzi.

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

29 Marzo 2023

12. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

29 Marzo 2023

13. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

29 Marzo 2023

Pezzo di storia della Cremona punkettona anni 90..

14. Black Dome

Black Dome
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

30 Marzo 2023

noto ora che i Turnstile aprono a Salmo...

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.098

30 Marzo 2023

Non c'avevo fatto caso neanche io, scelta insolita, ma se il pubblico non rompe le balle (non penso perché in fondo Salmo non è estraneo alla scena punk, e non mi riferisco alla porcheria fatta con Fedez), viene fuori una bella lineup, perché alla fine i Turnstile a quanto ho visto suonano sempre un'oretta scarsa anche da headliner, quindi penso faranno comunque il set completo.

Li avrei visti bene al Bayfest che quest'anno piange un po' di nomi grandi (ma se combinano bene la giornata dei Toy Dolls, potrei farci un pensiero), ma l'AMA sarà la loro unica data italiana :(

Condividi questa Pagina