1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Punk & Hardcore

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Rover84, 26 Luglio 2006.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

24 Febbraio 2023

Se un pezzo che vedresti bene tra le venti finaliste di un contest non lo inserisci nella lista che le permetterà di arrivare tra le venti finaliste di un contest... mi sembra improbabile che ce la faccia.
    Infatti "Blitzkrieg Bop" ha preso solo 8 voti. Meno di una "Holidays in the sun" dei Pistols, che a sua volta non ce l'ha fatta.

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

24 Febbraio 2023

Vabbe', ma se mi quoti troncando la parte dove dico

allora lei fa un uso criminoso delle mie parole :lookaround:

Se devo scegliere 4 canzoni dei Ramones, Blitzkrieg Bop non ci rientra, forse se devo sceglierne 10 sì...se avessi giocato di strategia, ovvio che l'avrei messa, così come avrei messo 4 dei brani più famosi dei Green Day, in generale avrei preso classici di ogni band, ma diciamo che in tasca non me ne viene niente, quindi non vedo perché farlo, se ritengo che lo stesso gruppo abbia fatto di meglio.

Se in un contest sull'Heavy Metal mi fanno scegliere 4 canzoni dei Maiden, probabilmente quelle che scelgo io non arrivano nel listone finale, ma se del gruppo ci arriva solamente la canzone Iron Maiden e non The Trooper o Run To The Hills (nella mia top 4 non ci sarebbe nessuna di queste tre), un po' ci rimango, ecco.

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

28 Febbraio 2023

Domenica sono andato a vedere i Teenage Bottlerocket al Legend qui a Milano (non me ne voglia nessuno, ma a fronte di una buona acustica, per il resto è veramente un postaccio :hihi:).
    Fino a qualche anno fa non li avevo manco sentiti nominare, invece stanno in giro da 20 anni ed il locale se non era sold out ci andava vicinissimo, cosa che non pensavo assolutamente, anche per il fatto che arrivavano da altre 2 date italiane.

Me li ha fatti conoscere un mio amico quando gli ho detto che mi piacevano molto i Lillingtongs, dal momento che il chitarrista e seconda voce dei Teenage è proprio Kody Templeman, che ha una voce molto distinguibile e secondo me è anche più bravo del cantante principale, ma sono gusti, diciamo.
    In realtà a me continuano a piacere di più i Lillingtons, molto più vari nei vari album (Stella Sapiente è na roba), mentre i Teenage fondamentalmente non hanno mai avuto grosse variazioni, anzi direi nessuna, tra un disco e l'altro, pur essendo molto più prolifici con 9 album totali finora (uno di cover), tra l'altro tutti con la stessa copertina di cui cambia solo il colore, quindi penso che la staticità della proposta sia proprio una cosa voluta. Proprio per questo motivo non ho mai approfondito più di tanto la loro discografia, limitandomi a pochi brani come questo qui (cantanto da Kody), dove mi fanno anche ridere il testo ed il video:

(questa avevo anche pensato di metterla nel listone, inizialmente)

Comunque dal vivo sono veramente forti e sanno trasformare l'evento in una vera festa, con gente che sale sul palco per il crowd surfing e quant'altro, mentre snocciolano uno dietro l'altro quasi senza pause, dai 20 ai 30 brani in un'oretta scarsa, in pieno punk rock style.
    Forse non saranno la band della vita, ma dal vivo andrei a rivederli anche oggi...ecco, magari non al Legend :hihi: (tra l'altro dovevo tornarci ieri per gli Zebrahead, ma non ce la potevo fare 2 giorni di fila in quel buco).

A The Dweller piace questo elemento.
  4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

2 Marzo 2023

Chi?!?

Chi?!?

Davvero, mai sentiti.
    Sono proprio rimasto indietro, nel punk.

Comunque ho ascoltato il brano quassù: il tipico gruppo punk che d'acchito non riesce a dirmi nulla. Però il video è obiettivamente spassoso. Mi chiedo quanto abbiano preteso i Kiss, fissati come sono coi copyright e quant'altro, per l'uso della loro immagine. Sempre che ne siano al corrente...

Dei Lillingtongs cosa consigli?
    Linka 2-3 brani rappresentativi, dai, così li ascolto.

5. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

2 Marzo 2023

Ci sono anche i The Chats al Legend, a giugno, che aveva citato @Dwight Fry durante il contest. Li sto ascoltando in questi giorni, sembrano divertenti

A Dwight Fry piace questo elemento.
  6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

2 Marzo 2023

A proposito di The Chats e di gruppi che ne citano altri: hai visto il video-omaggio agli AC/DC?

A Carnival900 e The Dweller piace questo messaggio.
  7. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

2 Marzo 2023

Me l'ero perso, grandi! The second greatest band in history :rotfl:

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

2 Marzo 2023

Mi è scappata una G ti troppo alla fine, comunque effettivamente non sono famosissimi, ma me li ero messi ad ascoltare quando li avevano annunciati al Bayfest 2018 e mi erano piaciuti da subito.
    Hanno iniziato a metà anni '90 scimmiottando un po' i Ramones, come mille altri colleghi americani e non:

il disco più famoso, che a quanto pare all'epoca ebbe anche un discreto successo, è Death By Television, che poi è il secondo: anche qui i Ramones si sentono parecchio, ma il disco ha anche uno stile un po' più personale e effettivamente le canzoni son belle un po' tutte, probabilmente questa è la più conosciuta:

Per me il capolavoro è invece l'ultimo Stella Sapiente, ormai del 2017, di cui avevo messo anche un brano in lista, ma senza né asterischi, né segnalazioni, quindi ve lo propongo qua:

secondo me l'album in questione è nettamente il loro migliore perché è molto più vario rispetto ai precedenti, con anche diversi brani un po' più "oscuri" (tipo Night Visions e Cult of Dagon).

Non sono un gruppo molto prolifico, per cui non mi aspetto novità nel breve periodo, ma li tengo sempre d'occhio.
    Inoltre anche loro dal vivo sono bravissimi, anche se purtroppo da noi passano una volta ogni mai: dopo il Bayfest, dove avevano spazio per appena 35 minuti (e comunque erano riusciti a fare un botto di canzoni), dovevano venire al Punk Rock Raduno 2020...sappiamo tutti com'è andata :lookaround:
    Quest'anno ci sarà solo Templeman con un altro gruppo (non ho idea di quanti ne abbia sto qua) a fare comunque le loro canzoni, quindi se riesco vado a vedermelo (sarà un weekend impegnativo quello, ci sono anche i Maiden).

Questi non li conoscevo, ma il video è molto simpatico :) Il genere forse è troppo garage per i miei gusti, ma essendo dei cazzoni, credo che il disco me lo ascolto. Dopotutto in loop ho già gli altri australiani di Amyl, quindi posso fare un'aggiunta territoriale così non si sentono soli^^

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

2 Marzo 2023

La prima mi piace finché non entra la voce del cantante, poi diventa il classico pezzo pop-punk e brani del genere non saranno mai nelle mie corde.
    Molto meglio la seconda canzone, decisamente più personale e meno votata al pop. Non ci spenderei dei soldi però di norma i gruppi di questo tipo mi irritano, invece qui e anche nel pezzo seguente avverto una vena di malinconia che non mi dispiace affatto.
    Mi sa che a "Stella sapiente" concederò un ascolto, non appena mi libererò dagli arretrati (ho comprato un sacco di robaccia punk negli ultimi tempi).

Troppo garage pure per i miei gusti. E sì, il fatto che non si prendano troppo sul serio è un buon motivo per guardarli con simpatia.
    Poi il cantante
    è identico a Jannick Sinner.

In chiusura segnalo le due righe con le quali ho commentato un mio vecchio acquisto in ottica punk, ovvero
    Ne parlo qui:
    I nostri ascolti

10. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

2 Marzo 2023

Io non so cosa sia il garage, ma sia loro che gli Amyl and the Sniffers vengono classificati garage punk, e mi piacciono entrambi, quindi immagino mi piaccia il genere... Ma non capisco cosa abbiano di diverso dai classici gruppi punk rock, mi illuminate? :embarass:

11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

2 Marzo 2023

Per quanto mi riguarda cambia il suono.
    Nel garage la batteria è più secca e minimale; la chitarra pure: è meno piena, meno crunchy, per cui i gruppi garage-punk li sento meno aggressivi (il che non significa necessariamente "più melodici").
    La voce invece è grossomodo quella.

A The Dweller piace questo elemento.
  12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

6 Marzo 2023

Sbaglio o il buon @Flea oggi mi diventa quarantenne?
    Auguri!

A Flea piace questo elemento.
  13. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

6 Marzo 2023

Tantissimi auguri di buon compleanno a @Flea che arrivato a quarant'anni può smetterla di fare l'adolescente ed ascoltare i Green Day o Sum 41, e passare a qualcosa di più serio:sisi::lookaround: :bottle::beer:

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

6 Marzo 2023

Sì, da oggi solo A.O.R. perché siamo adulti, che diamine! :lookaround:

Comunque oggi in effetti non ho ancora ascoltato i Green Day...sto decisamente maturando. Vado a sentirmi i Toto, addio topic del punk :sehciao:

Grazie a tutti comunque :love:

A skeletor, yessong, Idol e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

7 Marzo 2023

Augurissimi, spero non troppo in ritardo:beer:

Condividi questa Pagina