1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Industrial / EBM / Darkwave

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Hunterwolf, 24 Luglio 2010.

1. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

1 Marzo 2023

Dubbi soprattutto sui Paramore, decisamente più orientati verso un rock ruffiano, sugli Arctic Monkeys, specie per alcuni brani (ma le loro sonorità variano) e sugli Spoon, per le stesse ragioni degli Arctic.

2. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

1 Marzo 2023

Ok, ho capito su che cavalli puntare. E visto che non mi sembra giusto includere un gruppo ed escludere le mie preferite per divergenze stilistiche escluderò le scimmie artiche, cucchiaio e Paramore (e Strokes).
    Cosa strana potrebbero entrare però i Katatonia degli ultimi dischi, gli Host (e quindi i Paradise Lost di Host e altri dischi).

3. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

1 Marzo 2023

In linea di massima
    Conosci la nuova ondata inglese? Pur nelle sue differenze, spesso ha tratti meno sfacciatamente pop del "post-punk revival".

4. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

1 Marzo 2023

Contaminazioni quasi rap.

Più morbidi:

5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

1 Marzo 2023

Forse arrivo anche a 64 pezzi e penso farò massimo 3 brani per gruppo, per non rubare troppo spazio ad altri gruppi meritevoli.
    Comunque i Blondie sono ammessi? Come li consideri? Vedo che diversi siti li catalogano new wave, anche se hanno fatto tanta roba più pop, punk, rock n roll o addirittura disco music, sicuro sono stati dei pionieri ma siamo nel borderline, sono comunque un gruppo storico ma non so se includerli...

Comunque mi sto limitando davvero a brani di fine anni '70 e anni '80, sulla nuova ondata sono veramente poco informato (ho ascoltato Host dei Paradise Lost ma non c'è un brano che mi faccia impazzire).

6. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

1 Marzo 2023

Ho provato ad ascoltare i dry cleaning e Fontaines Dc (irlandesi), black Country New Road (anche se questi più filo arcade fire), squid, yard act ecc.. ma sinceramente mi hanno un po' stufato queste minestre riscaldate.

7. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

1 Marzo 2023

I Blondie, proteiformi come sono, rappresentano un classico caso problematico. Sebbene proponessero di certo soluzioni innovative ascrivibili al genere, specie negli arrangiamenti, non saprei se includerli o no. Tieni particolarmente alla loro presenza?
    Anch'io proverò ad auto-limitarmi a tre brani per gruppo (almeno per alcuni), così da dar spazio anche a pezzi degli ultimi quindici anni, anche se diventa difficile rinunciare a certe perle.
    Nessun problema per l'arco temporale: gli anni d'oro di un genere fanno sempre valere la loro autorità, nonché la loro fama.

8. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

1 Marzo 2023

Sì, nulla di trascendentale, ovviamente. Li segnalavo solo per dovere di cronaca e perché meno pop (non che costituisca un delitto esserlo, ben inteso).

9. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

1 Marzo 2023

Io come per il contest sul punk eviterò di mettere roba che non ricordo abbastanza bene.

10. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

1 Marzo 2023

Sono un gruppo che mi piace molto, ma alla fine riesco a finire la lista anche senza includere loro; comunque concordo totalmente con quello che hai scritto e nel dubbio meglio non includerli...

11. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

1 Marzo 2023

Il cantato parlato non mi faceva impazzire all'epoca figuriamoci in questo rerival moderno. Troppo monotono. Spesso si dimenticano anche dei ritornelli...

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

2 Marzo 2023

@Quintus Horatius per ragioni di tempo temo di non poter presentare la lista. Quando potrò parteciperò alle votazioni. Sorry.

13. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

3 Marzo 2023

Figurati, non ti preoccupare.

14. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631
  15. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

28 Aprile 2023

È uscito il nuovo dei VNv Nation. Ascoltato velocemente stamattina e mi è piaciuto. Dategli un ascolto:

Condividi questa Pagina