1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Speed Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal Discharge, 9 Ottobre 2005.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

18 Febbraio 2023

E' un ottimo disco, con un tiro che ultimamente nel thrash si fatica molto a trovare. Ottimo equilibrio tra la componente cazzona e quella horror e suoni perfetti. Forse l'ultima traccia mi convince meno (cattiva idea quella di usare il blast beat sul ritornello).
    Va detto poi che ha evitato la strada più facile cioè pubblicare un altro disco di trenta minuti sparato dall'inizio alla fine e si è preso qualche rischio con brani di più ampio respiro e tonnellate di riff.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.681

21 Febbraio 2023

I Savage Grace, si diceva.

Ridicola la copertina, non molto meglio il video low-budget del primo singolo (guardate i “fuochi pirotecnici” in apertura, palesemente acquistati dal cinese all'angolo), con la band agghindata in maniera tamarrissima che suona su un palco fingendo che ci sia qualcuno là davanti.
    Non siamo ai livelli degli Skylark ma poco ci manca.

Il pezzo in sé è grintoso, solo che il cantante è l'ennesimo clone di Halford (odio i cantanti così impersonali, per bravi che possano essere) e poi il brano tende troppo all'heavy. Dai Savage Grace io voglio roba più veloce.
    Meglio le strofe rispetto al ritornello.
    Anche la parte solista mi ha colpito in negativo, specie nel finale mi sono sembrate note sparate un po' a caso.

Speriamo non facciano la fine degli Sword e che non “sporchino” un nome storico dopo due album-cult.

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

21 Febbraio 2023

Diciamo che è tutta la canzone in stile judas, infatti ci sento echi di painkiller soprattutto in alcune metriche del cantato

Ultima modifica: 21 Febbraio 2023
  4. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.783

21 Febbraio 2023

In se' la canzone è ascoltabile, senza essere niente di particolare, ma il video è orribile: sembra un video degli anni ottanta ma quelli di bassa qualità. Il cantante fa pure finta di cantare lontano un chilometro :sbratsbrat:

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.424

21 Febbraio 2023

Madonna che meravigliosa pacchianata!!

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.863

21 Febbraio 2023

Mi hai sbloccato un ricordo, raramente in vita mia ho riso tanto come con i video degli skylark, specie quando cantava la cubista bionda, quella stonatissima. Non riuscivo a fare a meno di guardarli e riguardarli

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.849

2 Marzo 2023

Che bellina

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.424

2 Marzo 2023

Stavo venendo a postarla.

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.681

22 Marzo 2023

Secondo singolo dei Savage Grace, intitolato “Star Crossed Lovers”:
    L'hanno palesemente registrato sullo stesso set del primo singolo, per economizzare. Il che non sarebbe un problema se ci fosse almeno una cosa giusta, nel videoclip (va beh...), invece tra stacchi di montaggio sbagliati, un cantante che non sa proprio gestire il playback e un look coattissimo, materiale per ridere ce n'è parecchio.

Ovviamente tutto ciò rende il video irresistibile o almeno divertente. E diciamolo, la canzone non è neppure male (ma l'ho ascoltata una volta sola). Mi sembra evidente che Chris Logue si sia messo in testa di trasformare i Savage Grace in una copia dei Judas Priest e al di là del fatto che io i gruppi-clone di solito li evito, già avverto la mancanza di quei pezzi tiratissimi, di quelle splendide aperture melodiche che hanno reso grandi i primi due album della band.
    I Savage Grace 2.0 sembrano una band heavy metal come mille altre. Poi magari ci sarà del buono nella loro proposta ma in quanto a personalità stanno a zero.

10. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.783

22 Marzo 2023

Ma perché certi gruppi vogliono per forza tornare dopo anni?
    Non so' se è peggio il video (imbarazzante) o la canzone (altro copia incolla dei Judas).

11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.681

23 Marzo 2023

Ah, boh. Vai a saperlo.
    Comunque a giudicare dai due singoli c'è di peggio, in giro. La questione per me concerne la personalità, il carattere di una band, qui del tutto assente. Che poi questi Savage Grace non sono neppure una band vera e propria, c'è solo Logue (soggetto molto discutibile su tutti i fronti), per cui è chiaro che la Massacre stia cercando di sfruttare un nome storico.
    Cose del genere sono sempre accadute, tanto vale rilassarsi e valutare i risultati di certe operazioni commerciali: se vien fuori buona musica, si gioisce. Sennò si passa oltre.

Personalmente dubito che gli darò mai un centesimo, tanto più che dei Savage Grace mi mancano su CD i due album storici e quindi, semmai, provvederei a recuperare quelli.
    Aggiungo che la maggior parte dei ritorni insperati (cioè avvenuti dopo almeno vent'anni di silenzio) che ho ascoltato in campo heavy oscillano tra il passabile e il buono/ottimo, in quest'ultima categoria posso inserire gente come Tytan, Cirith Ungol, Hell, Rekuiem, Glacier, Satan, Fifth Angel, i Sacred Oath di "Darkness visible", la Strana Officina di "Rising to the call", i Mythra, gli Helstar da "The king of hell" in poi, eccetera.

Sì, ci sono anche i comeback discografici deludenti, ci mancherebbe, ma l'importante è non scartare a priori l'ipotesi che una band con parecchia polvere addosso possa comunque risultare competitiva.
    Si fa un gran parlare dei gruppi della NWOTHM eppure io continuo a trovare più interessanti, laddove abbiano realmente qualcosa da dire, i gruppi della vecchia guardia.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.783

23 Marzo 2023

Assolutamente d'accordo.
    Ci sono stati buoni ritorni ed altri un po' meno, ed ovviamente non si scarta a priori niente, magari dipende anche dalle aspettative che uno ha circa un gruppo, oppure spesso sono forse troppo esaltati gruppi degli anni ottanta che già all'epoca erano considerati di serie B o C (e questo accade un po' in tutti i generi).
    Sulla NWOTHM è un discorso particolare: oggi internet permette la ribalta di gruppi di tutto il mondo, per cui vai sul canale YouTube del genere e trovi dischi di gruppi dagli angoli più disparati del mondo. Spesso la qualità è quella che è, sia per quello che riguarda produzione, voce ed originalità, ma ogni tanto qualche buon disco esce, tipo quello degli Air Raid, uscito da poco ed interessante.
    Ma come al solito con tutte le uscite che ci sono a volte ci si perde sempre qualcosa.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.424

23 Marzo 2023

In ambito NWOTHM c'è tantissima roba al momento, genere che tira molto.

Come sempre c'è da fare distinguo, ma mi sembra che rispetto all'ondata di revival thrash di qualche anno fa che poi ha lasciato poco, questa voglia le band ci stiano mettendo più personalità, benché ripeschino dal passato. Spell, Sabire, Sonja, Wytch Hazel, Dead Lord, Sanhedrin, Dead Lord, Hallas, Ashbury, Night.....avercene.

Comunque c'è il topic apposito, al limte.

14. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.783

23 Marzo 2023

Ti piacciono proprio i Dead Lord, li hai citati due volte :lookaround:

Dei Sabire sto' aspettando il disco:roll:

A Vittorio piace questo elemento.
  15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.849

25 Aprile 2023

Ecco che tornano spe(e)diti i tedeschi Cruel force, dopo più di dieci anni dall'ultimo album

Questa dovrebbe essere la tracciatitolo del nuovo

Condividi questa Pagina