1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri ascolti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Zerotolerance70, 26 Ottobre 2014.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

27 Febbraio 2023

PD ho scritto nello spoiler in pratica!

"Off topic. Il titolo di questo album (che assurdamente nemmeno conosco) è diventato da qualche anno il mio "motto" che ho riportato un po' dappertutto."

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

27 Febbraio 2023

cone sarebbe la tua versione?

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

27 Febbraio 2023

In linea di massima è la versione in originale. Tradotta "Qualsiasi cosa valga la pena fare vale la pena esagerare" anche se tradurrei "esagerare" con "farla al massimo".

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

28 Febbraio 2023

Trovato su Discogs per una decina di euro, arrivato ieri in pochi giorni dalla Germania.

Non me lo ricordavo così bello.:love:

5. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.266

1 Marzo 2023

Oggi ho riascoltato dopo anni "The Answer Machine?" degli Skyclad. Premetto che non conosco altro della band, trovai questo CD a due soldi e lo presi, soprattutto perchè volevo scoprire la band che più di tutte ha influenzato i miei amati Elvenking.
    L'ho sempre trovato un album ostico, che fatica a entrare in circolo, credo soprattutto a causa delle linee vocali mono-nota di Walkyier; non mi entusiasmò, all'epoca, mi convinceva davvero solo l'accoppiata A Clown of Thorns/Building a Ruin
    Oggi, a distanza di anni, e ascoltandolo con un certo approccio, l'ho apprezzato nella sua interezza: album pieno di spunti interessanti, gustosi giochi di parole e belle canzoni, anche se non immediate

6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

2 Marzo 2023

Ce l'ho anch'io (molto bello come oggetto da vedere/mostrare, tra l'altro, anche se il formato digipack mi fa sempre temere il peggio) e non ricordo quasi nulla. Prima o poi dovrò riprendere in mano gli album (6) che possiedo degli Skyclad, tra l'altro è una vita che spero di trovare l'ultimo a pochi euro.

7. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.266

2 Marzo 2023

Bella la copertina sì, io ce l'ho in formato normale, non digipack

8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

2 Marzo 2023

Radio 69, “Reality-Punk” (2001, street punk)

Gruppo punk tedesco che suona in modo veloce e aggressivo, con liriche in inglese e produzione un po' ovattata tipica della Knock Out.

La proposta dei Radio 69 è a tal punto nelle mie corde che dopo avere ascoltato il primo pezzo ero già loro: OI! al 100%, con cori da cantare a squarciagola e un testo che ricorda a tutti qual è la differenza tra il punk di strada e certi orrori musicali contemporanei. Certo, c'è il disagio sociale ma anche quell'orgoglio che non ti fa desiderare di essere altro da te, o peggio ancora di diventare come il “nemico”. Si punta alla dignità, non alla ricchezza e non c'è spazio per lo squallido edonismo degli aspiranti Briatore della trap, per citare una discussione avvenuta altrove.

A tratti i Radio 69 ricordano i primissimi Rancid (basta ascoltare Vulture, Practice what you preach, Remains o Going down)
    però con più potenza e un cantante diverso (vocione catramoso, nella fattispecie).
    Brani veloci, incazzati, melodici e assai gradevoli, alcuni da fomento. Beh, ovviamente deve piacere il genere. Qualche canzone meno interessante c'è ma nulla che spinga a saltarle col player.
    Mi è piaciuto molto, nell'insieme, anche se avrei snellito la tracklist.

È il secondo album punk che azzecco a livello di acquisti, dopo quello (ottimo) dei Bovver Boys, e quindi questa seconda luna di miele con uno dei generi che più ho amato da ragazzo... continua. E anche bene.

A Aslan piace questo elemento.
  9. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282

5 Marzo 2023

@Idol (oggi ti stalkero... :innocent:)

Hai approfondito? Il basso... :seghe: il break... :seghe: il finale...:seghe:

Indefinibili..tra funk metal, street e thrash...

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

5 Marzo 2023

Molto divertente l'album, soprattutto nella prima parte

11. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

5 Marzo 2023

Conoscevo già i Pretty maids nei primissimi 90 perché un amico mi prestò una cassetta di future World donatagli da un rappresentante CBS.
    Trovai il disco molto interessante con ottimi brani anche se alcune cose un po' troppo derivative e schiavi di sonorità anni 80 con cori da stadio e tastieroni ipermelodici a tratto stucchevoli già all'epoca. Per fortuna però solo in alcuni brani- Erano periodi di scoperta per me e il gruppo affianco ai tanti giganti finì subito nel dimenticatoio.
    Citati qui sul forum mi è venuto voglia di riascoltarli e molte canzoni le ricordavo bene riuscendole a cantare.
    Per ora ho riascoltato i primi tre album e il primo ep.
    Ho ordinato il cd dei primi due. Il terzo purtroppo è fuori catalogo e l'ep che non sapevo nemmeno esistesse, ho visto che è stato stampato solo per il mercato giapponese. Se qualcuno sapesse dove reperirlo a un prezzo non elevato me lo faccia sapere.
    Tra l'altro non conoscevo questa ottima cover dei Kiss

A Vince Summers piace questo elemento.
  12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

5 Marzo 2023

Perché approfondito:sgrat:? Il disco che l'ho anch'io :hype:

Purtroppo tra poco tempo e contest non ho molto tempo ma prima o poi tornerò ad approfondire qualche album alternative :sisi:

A SapoMalo piace questo elemento.
  13. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282

5 Marzo 2023

Allora scusa, ricordavo male...:ok:

A Idol piace questo elemento.
  14. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282

5 Marzo 2023

L'ep lo trovi nella compilation "First Cuts ...and then some" che viene via a prezzi più ragionevoli...

A skeletor piace questo elemento.
  15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

9 Marzo 2023

Scanner, “Ball of the damned” (heavy metal, 1997)

Bellissimo lavoro acquistato l'anno scorso su CD (benedetta sia la JRR), pubblicato da una band che di norma viene ricordata solo per un paio di album degli anni '80 e per un brano di discreto successo come Across the Universe.

Così ci si dimentica (in virtù del luogo comune che vuole il metal classico moribondo negli anni '90) degli Scanner mark III, quelli con Leszek Szpigiel al microfono, bravo cantante che forse qualcuno di voi ha già ascoltato nei Mekong Delta di “Lurking fear” e che può ricordare vagamente Jan Barnett dei Rough Silk, ai quali questi Scanner somigliano un poco anche musicalmente in virtù di certe finezze strumentali, per esempio negli inserti di chitarra acustica (flamencata) in Frozen under the sun e in True stories teller, o nell'impostazione generale di alcuni brani pieni di cambi di ritmo e d'atmosfera come la title track:

Stupefacente la cura impressa nei ritornelli, in grado di colpire subito, di invogliare a proseguire l'ascolto di canzoni che nonostante le melodie avvolgenti rifuggono la piattezza di certo heavy stereotipato (per non parlare del power stereotipato).
    Perdonabile qualche reiterazione, come nel pezzo d'apertura cantato dall'ospite Ralph Scheepers.
    Unico neo, la cover finale di Innuendo: non che sia brutta ma certi capolavori per me non sono replicabili, anche a mettersi d'impegno.

“Ball of the damned” l'ho consigliato in uno dei miei volumetti e non posso che consigliarlo anche ora, con più veemenza visto che qui sono libero di fare il fanboy. Un bellissimo album di metal classico con screziature power e prog che, però, non cade nella leziosità di certo power-prog: qui è l'heavy a dominare e la differenza si sente tutta.

A Vince Summers, Dustx85 e The Dweller piace questo elemento.

Condividi questa Pagina