1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

PUNK'S NOT DEAD YET - Il contest sulla migliore canzone punk

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dwight Fry, 16 Gennaio 2023.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

2 Febbraio 2023

Si sono riuniti la prima volta nel 1996 per un tour di sei mesi, e poi poche altre volte negli anni successivi. Secondo te per cosa? Soldi, ovvio.
    Probabilmente neanche si parlavano in quei tour, e secondo te potevano mai fare un nuovo album? Non è che dopo vent'anni metti in studio sei musicisti e questi ti fanno un disco all'altezza, anzi.
    Nevermind....è il manifesto di un'era, di quei anni, potrebbero mai fare un successone degno di lui? Assolutamente no, ed è meglio così.
    Poi guarda per esempio ai Guns'n'Roses: sono riuniti (si fa per dire) da anni, fanno tour su tour, ma un nuovo disco? Se ne parla da anni ma niente. Anche loro campano da trent'anni su un paio di album.
    A volte è molto meglio così, hai fatto la Storia e non serve ad altro.
    Probabilmente per i giovani di oggi non sarà così ma per almeno due decenni quando si diceva punk il primo nome è sempre stato Sex Pistols, un motivo ci sarà :sisi:

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

2 Febbraio 2023

Lo sapevo che la questione Sex Pistols avrebbe scaldato qualche animo, era anche ora :hihi:

Che si fossero riuniti per soldi lo so, appunto...per continuare a vivere di rendita^^ Non dico che un album lo dovevano fare per forza, è plausibile che sarebbe venuto una merda, quindi forse meglio così, ma quello che dico io è che mi viene difficile essere superfan di una band che ha fatto una sola roba, storica quanto si vuole, e arrivederci e grazie. È un concetto molto punk, se ci si pensa, ma penso anche che hanno avuto la "fortuna" di trovarsi al posto giusto e al momento giusto.
    Poi il disco è storia, ma è storia pure quello dei Ramones, che però se fossero nati e morti con l'esordio io non lo so se godrebbero della fama dei Sex Pistols.

Ultima modifica: 2 Febbraio 2023
  3. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

2 Febbraio 2023

E pensa che c'è chi ha votato i CCCP prima
    :lookaround:

A Idol e Dwight Fry piace questo messaggio.
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

2 Febbraio 2023

Sono abbastanza sicuro solo dell'ultimo posto

4 punti a Rancid - Maxwell murder
    Questa canzone ha un basso che schiaffeggia con il dorso della mano, nonostante in meno di un minuto e mezzo suoni più note di quante ne abbia suonate io in interi EP (e nonostante sia punk)
    Per deformazione non posso che darle il primo posto

3 punti a Sex pistols - God save the Queen
    Nella mia collezione ci sono pochissimi titoli punk, e uno di questi è "Nevermind the bollocks, here comes the Sex pistols". Capirai, Amazon uk ce lo ha sempre tirato dietro a due lire... Il brano non mi fa impazzire, ma lo immagino andare avanti nel contest

2 punti a CCCP - Fedeli alla linea - Io sto bene
    Un po' di tempo fa dalle mie parti nell'ambiente degli alternativi di sinistra c'è stata una wave musicale che comprendeva tra le altre questa canzone; non posso dire che mi piaccia, infatti non lo dico dato che non sarebbe vero, non mi piace la linea vocale, da maniaco ossessivo-compulsivo trovo fastidiosissimo il cantato volutamente fuori tempo, ma ha il merito di farmi sentire come teletrasportato a casa a vivere momenti situazioni di quando ero più giovane e spensierato (seppur da emarginato e fobico sociale come da mio solito)

1 punto a Misfits - Dig up her bones
    La musica è potente, il cantato è troppo melodico; facendo una media tra le due cose viene fuori un discreto gradimento da parte mia ma non sono riuscito a darle di più

A Flea piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.395

2 Febbraio 2023

Anche questa volta, e come puoi immaginare, al "ciao" ero già tuo

6. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

2 Febbraio 2023

Ma non ha detto ciao.

7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

2 Febbraio 2023

Non ne ho bisogno.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  8. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

2 Febbraio 2023

Nevermind....dal mio punto di vista è ben superiore al primo dei Ramones, ma sono due dischi un po' diversi, sempre punk, ma quello inglese, che preferisco, è n po' diverso da quello americano.
    Ma vogliamo parlare anche del look? I Sex Pistols erano punk (d'altronde McLaren aveva un negozio di abbigliamento ed ha :inventato" quel look), i Ramones hanno quasi più un look gotico.
    Se guardi i gruppi punk di oggi, quelli che piacciono a te, da chi hanno preso il look? Più dai primi.
    I Pistols sono stati al posto giusto e al momento giusto? Certamente, come è accaduto per tanti altri gruppi, e sicuramente hanno avuto nei decenni più successo di quanto pensassero., ma un disco come Nevermind è un'apice del genere ancor oggi imbattibile.

9. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.140

2 Febbraio 2023

Voto solo per prendermi un po' di insulti:lookaround:

Misfits - Dig up her Bones
    Rancid - Maxwell Murder
    Sex Pistols - God save the Queen
    CCCP - Io sto bene

Ho sempre adorato i Misfits in tutte le loro forme,preferisco tante altre cose di Famous Monsters(ho messo solo Scream,ma ne avrei messe 4/5)ma anche Dig up Her Bones mi e' sempre piaciuta tanto.
    Stesso discorso per i Rancid,And Out Come The Wolves e' un susseguirsi di hit per quanto mi riguarda e diverse stanno sopra a Maxwell Murder,che comunque e' una bomba trascinante e ha un giro di basso e un assolo indimenticabile.
    God Save the Queen mi e' sempre piaciuta meno di Anarchy in the U.K.,per citare i due pezzi più iconici..in questo girone va così,se consideriamo tutto il contesto vincono loro e basta ma mi sono soffermato sulla musica,tanto passano lo stesso comunque.
    Mettendo Ferretti e co. all'ultimo posto vado contro me stesso ma onestamente Io sto bene contro queste perde.

A Flea piace questo elemento.
  10. xavier-75

xavier-75
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    176

2 Febbraio 2023

GIRONE A

1) Sex Pistols, "God Save the Queen"
    Secondo storico singolo dei Pistols, uscito in pieno '77 e contenente l'iconico slogan "No future".
    Anche cercando di dimenticare che sia LA storia, è un'ottima canzone e, di gran lunga, la mia preferita del girone.

2) CCCP, “Io sto bene”
    Orgoglioso possessore di "Affinità-divergenze...", preferisco "Emilia paranoica" ma anche questa mi è sempre piaciuta molto.
    "Non studio, non lavoro, non guardo la tv
    Non vado al cinema, non faccio sport"
    Altro grande slogan nichilista!

3) Misfits, "Dig Up Her Bones"
    Manca Danzig.

4) Rancid, “Maxwell murder”
    Dimenticabile.

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

2 Febbraio 2023

Tutto giusto, perché anche io ritengo Nevermind qualitativamente superiore a Ramones, mentre come peso storico nessuno mi convincerà mai che per il punk rock ne esista uno più importante del debutto dei frattelini di New York e a tal proposito, tenendo conto anche del discorso del look, mi permetto di aggiungere che "i gruppi che piacciono a me" senza i Ramones, probabilmente non sarebbero esistiti o comunque non avrebbero fatto quel tipo di musica, senza i Sex Pistols al massimo non si sarebbero tinti i capelli :hihi:

A yessong piace questo elemento.
  12. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

2 Febbraio 2023

not-good-bad.gif

A Johnny_Bosic e Flea piace questo messaggio.
  13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

2 Febbraio 2023

Beh va dato a Cesare quel che è di Cesare, Nevermind the Bollocks oggettivamente è un disco assurdo, praticamente di sole hit e suona molto meglio rispetto a Ramones, che sembra registrato in cantina (e magari lo è stato :hihi:) anche come struttura le canzoni sono più "elaborate"...da questo punto di vista è inattaccabile.
    Poi se chiedi a me se la storia della musica rock (non solo punk) debba omaggiare più i Sex Pistols o i Ramones, non ho dubbio alcuno sul dirti i secondi.

14. xavier-75

xavier-75
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    176

2 Febbraio 2023

Verissimo! Oltre ad essere stato il primo, ha dimostrato cosa si poteva fare con melodia, velocità e tre accordi, ispirando centinaia di altre band.
    Basti pensare ai due concerti inglesi del 1976 per promuovere l'album (4 luglio - ironia della sorte - alla Roundhouse e il giorno dopo a Camden), a cui assistettero membri di Damned, Clash e Sex Pistols...

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 2 Febbraio 2023
    A The Dweller e Flea piace questo messaggio.
  15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

2 Febbraio 2023

4p.Sex Pistols- God Save The Queen
    3p.Rancid-Maxwell Murder
    2p.CCCP-Io Sto Bene
    1p.Misfits-Dig Up Her Bones

Condividi questa Pagina