1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sanremo 2023 [Commenti Pre/Live&Post Show]

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 6 Febbraio 2023.

1. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

11 Febbraio 2023

Come sempre la sera delle cover e dei duetti regala qualche momento più interessante. Tra quelli più riusciti, quasi banale dirlo, Giorgia vs Elisa. Poi mi son piaciuti Arisa e Grignani (2 anime in pena), Mengoni col coro gospel, la Oxa (che voce) e il doppio gruppo Modà/Vibrazioni... mi aspettavo un pelino di più da Agnelli (magari era meglio qualcosa di più aggressivo, tipo Male di miele). Comunque bene un po' tutti... solo 3-4 di quelli giovani mi son piaciuti poco.

2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.733

11 Febbraio 2023

Negli anni ho scoperto che Elisa piace a diversi metallari, avevo un'amica che ci andava matta.

Non conosco bene il rock progressivo italiano e non seguo Sanremo, quindi non so bene cosa replicare, anche se da anni mi capita di sorbirmi (contro la mia volontà) qualche minuto random del festival.
    Ieri ho dovuto vedere (e purtroppo sentire) due tizie che stupravano "American woman", per esempio, ma in generale non fa proprio per me. Mi mette addosso un imbarazzo che sfocia nel nervosismo e se non mi piaceva prima figuriamoci oggi: i siparietti costruiti tra conduttori, le canzoni che occhieggiano ai gusti della massa, i monologhi (pregni di retorica insopportabile) degli/delle ospiti, i testi, la gente che si spella le mani per tizi che hanno appena cantato palesemente male una canzone, tutto il carrozzone di inviati, eccetera... è qualcosa che non riesco a reggere.

Non è solo una questione di essere avvezzo a sonorità differenti, in fondo quel palco lo hanno calcato anche musicisti che apprezzo, da Tenco a Bertoli agli Elii e via dicendo.
    È l'insieme.
    Mi dicono sempre “sì ma alle persone piace”, ed è vero. Buon per loro, ma non è che questo cambi qualcosa. I gusti delle gente (intesa come maggioranza) non sono mai stati i miei e quindi poco male, del resto non è colpa mia se amo generi musicali che al Festival non sono rappresentati.
    Se in mezzo a quella trentina di canzoni ce ne fossero due o tre punk, due o tre metal, due o tre hard rock e due o tre blues, lo guarderei.

Siamo due mondi differenti e se loro fanno benissimo a meno di me, io faccio benissimo a meno di loro.
    Vinciamo tutti.

A Night_Writer e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  3. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

11 Febbraio 2023

Io la adoravo fino alla vittoria del 2001 compresa, poi smisi un po' di seguirla.
    Pipes and Flowers l'ho riascoltato di recente, continuo a trovarlo un bel disco.

4. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.848

11 Febbraio 2023

:rosik::lol::embarass:

Per il resto quoto ogni cosa su Sanscemo (e che fortuna avere una moglie che lo schifa tanto quanto me :hihi:).

5. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.659

11 Febbraio 2023

Dai oggi ci sono i Depeche Mode :hihi:

A maxthecat piace questo elemento.
  6. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    189

11 Febbraio 2023

Ineccepibile: sottoscrivo ogni singola lettera.
    È qualcosa di unico e prezioso avere una propria identità, al giorno d’oggi poi…
    I monologhi-sproloqui sono ottimi rimedi per la stipsi

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.880

12 Febbraio 2023

Ah ma sono tornati gli articolo31.
    "Operazione nostalgia riuscita" (cit.)
    Sì, nostalgia di quando con i loro pezzi ci curavano dalla stitichezza.
    Per ogni tipo merda, basta lasciar decantare una trentina d'anni e puf, diventa leggenda. Praticamente oggi si recupera tutto.

A Night_Writer piace questo elemento.
  8. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

12 Febbraio 2023

basta pensare che ultimamente si parla de la fabbrica di Plastica di Grignani come uno dei più grandi dischi alternativi italiani, quando negli stessi anni c'erano Csi, Scisma, Afterhours, Marlene Kuntz, Quintorigo, Timoria e tanti altri di altro livello. C'è un po' questa moda di rivalutare cose che negli anni non si era filato nessuno e forse c'era un motivo.

A Peste Noire e Aslan piace questo messaggio.
  9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.880

12 Febbraio 2023

La fabbrica di plastica era un mix di brani molto belli (quelli più famosi) e molti riempitivi di basso livello. L'album si reggeva su pochi splendidi episodi.
    Al tempo, nonostante le classifiche, questo autore era abbastanza ridicolizzato (con annesse accuse di sfiga), se ti piaceva o piaciucchiava lo dovevi tenere un po' nascosto.
    Diciamo che non veniva preso molto sul serio come gli altri gruppi da te citati.
    Però mi ha sempre fatto tenerezza perchè ricordo di persone che prima che diventasse famoso e prima dell'uscita dei dischi l'avevano sentito strimpellare le sue canzoni sotto l'ombrellone in spiaggia. Vorrei vedere molti pseudoartisti di oggi in spiaggia, senza effetti e autotune, a cantare certe monnezze che si sentono per radio.
    Ora è la produzione che crea i pezzi, che senza di essa non hanno senso di esistere. Non c'è spontaneità.

Ultima modifica: 12 Febbraio 2023
    A mircoas piace questo elemento.
  10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.156

12 Febbraio 2023

Per chi non ha ascoltato, quindi sottoscritto compreso,c'è la playlist di Spotify.

Sanremo 2023

11. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    334

12 Febbraio 2023

Devo dire che è stata un’altra bella serata di Sanremo, anche se un po’ troppo lunga.
    Rosa Chemical, in particolare, è stato fantastico. Questo ragazzo è un grande, nato per stare sul palco.
    Per il resto, speravo vincesse uno fra Lazza e Tananai ma vabbè...
    Comunque, spero che confermino Amadeus anche per l’anno prossimo.

Ultima modifica: 12 Febbraio 2023
  12. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.360

12 Febbraio 2023

13. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

12 Febbraio 2023

Vittoria telefonata, io avrei dato un posto sul podio a Madame, che mi è sembrata la più originale.
    Lazza lo avrei visto molto bene all' Eurovision.

14. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    567

12 Febbraio 2023

Propongo Mengoni al posto di LaBrie, almeno darebbe un senso alla sua voce.
    Scherzi a parte, non ho seguito il festival (come da sempre, praticamente) ma, come ogni anno, mi "godo" a sentire le canzoni o rivedere i momenti top delle serate.
    Tra i momenti più belli e musicali, il trio Albano, Ranieri, Morandi, degli ultrà settantenni che ancora oggi danno mille piste ai "cantanti" che si sono presentati al festival.

Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk

15. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

12 Febbraio 2023

Di quelle arrivate in top 5 per me meritava il pezzo di Lazza.

Mengoni ballata dimenticabile.
    Concordo con chi ha scritto che è stato un Sanremo con molta meno roba interessante rispetto alle scorse edizioni

A Riky piace questo elemento.

Condividi questa Pagina