1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Haken

Discussione in 'Progressive' iniziata da Xan, 19 Maggio 2010.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.361

3 Marzo 2023

primo ascolto andato. sono intrigato ma non completamente convinto. Sono sicuro che anche questo sarà un disco che apprezzerò molto come tutti gli altri del loro catalogo, per me loro oggi come oggi sono il top del top quando si parla di progressive. Certo che a livello sonoro i tempi di aquarius sono motto lontrani, ora hanno un sound molto più personale. Debbo dire che questo disco è anche piuttosto diverso da verkor /virus anche se manitiene la parte djent delle chitarre

2. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811

3 Marzo 2023

Non è certo un album diretto come i precedenti Virus e Vector, però sono certo che pian piano con gli ascolti si classificherà come uno dei migliori album della band, forse il più vario e ispirato. Per me siamo già ai livelli di Affinity, che era un grandissimo disco.

3. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.071

3 Marzo 2023

Infatti, a parte i brani anticipati, il resto è quanto di più denso e complesso composto dalla band.

4. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

3 Marzo 2023

A primo impatto il disco è veramente ottimo. I singoli già mi erano piaciuti, forse eccetto Taurus che ancora non mi ha convinto. Per ora lo preferisco decisamente a Virus, che nonostante sia buono non mi aveva preso a parte qualche pezzo (a differenza di Vector, che invece mi piace molto). Mi dispiace di averli persi live questo tour. Dimostrano comunque di avere tanto da dire. Amo le band che sono in continua evoluzione. Chiaramente a volte il risultato può piacere e a volte no, ma gli Haken fino ad ora non ci hanno mai dato il contentino

A Mordred87 piace questo elemento.
  5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.910

3 Marzo 2023

Dopo un primo ascolto dico solo che ci sarà da sgodazzare copiosamente per tutto il 2023 con questo album.

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.361

3 Marzo 2023

cmq li trovo sempre più tecnici e meno emozionali rispetto ai primi 3 album. Sempre roba di grande livello intendiamoci, ma quel fattore mi manca un pochino

A Mirko the fuckin' drummer piace questo elemento.
  7. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.408

3 Marzo 2023

A primo impatto ripeto il mio pensiero: ogni tanto rischiano di eccedere nell'autocompiacimento, ma quando non succede... Wow, non sentivo roba così ispirata dai tempi di The Mountain (Elephants Never Forget e Eyes of Ebony :seghe::seghe::seghe:)

8. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

4 Marzo 2023

Pezzone Elephant. Mi fa impazzire la parte che inizia intorno a 4:30. Ebony non sono ancora riuscito ad ascoltarla per bene. Coming soon :zizizi:

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.910

4 Marzo 2023

Ma che roba è Sempiternal beings? Un pezzo degno dei migliori Tool, mi ha lasciato basito.

10. seppe76

seppe76
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

4 Marzo 2023

Da un primo ascolto sono estremamente felice che abbiano abbandonato la strada intrapresa per Vector e Virus (che non mi erano piaciuti proprio per nulla)

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.910

5 Marzo 2023

Visti ieri sera dal vivo. Setlist quasi totalmente incentrata sui pezzi di Virus, che dal vivo garantiscono decisamente un grande impatto.
    Suonata interamente pure Messiah Complex che è stata un gran sentire però in poco più di un'ora di concerto suonare una suite così lunga sacrifica un po' la possibilità di sentire più brani.
    La chicca per me è stata Falling back to earth semplicemente eccezionale live, una vera meraviglia. Di Fauna hanno suonato i tre singoli, con The Alphabet of me che è sicuramente quella che apprezzo di più. Li ho trovati senza dubbio in forma e davvero fenomenali dal vivo. L'unico appunto è sul cantato dove la voce era un po' sovrastata dagli strumenti e negli acuti in cui Ross non sempre era impeccabile.

12. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.763

5 Marzo 2023

Affinity è un disco molto emozionale

13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.981

5 Marzo 2023

È il più bello e Red Giant è il loro miglior pezzo in assoluto, imo

14. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.408

6 Marzo 2023

Visti ieri a Milano, confermo le stesse impressioni positive ma devo ammettere che con questa scaletta ci sono stati momenti di noia :(

Ottimi come sempre anche i BTBAM che, da quanto sentivo in giro, non hanno raccolto troppi consensi: comprensibile perché la loro proposta è ancora meno diretta, però io li adoro.

I Cryptodira mi sono sembrati dei wannabe Dillinger, anche se qualcosa di interessante l'ho sentito qui e là.
    Suoni purtroppo non eccezionali per nessuno, ma almeno era tutto ascoltabile, a tratti anche senza protezioni (a differenza di due settimane fa).

A Progceval piace questo elemento.
  15. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    375

7 Marzo 2023

Visti pure io all'Alcatraz e sono ancora così:headbang:
    tu dov'eri posizionato? noi subito dietro il mixer, centralissimi
    felicissimo per tutto e senza parole, francamente.
    l'unico appunto lo farei pure io per il sound. anche il volume a favore di Haken posso capirlo perché main band dell'evento ma non è che sia stato bellissimo, soprattutto per me che amo i Between; mentre i Cryptodira non li ho capiti minimamente, tantomeno includerli con l'accoppiata BTBAM e Haken

Condividi questa Pagina