1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

PUNK'S NOT DEAD YET - Il contest sulla migliore canzone punk

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dwight Fry, 16 Gennaio 2023.

1. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

21 Febbraio 2023

1.Dead Kennedys, "Holiday in Cambodia"
    2.Sex Pistols, “Anarchy in the UK”

Voto così solo perché ad oggi metterei in loop più volte la prima, ma non sarebbe un problema se vincesse Anarchy

3.Sex Pistols, “God Save the Queen”
    4.Dead Kennedys, "California Über Alles"

Se God Save The Queen fosse arrivata in finale penso l'avrei messa prima. Certo, non è "Io Sto Bene", ma è comunque un pezzo molto carino :già:

A Quintus Horatius piace questo elemento.
  2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

21 Febbraio 2023

?

3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

21 Febbraio 2023

Ah. Pensavo che avresti invertito Ramones e Green Day.
    Sul primo posto invece non avevo dubbi.

Sì, ero molto curioso nei riguardi di certi gruppi. Sta di fatto che non mi è piaciuto nulla (il che non significa che mi abbia fatto tutto schifo) e quindi non potrei mai stilare una lista.
    Potrei fare un discorso identico per il nu metal.

Il fatto è che certi generi rientrano comunque nella grande famiglia del rock e se c'è una sessione ritmica, una chitarra e un microfono, tendenzialmente ascolto quello che ha da proporre e lo faccio predisponendomi in modo positivo.
    Poi magari non mi piace ma almeno so il perché.

Questo non significa che io non abbia preconcetti, solo che di norma li manifesto al di fuori del rock. La mia chiusura mentale è tutta per il Rap (e derivati), la dance (e derivati) e generi alla moda vari, tipo quella cazzo di musica latinoamericana che si balla in estate.

Ultima modifica: 21 Febbraio 2023
  4. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.323

21 Febbraio 2023

1.Sex Pistols, “Anarchy in the UK”
    2.Dead Kennedys, "Holiday in Cambodia"

3.Sex Pistols, “God Save the Queen”
    4.Dead Kennedys, "California Über Alles"

la seconda sfida per me la vera finale.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.397

21 Febbraio 2023

Nello scorso turno è stata abbastanza presa a pernacchie da tutte le altre canzoni, non essendo neanche lontanamente la migliore tra quelle

6. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.140

21 Febbraio 2023

1.Dead Kennedys - Holiday in Cambodia
    2.Sex Pistols - Anarchy in the UK

1.Dead Kennedys - California Uber Halles
    2.Sex Pistols - God Save the Queen

Facile per me la seconda sfida,solita motivazione,God Save the Queen non mi e' mai piaciuta più di tanto a differenza di California.
    Molto indeciso invece per la finale vera e propria..alla fine la spuntano sempre i DK.
    Holiday ha più momenti,più passaggi trascinanti e nella totalità la ritengo migliore.

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

22 Febbraio 2023

Una qualsiasi altra combinazione di queste 4 canzoni mi avrebbe portato ad un voto automatico, o quasi, invece così ci ho dovuto ragionare e riflettere a lungo e ho cambiato idea diverse altre volte, quindi ora voto, consapevole che magari tra un paio d'ore farei diversamente, ma insomma...non è colpa mia se m'avete fatto arrivare in finale canzoni meno belle rispetto a quelle del 3^ e 4^ posto.

1^ Posto: Dead Kennedys - Holiday In Cambodia: non l'avrei mai detto alla vigilia di questo contest che in Finale mi sarei trovato a votare un gruppo che non apprezzo particolarmente, rispetto ad uno che, con tutte le antipatie del caso, ho ascoltato parecchio nel corso della mia vita. Ma questo è: la canzone dei Kennedys al momento è quella che mi riascolto più volentieri, sicuramente perché la sto riscoprendo solo adesso, quindi per quanto possa essere un classico, suona comunque più "nuova" alle mie orecchie e non mi ha ancora "stufato". Inoltre musicalmente è più articolata, cosa che apprezzo molto anche in un brano punk, anche se ovviamente ci sono le eccezioni (citerei il caso ipotetico in cui Rockaway Beach mi supererebbe un brano di 9 minuti).

2^ Posto: Sex Pistols - Anarchy in The U.K.: Come ho già detto più volte, non è il mio brano preferito di Nevermind The Bollocks, ma nemmeno il secondo o il terzo. Ne riconosco l'importanza storica, mi piace in generale ascoltarla, ma è il classico inno/manifesto di un genere che, a furia di sentirla, dopo un po' mi è venuta a noia. La parte finale ripetuta all'infinito la skippo quasi sempre da anni, ma succede con tanti altri classici punk e metal. Sono stato comunque combattutto se metterla al primo posto semplicemente perché, storicamente, è quella che ho ascoltato di più e all'apice dell'apprezzamento probabilmente mi è piaciuta anche di più di Holiday (parlo dei primissimi ascolti del Flea regazzino, che invece con i Dead Kennedys non ebbe un approccio particolarmente felice), ma qui voto quella che mi piace di più in questo momento, per cui decisione è presa.

3^ Posto: Dead Kennedys - California Uber Alles: Per me è una delle canzoni migliori tra le 20 che hanno avuto accesso ai gironi. Dovessi fare una classifica sarebbe terza o quarta. Nel girone apposito la votai dietro Self Esteem per un discorso affettivo e per dare un minimo di spinta agli Offspring che sapevo comunque spacciati, ma già adesso non so se rifarei la stessa scelta, perché più ascolto sto brano e più mi convinco che sia il migliore dell'album da cui è tratto e, sempre per il fatto che la sto scoprendo relativamente da poco (anche se il ritornello mi era noto da parecchio), sono nella fase di massimo entusiasmo, quindi direi che la preferisco anche a quella che avevo in lista.

4^ Posto: Sex Pistols - God Save The Queen: che è uno dei brani strafamosi che comunque nonostante l'ascolto da decenni, non mi è mai venuto a noia, motivo per cui ho seriamente pensato che meritasse il podio e anche ora che sto scrivendo, mi viene il dubbio se spostarla lì, ma procedo stoicamente con la mia scelta, anche perché non mi va di riscrivere tutto :hihi:

Comunque al di là di tutto, sono 4 brani molto validi, sicuramente mi sarebbe piaciuta una combinazione più varia, magari con almeno 3 gruppi diversi, ma insomma...è comunque un risultato che ci sta e perlomeno si sono scongiurati finale e finalina con lo stesso gruppo. Rimane l'elefante nella stanza dei Ramones, ma ne parliamo nelle considerazioni finali ^^

8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

22 Febbraio 2023

SPOT PROMOZIONALE #1

Gli amici metallari ti torturano le orecchie con voci cavernose e blast beat ma tutto ciò che cerchi nella musica sono voci celestiali e grandi melodie?
    Quando in macchina qualcuno propone di ascoltare un po' di sano hard rock tu sei l'unico a proporre i Cheap Trick e per questo vieni abbondantemente insultato, mentre nell'abitacolo già risuonano le note di un pezzo degli AC/DC?
    Partecipa allora al grande sondaggio indetto da @Idol sul migliore album A.O.R.
    Heaven on Earth - Il contest A.O.R.

Attenzione: il contest può alzare la glicemia e può avere effetti indesiderati anche gravi sui black metallers. Prima dell'iscrizione leggere attentamente il testo di “More than a feeling”, in caso di reazioni allergiche rivolgersi a un medico norvegese.

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

22 Febbraio 2023

Gusti... per me So What è la 'cosa' più punk in senso stretto di praticamente tutte le canzoni postate qui, alla pari con i Sex PIstols.
    Ma in ogni caso, la mia preferita di tutte (ripeto, di tutte quelle postate) è So What senza ombra di dubbio.

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

22 Febbraio 2023

SPOT PROMOZIONALE #2

Preferisci i suoni sintetici di un vecchio fax ai discorsi vacui delle persone? Nel portafogli conservi una foto di Ian Curtis e per tirarti su di morale guardi in loop il finale di “Melancholia”?
    Allora partecipa al contest sulla migliore canzone postpunk/new wave/darkwave che @Quintus Horatius sta cercando di organizzare:
    Industrial / EBM / Darkwave

Se non dovesse vincere la tua canzone preferita, avrai nuove ragioni per sentirti giù di morale e marcare la distanza dal resto del mondo: non lasciarti scappare quest'occasione.

A Quintus Horatius piace questo elemento.
  11. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

22 Febbraio 2023

Stupendi. Senza dubbio, il pubblicitario del secolo.
    Temo gli effetti indesiderati, altrimenti parteciperei al contest di Idol. In verità, non saprei proprio stilare una lista, perché ho gravissime lacune su tutto ciò che riguarda il genere (interpreti, pietre miliari etc.). Magari, durante la fase delle votazioni, potrei tentare di dare un contributo da profano.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  12. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

22 Febbraio 2023

Voto cosi':

1 Dead Kennedys - Holiday in Cambodia
    2 Sex Pistols - Anarchy in the U.K.

3 Dead Kennedys - California uber alles
    4 Sex PIstols - God save the queen

13. xavier-75

xavier-75
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    176

22 Febbraio 2023

Degna finale!
    E votazione senza patemi...

1) Sex Pistols, “Anarchy in the UK”
    2) Dead Kennedys, "Holiday in Cambodia"
    Detto e fatto:
    3) Dead Kennedys, "California Über Alles"
    4) Sex Pistols, “God Save the Queen”
    Esatto, fuori i colpevoli!

14. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

22 Febbraio 2023

:seghe::seghe::seghe::seghe::seghe:

Mai pensato di fare il pubblicitario?

Comunque riguardo al mio contest: essendo un avido divoratore di cioccolata (e nutella) sicuramente avrò la glicemia alta per natura:sisi:

15. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

22 Febbraio 2023

non mentite, siamo stati tutti JD in qualche occasione...

A Johnny_Bosic piace questo elemento.

Condividi questa Pagina