1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.093

1 Marzo 2023

A me vengono ancora i lacrimoni alla fine!

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.872

1 Marzo 2023

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

6 Marzo 2023

Teaser per Silo (serie Apple Tv+): Rebecca Ferguson è tra gli ultimi 10.000 abitanti di una Terra tossica

Silo: trailer e data d'uscita per la serie Apple con Rebecca Ferguson e Common.

Silo, precedentemente nota come Wool, racconta la storia degli ultimi diecimila abitanti della Terra, la cui casa profonda un miglio li protegge dal mondo esterno, tossico e mortale. Tuttavia, nessuno sa quando o perché il silo sia stato costruito e chi cerca di scoprirlo va incontro a conseguenze fatali. Rebecca Ferguson interpreta l'ingegnere Juliette che cerca risposte sull'omicidio di una persona cara e si imbatte in un mistero molto più intricato di quanto avrebbe mai potuto immaginare, portandola a scoprire che, se le bugie non ti uccidono, lo farà la verità.

Sembra interessante

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

6 Marzo 2023

Volevo leggere i libri, ma era quel periodo in cui andava di moda il genere e uscivano cose tutte uguali, quel post apocalittico young adults che mi aveva stufato subito, tra The Maze, The 100, Hunger Games e compagnia bella.

5. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    567

6 Marzo 2023

Quanto conviene Apple TV?
    Sto pensando di abbandonare Disney+ (ho Netflix e Prime) visto che mi ha stufato sinceramente, troppo Marvel centrico e il resto poca qualità.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

6 Marzo 2023

Io sento puzza di "Snowpiercer"

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

7 Marzo 2023

A me Snowpiercer come serie non è dispiaciuta, alla fine.

8. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

7 Marzo 2023

Ho letto i tre romanzi: mia moglie li ha adorati, a me a tratti hanno annoiato ma la serie potrebbe essere ottima...

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

7 Marzo 2023

Potrebbe

A alexmai piace questo elemento.
  10. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

8 Marzo 2023

Visto la seconda stagione di Hunters, tanta delusione. La prima l'avevo trovata molto bella, con un finale che faceva prevedere sviluppi interessanti che però sono andati a farsi benedire in un tripudio di banalità e episodi troppo scontati. Ho letto che nn ce ne sarà un altra.

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

13 Marzo 2023

Finita la prima stagione di The Last of Us, si possono tirare le somme sulla serie.
    Per me è stato senza dubbio il miglior adattamento di un videogioco, ma quello era chiaro sin dal pilota. Anche Arkane ha la sua prima stagione che è fenomenale, ma lì non c'era una storia da adattare (e la serie è comunque animata), mentre The Last of Us ha una storia molto amata da chiunque ci abbia giocato, per cui non erano permessi passi falsi da quel punto di vista, e infatti al di là di qualche modifica ai personaggi secondari e qualche approfondimento sul background, la storia è rimasta identica, come ci si aspettava.
    Io rilevo però una grande criticità in questa prima stagione, ed era un punto sul quale già un utente in precedenza aveva posto l'attenzione, ovvero la presenza, o meglio, l'assenza, degli infetti.

Inizialmente questa cosa che si vedessero poco l'ho trovata giusta, perché The Last of Us non ha mai messo al centro dell'attenzione gli "zombie"...tutti gli snodi principali avvengono per iterazioni tra gli umani ancora sani, si esplora la natura violenta e vendicativa degli esseri umani e come cambierebbero i rapporti sociali una volta che la struttura sociale stessa viene meno.
    Gli infetti sono lì a fare da gameplay, ma anche a ricordarti com'è che le strutture sociali sono cadute...l'umanità vive ancora in quelle condizioni perché lì fuori, dopo 20 e passa anni, c'è ancora l'inferno scatenato dal Coryceps ed è bene ricordarlo ogni tanto.
    Nella serie gli infetti, appaiono pochissimo, praticamente mai in un largo numero, se non una sola volta, ma comunque le cosiddette orde praticamente non esistono, il che fa pensare che in questo mondo la maggior parte degli infetti sia stata uccisa o sia morta di stenti, il che sarebbe anche plausibile nella realtà...senza il pericolo delle spore, che nella serie non ci sono, e senza gli infetti in giro, non ci sarebbe alcun motivo per l'umanità per non ripartire, quindi il non mostrare nessun infetto in tutta la seconda metà della stagione, è una scelta incoerente con la storia e che non comprendo, se non per motivi di budget.

Non si fa menzione nemmeno ai vari stadi della malattia, cosa che veniva messa in chiaro sin dal primo capitolo del gioco, proprio per ricordarti che i Clicker e i Bloater non erano semplicemente "mostri" random, ma delle precise fasi del cordyceps all'interno del corpo ospite. Qui invece vedi alcuni Clickers, un Bloater (uno contato) e non sai il motivo per cui sono diversi dai semplici runner della prima puntata.
    Per me è l'unica cosa gestita molto male di questa serie, ma è un difetto piuttosto importante che mi porta ad essere un po' meno entusiasta del risultato finale, pur notevole nel complesso.

Pascal e Ramsey sono perfetti per i ruoli di Joel ed Ellie, al di là delle somiglianze fisiche (quante immondizia ho letto sul casting di Ellie!) le loro interpretazioni sono state eccezionali e superano anche quelle originali, a mio parere.

Con Parte 2 potrebbero fare anche 2 stagioni, ma lì l'equilibrio sarà ancora più difficile da mantenere visto che ci sono in gioco diversi altri personaggi molto complessi, però sono fiducioso che la qualità rimarrà alta finché ci sarà Druckmann e supervisionare, quindi attendiamo e vediamo cosa accade.

A mircoas e Mirko the fuckin' drummer piace questo messaggio.
  12. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

13 Marzo 2023

Ho iniziato su prime soldados o zombie, peccato che è in spagnolo con i sottotitoli solo in spagnolo e inglese.

13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.093

13 Marzo 2023

Iniziato oggi Afterlife, sembra carina come serie.

14. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

14 Marzo 2023

Carina? Serie capolavoro

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk

A mircoas piace questo elemento.
  15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.093

14 Marzo 2023

Ho visto una puntata e mezzo,dammi tempo;)

Condividi questa Pagina