1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

PUNK'S NOT DEAD YET - Il contest sulla migliore canzone punk

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dwight Fry, 16 Gennaio 2023.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

14 Febbraio 2023

1. Black Flag - Rise Above

2 minuti e mezzo di cattiveria, sporcizia, senza troppi fronzoli. In poche parole: 2 minuti e mezzo di PUNK.

2. Offspring - Come Out and Play

Non la loro miglior canzone, assolutamente NON la miglior canzone di Smash. Ma gli Offspring... :love:

3. Sex Pistols - Anarchy in the UK

Un manifesto, poco da dire. Ma troppo costruiti a tavolino. E poi Anarchy in the USA dei Megadeth è mille volte meglio :sadic:

4. Dead Kennedys - California Uber Alles

Poco da dire, non mi colpisce particolarmente.

2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

14 Febbraio 2023

Ammazza oh come sei battagliero
    Ma ti salverà dal cero il coraggio che tu hai
    :lookaround:

A Quintus Horatius piace questo elemento.
  3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

14 Febbraio 2023

1) Sex Pistols
    2) Dead Kennedys
    3) Offspring
    4) Black Flag.
    Quella che ho messo la in alto è un vero e proprio manifesto del punk, mi dispiace solo per i Dead Kennedys, ma Anarchy In The UK è la migliore del girone.

4. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

14 Febbraio 2023

1. Black Flag
    2. Dead Kennedys
    3. Sex Pistola
    4. The Offspring

Posizioni abbastanza nette e definite per me.

Aggiungo che come album nel complesso preferisco Fresh Fruits a Damaged, ma per quel che riguarda la singola canzone preferisco probabilmente Rise Above a tutte quelle di Fresh Fruits.

Il disco dei Sex Pistola invece è ok, è storico, ma qualitativamente non compete coi capolavori del genere.

5. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

14 Febbraio 2023

1 - Sex Pistols, “Anarchy in the UK"
    La STORIA, il PUNK. Serve altro?

2 - Dead Kennedys, "California Über Alles"
    Pezzo stupendo per un disco capolavoro.

3 - Black Flag, “Rise Above”
    Grande pezzo ma per me gli altri due sono migliori.

4 - Offspring, "Come out and play"
    Pur piacendomi rimane di gran lunga inferiore ai tre precedenti.

6. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

14 Febbraio 2023

Mi era sfuggito questo messaggio: ti auguro una pronta guarigione.

A Sinner piace questo elemento.
  7. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

14 Febbraio 2023

1.Dead Kennedys
    2.Sex Pistols
    3. Black Flag
    4. The Offspring

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

15 Febbraio 2023

Andiamo con questi quarti/semifinali.
    Alla fine non saranno le mie canzoni preferite, ma comunque perlomeno in questo girone, la qualità è davvero molto alta (sull'altro ne parlerò a tempo debito anche perché devo ancora ripassare)e pure quella che metterò ultima, in realtà mi piace molto e alla fine ho fatto un mix di scelte di testa e di cuore.

1) Offspring - Come Out and Play: andiamo, pensavate davvero che non l'avrei messa come prima? :hihi: Ce l'avevo anche in lista ed è davvero una delle mie preferite dei californiani, oltre ad essere la canzone meglio suonata di questo lotto e penso in generale di quelle rimaste in gara.
    Non è una canzone che va a mille, ma è certamente più "punk" rispetto a Self Esteem, ed è caratterizzata dal particolare riff che è il marchio di fabbrica della canzone e forse della band. Io la considero una specie di Pretty Fly più genuina e meno ruffiana (senza parole in spagnolo, ad esempio). Anche il testo è molto bello e racconta con fredda lucidità il tema della violenza nelle scuole, tra armi di facile reperibilità e risse che si lasciano dietro carcerati e cadaveri. Il disagio sociale più che quello politico è sempre stato predominante nei testi degli Offspring e questo ne è uno degli esempi migliori.

2) Dead Kennedys - California Über Alles: vabbe' questa l'ho già commentata, dico solo che ancora una volta si ritrova assieme a un pezzo da 90 degli Offspring e quindi mi tocca metterla di nuovo seconda, ma faccio il tifo per questa canzone per la vittoria finale. Se avessi voluto far strategia l'avrei messa anche prima, ma al cuor non si comanda.

3) Black Flag - Rise Above: anche questa già commentata: mi va terza perché non c'è nulla da fare, il coro Rise Above, We're Gonna Rise Above non se ne va dalla testa e pazienza se la canzone suona più sporca di un cesso pubblico di Edimburgo.

4) Sex Pistols - Anarchy in the U.K.: vi dimostrerò più avanti che nonostante tutto, non ce l'ho specificatamente con loro. Cioè, un po' sì, ma in questo caso anche mettendo da parte antipatie per la band, questo brano mi va in basso perché è proprio la canzone a non avermi mai preso come altre dell'album, pur avendola ascoltata centinaia di volte ed apprezzata in generale, ma pure nella mia lista non ha trovato posto e forse il quarto slot lo avrei dedicato a Pretty Vacant anziché a questa. Sarà che quando sento parlare di anarchia in questo modo spiccio mi viene l'orticaria (e non c'entrano i fatti di attualità), ma il coro che è comunque un inno punk universale, non mi coinvolge come dovrebbe nelle intenzioni e quindi a sto punto preferisco più un No Future, ma è storia per il prossimo girone.

Ultima modifica: 15 Febbraio 2023
  9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

15 Febbraio 2023

Voto uguale.

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

15 Febbraio 2023

Non basta scriverlo.
    Non so se ti è mai capitato di gestire un contest ma al momento di individuare le votazioni da copiare/incollare in un file, con lo sguardo si va in cerca dei commenti che riportano brani/gruppi elencati uno sotto all'altro.
    Se lasci una frasetta, non ci farò caso.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

15 Febbraio 2023

Carnival pigrone

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

15 Febbraio 2023

Per punizione, i voti di Carnival verranno considerati con ordine inverso :hihi:

13. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.323

15 Febbraio 2023

1) Dead Kennedys
    2) Sex Pistols
    3) Offspring
    4) Black Flag

14. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

15 Febbraio 2023

Pensavo fosse più facile a questo punto..

1.Sex Pistols, “Anarchy in the UK”
    2.Offspring, "Come out and play"
    3.Dead Kennedys, "California Über Alles"
    4.Black Flag, “Rise Above”

Non so spiegare esattamente le preferenze.
    All'inizio volevo mettere ultima Anarchy perché rispetto alle altre suona moscia. Le ho ascoltate tutte ancora un po' di volte il piglio canzonatorio della canzone dei Pistols invece ha prevalso.
    Gli Offspring al secondo posto perché ma hanno fatto ballare, salticchiare anche se non deambulo benissimo.
    Le ultime due forse sono le più sofferte perché dare zeru tituli è crudele. Ha perso in questo senso il pezzo dei Black Flag perché quello dei Dead Kennedys è davvero fuori di testa.

15. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

15 Febbraio 2023

5 punti: Sex Pistols - Anarchy in the UK. Mi è sempre piaciuta un sacco. E' ignorante, stonata, cafona... ma in questo caso non è un male.
    4 punti: Dead Kennedys - California Uber Alles. Qua invece c'è una serietà quasi apocalittica; mi prende meno di Anarchy in the UK ma è un gran pezzo anche questo.
    2 punti: The Offspring - Come Out and Play. Merita parecchio, mi dispiace metterla così in basso. Decisamente migliore dell'altro pezzo in gara degli Offspring, questo ha degli stop-and-go azzeccatissimi, un bel riff orientaleggiante, e in generale funziona tutto benissimo.
    0 punti: Black Flag - Rise Above. Nessun rimpianto. Come già detto è il pezzo hardcore in gara che mi piace meno, troppo "scarno", all'inizio il coro prende, ma lo ripetono talmente tante volte da farmelo diventare odioso.

Condividi questa Pagina