1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guns N' Roses

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da GreatFuckinMetal, 13 Luglio 2004.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

22 Febbraio 2023

Ma nemmeno 2 settimane fa non difendevi i Sex Pistols per lo stesso motivo, ma con un disco in meno? :hihi:

I Guns attuali sicuramente non sono quelli di 30 anni fa, ma sul palco danno tutto, quando potrebbero benissimo fare molto meno ed avere lo stesso pubblico.
    Per me se uno non ha mai avuto occasione di vederli negli anni d'oro (è il mio caso), oppure se li è persi nella reunion degli ultimi anni, fa assolutamente bene ad andarli a vedere, io l'anno scorso a S.Siro mi son divertito, pur con tutti i difetti di Axl... lì mi avevano regalato il biglietto e i concerti gratis son sempre belli, ma pure a Firenze, dove avevo pagato un costoso biglietto, non mi sono pentito della scelta.

A Vic Rattlehead e Pierluigi piace questo messaggio.
  2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.764

22 Febbraio 2023

I Sex Pistols sono durati tre anni e fatto qualche concerto dopo vent'anni.
    I Guns sono in giro da 35 anni circa, una bella differenza.
    Poi ovvio che a chi non li ha mai visti è un'occasione, ma penso che il loro pubblico sia composto per il 90% da chi li ha già visti più e più volte.
    Poi che siano professionali, suonano tre ore, niente da dire, ma io li ho visti trent'anni fa e quelli di allora spaccavano il culo a quelli di oggi, e Axl oggi al confronto va veramente cagare.
    Poi de gustibus.

3. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.642

22 Febbraio 2023

Grazie al cazzo che la voce di ora sia più deludente, stai paragonando la voce di un trentenne con quella di un sessantenne.

Boh

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

4. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.764

22 Febbraio 2023

Sono da più di dieci anni che la voce di Axl è andata a farsi friggere.
    E comunque ci sono tanti esempi di cantanti che a sessant'anni hanno, o avevano, una gran voce, chiedi a Dee Snider o RJ.Dio (beh, a lui non più chiedere :cry:).
    Mantenere una voce perlomeno decente si può fare, altrimenti se si è fritti puoi anche chiudere bottega (o usare il lip sync:ops:).

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.090

22 Febbraio 2023

Se abitassi ancora a Roma ci sarei sicuramente andato, non sono un gran fan ma così vicino casa come si fa a dire di no?

A Pierluigi piace questo elemento.
  6. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.642

22 Febbraio 2023

Probabilmente la voce è meglio ora di 10 anni fa nel suo caso :hihi:

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

24 Febbraio 2023

Io li ho visti al "parcheggio di Rho" del 2012, l'ultimo Gods Of Metal con quattro date quando ancora non erano tornati Duff e Slash e sinceramente hanno fatto un concerto di oltre 3 ore tanto che si lamentavano gli abusivi delle magliette perchè la gente non usciva dal concerto.... pensa un po'! E fecero fare l'ospitata a Sebastian Bach per una My Michelle non prevista nelle altre scalette.... questo è Rock ragazzi.... dal vivo valgono i soldi del biglietto. Molti per la stessa cifra suonano per un'ora e mezza scarsa.... ora fra pochi minuti vado a ticket One e mi compro il biglietto del Circo Massimo, sono romano e non posso perdermeli a 4 Km di distanza da casa!!

A alexmai, Pierluigi, Vic Rattlehead e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.765

24 Febbraio 2023

Sempre grande rispetto per chi fa almeno due ore e mezzo di concerto come loro, però mi sembra che va avanti un po da troppo questa cosa di un tour senza un album nuovo.

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.409

24 Febbraio 2023

Non è inspensabile imho.

10. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.765

24 Febbraio 2023

Continuano a dire che ci stanno lavorando ma gli anni passano...

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

24 Febbraio 2023

guarda se devono fare uscire qualcosa come quelle 2 schifezze dell'estate 2021 è meglio che cantano 2 pezzi in più da Chinese Democracy

12. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.765

24 Febbraio 2023

Quello è vero però la speranza è l'ultima a...

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

24 Febbraio 2023

Certo che i live degli anni '90 erano un'altra roba, ci mancherebbe, vale anche per diverse altre band, ma proprio per questo non sono così sicuro che il loro pubblico attuale sia composto in così larga parte da chi li ha vissuti negli anni d'oro.
    Se è vero che c'è una bella fetta di 50/60 enni, che comunque non è detto che 30 anni fa se li erano visti, quelli nati negli anni '80 come me semplicemente erano troppo piccoli per averli visti all'epoca (ci sono ovviamente eccezioni) e di pubblico di quel tipo ne ho visto parecchio, sicuramente più del 10%^^

Secondo me di tutti quelli che vanno a vederli, quasi nessuno vorrebbe un nuovo album, o al massimo lo vorrebbero solo se i brani estratti prendessero il posto di quelli di Chinese Democracy, che comunque con la title-track e Better ormai ha le sue hit più o meno accettate dai fan.
    Io penso che finché la gente li va a vedere con questa setlist, non hanno motivo di cambiarla per promuovere un nuovo album.

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

24 Febbraio 2023

Ultima modifica: 24 Febbraio 2023
    A Vic Rattlehead e Pierluigi piace questo messaggio.
  15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.765

24 Febbraio 2023

Sì ma suonando a volte anche tre ore le canzoni più o meno son sempre quelle eh, non è che possono cambiare più di tanto La setlist. è chiaro che sono sempre meglio i classici che delle vaccate nuove però...
    Negli ultimi anni sono passati dall'Italia 3 volte e le scalette erano inevitabilmente molto simili

Condividi questa Pagina