1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Consiglio per microfoni voce

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 7 Novembre 2004.

1. Black-Magic

Black-Magic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Novembre 2004

Ciao ragazzi,ho cominciato seriamente a darmi al canto nel mio gruppo,il mio stile è alla Max Cavalera.Ora però ho bisogno di un microfono buono.Io sono completamente inesperto,vorrei sapere se esiste un microfono in grado di distorcere la voce o di effettarla o potenziarla...mi consigliate qualche microfono buono per questo stile.Oppure la voce viene filtrata e modificata attraverso il mixer?
    Illuminatemi :) :wink:

2. Shred_Forever

Shred_Forever
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2004

si usano i multieffetti e i distorsori per la voce :D
    non è il microfono e raramente è il mixer :D

3. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2004

Guarda, di microfoni che distorcono non credo ci siano (o se ci sono non ne conosco) però esistono degli effetti per la voce che possono essere attaccati a formare una catena di effetti (come x le chitarre ad esempio) e utilizzati quando ti serve. Alcuni mixer sui canali dedicati alla voce hanno già inclusi degli effetti, se serve.

4. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2004

vabbè, io non posso consigliarti effetti per la voce perchè non li uso ne li userò mai, però ti consiglio un buon microfono, che non ti darà mai noie: shure beta 58 (credo sia il modello giusto), che è quiello che usa il mio cantante. Mai avuto proiblemi, ma mai mai mai, anzi funziona proprio bene. 8-]

5. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2004

IL microfono per eccellenza è l'SM 58 della Shure. 120 euro circa e ti fai uno dei migliori mic che siano mai stati prodotti.

Per gli effetti: quelli specificatamente pensati per la voce sono unicamente gli equalizzatori, i riverberi, i delay ed i chorus. Per quanto riguarda le distorsioni devi riadattarle direttamente dagli effetti per chitarra, mentre i sintetizzatori li puoi trovare specifici. In ogni caso questi moduli sono tutti a rack e costano parecchio.

6. Night_Silence

Night_Silence
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2004

Ciao...io ti consiglio invece un pg58 della Shure...è molto buono...pero nn costa poco...se vuoi seriamente cantare,devi comunque comprare un buon microfono.Come un batterista una buona batteria.

Condividi questa Pagina