1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

PUNK'S NOT DEAD YET - Il contest sulla migliore canzone punk

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dwight Fry, 16 Gennaio 2023.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

6 Febbraio 2023

Non so' quanti album punk/hardcore ho, sicuramente tanti ma di certo non vado a spulciare tra vinili e cd, ne ho troppi:headshake:

2. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.265

6 Febbraio 2023

Io ne ho pochissimi, ho ricominciato a comprarne recentemente e anche in passato non ne avevo presi molti, dovrei averne una decina in totale

A Dwight Fry piace questo elemento.
  3. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

6 Febbraio 2023

5 punti Dead Kennedys - California uber alles = per me una delle piu' credibili candidate alla vittoria finale;

3 punti The Clash - White Riot = in altri gironi probabilmente sarebbe finita piu' in basso; questa forse e' una delle migliori di un album che non apprezzo particolarmente e che trovo inferiore ad altri dischi di debutto dell'epoca, sia inglesi che americani;

2 punti Offspring - Self Esteem = probabilmente Come out and play avra' miglior sorte;

1 punto Dropkick Murphys - I'm shipping up to Boston = e' calata drasticamente con gli ascolti.

4. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

6 Febbraio 2023

1. offspring self esteem - lo so che questo mi attirerà l'odio ma che me frega, a me piace e la metto prima, tanto non passerà comunque
    2. clash - white riot - perchè mi è venuta voglia di ballare
    3. dead kennedys - california uber alles - non è la mia cup of tea , che ce posso fa?
    4. dropkick murphys - I'm shipping up to boston - loro mi piacciono ma questa canzone mi ha frantumato la uallera

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

6 Febbraio 2023

Inutile parlare di quanto siano una non-più-band ogni volta che salgono su un palco da dopo lo scioglimento (non sono i primi e non saranno gli ultimi)

L'accoppiata Mezmerize/Hypnotize è per forza di cose molto diversa dai primi due album, che sono clamorosi, ma si fanno tantissimo rivalutare col tempo. Contengono tante ottime canzoni, e considerando anche l'album di mezzo Steal this album! per me la loro discografia è perfetta.

Non sono "implosi": i rapporti tra gente che lavora insieme possono logorarsi, è fisiologico, e non c'entra il fatto che gli album X e Y siano inferiori all'album Z (grazie a ciascuno dei loro album sono diventati famosissimi e ricchissimi, compresi gli ultimi due). Una band può nascere e può morire, e ce ne sono alcune nelle quali si crea un'alchimia tale fra i membri che non è fattibile sostituirne qualcuno con i primi bravi musicisti che passano da lì appena c'è un litigio o uno scazzo.

6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

6 Febbraio 2023

Per gli amici pop-punks (avevo scritto punkers ma pare che il termine identifichi a person who associates with prostitutes):

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

6 Febbraio 2023

Che comunque...:lookaround:

Avevo visto l'annuncio oggi...quest'anno vado di sicuro di Slam Dunk (quello italiano che è la versione povera, diciamo) nel giorno dei Rancid, per il Bayfest non so ancora, vediamo come sono le varie lineup nei vari giorni e anche gli altri nomi.

8. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

6 Febbraio 2023

A parte che Steal è in pratica un disco di "scarti", se così vogliamo dire, del disco precedente e anche se è considerato il terzo forse non sarebbe da definire tale, non ho detto che sono implosi per il doppio disco, ma quello che hai detto tu: non andavano più d'accordo e si sono separati. Mica ho detto che dovevano continuare con altri elementi. Sono stati un gruppo, durato un tot, hanno avuto successo, poca rilevanza storica (perché non hanno influenzato niente dopo di loro), ma sono ancora ricordati oggi.
    È che definirli Dei scesi in Terra ce ne vuole.....(poi ognuno valuta di suo).

9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.232

6 Febbraio 2023

Steal non si può considerare un album ma una raccolta di rarità e scarti, uscita solo per cavalcare il successo del secondo disco. Oltretutto non contiene neanche tutto quello che avevano pubblicato fino allora a livello di rarità. Manca per esempio la splendida cover di snowblind

10. xavier-75

xavier-75
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    176

6 Febbraio 2023

Girone B con due pezzoni quasi alla pari, entrambi rispettivi singoli di debutto per due band storiche.
    Sono combattuto, ma oggi voto così:

1) Clash, “White Riot”
    Primo singolo dei Clash, uscito nel marzo 1977, con ..."1977" come lato B.
    Preceduto dalla sirena della polizia - assente sull'album - il brano venne ispirato dai disordini durante il carnevale giamaicano di Notting Hill del 1976.

2) Dead Kennedys, "California Über Alles"
    Altro debutto (1979), se la gioca con White Riot.

3) Offspring, "Self Esteem"
    Impallidisce rispetto alle prime due.
    A proposito, anche gli Offspring suoneranno a Bellaria, il 3 giugno!

4) Dropkick Murphys, "I'm Shipping Up To Boston"
    Carina.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

6 Febbraio 2023

Per me è positivo che gruppi più giovani non si siano messi a suonare come loro, perché il loro stile è talmente riconoscibile che altri poi sarebbero sembrati dei cloni (ce ne sono tanti di gruppi che dall'ispirazione sono passati all'imitazione)

È un album di "scarti", quindi è un album; a me tanto basta
    Alcune delle mie canzoni preferite dei System of a down sono lì dentro

12. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.232

6 Febbraio 2023

Ho il CD ma mi piace solo mr Jack

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

6 Febbraio 2023

Mi rendo conto solo adesso di aver scordato clamorosamente i D.O.A. di Randy Rampage, nella fase a liste.
    Non li conosco benissimo ma almeno un pezzo da "War on 45" potevo piazzarlo.
    Memoria del cacchio.

A Vince Summers piace questo elemento.
  14. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.232

6 Febbraio 2023

Ma chi il wrestler?

15. Dwight Fry

Dwight Fry