1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ozzy Osbourne

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Vinnie, 22 Luglio 2005.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.764

14 Settembre 2022

A maxthecat piace questo elemento.
  2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

14 Settembre 2022

Che fastidio i video live rallentati, rendono il tutto ancora più finto.
    Mi pare proprio che il primo brano sia in playback, è senza sbavature da parte di Ozzy e anche le parti più alte le raggiunge facilmente (ma perchè non inquadrano Zakk??).
    In Crazy Train ha molti aiutini ma almeno pare cantare, sicuramente sembra messo meglio rispetto all'intervista postata nella pagina precedente in cui mi faceva tenerezza perchè non sembra stare benissimo.
    Comunque i nuovi singoli mi hanno messo curiosità, ho sentito anche quello con Clapton e devo dire che mi è piaciuto, soprattutto l'assolono finale.
    Potrebbe essere che dia un'altra chance ad Ozzy, specifico che l'ultimo suo disco che ho ascoltato per intero è Scream, di tempo ne è passato

3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.871

14 Settembre 2022

Per me è i rallenty sono proprio apposta, nel senso che almeno così riescono a camuffare meglio il playback. Sinceramente non so quanto lui canti effettivamente, se ci fai caso in sette minuti compare in primo piano per non più di dieci volte.
    Può essere che abbiano editato il video a dovere sincronizzando i suoi labiali con le parole. Anche perché non si spiegherebbe questa settimana "di ritardo"; l'esibizione c'è infatti stata quasi sette giorni fa, perché farcela vedere così tardi?:deal:

Ad ogni modo, tralasciando questi "complottismi", spero il meglio per lui, se non sbaglio adesso è il più vecchio (della vecchia guardia) ancora in circolazione e ascolterò sicuramente il nuovo disco appena posso.

4. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    484

14 Settembre 2022

Acquistato lunedì e ascoltato oggi. Nel complesso mi ha lasciato abbastanza indifferente, tolto qualche spunto qua e là, soprattutto nei soli. Al momento preferisco Ordinary Man, che mi è entrato prima. Per ora a vedere quel video live (che mi sembra tutto tranne che live! Ozzy non canterebbe mai così bene senza sbavature!) sto apprezzando un pelo di più la titletrack. Domani lo ascolto tutto di nuovo.

5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.871

15 Settembre 2022

Ascoltato anch'io, un buon lavoro complessivamente, sulla falsariga del presente con però l'aggravante della lunghezza (circa una dozzina di minuti in più) e dei pezzi lenti.
    Non parlo della voce perché se dovessi davvero giudicarla sarebbe sul serio vicino a quel votaccio di sopra, diciamo che di tutte quelle campionature ed effetti speciali è meglio far finta di nulla.....

Riguardo al resto, ottima anche per me la scelta di fare ogni canzone con un ospite, davvero il plus di questo album. E canzoni che, tolte quelle lente lente, sono davvero belle. Metal moderno che più moderno non si può. La title track per dire una volta sentita non ne vuole sapere di uscire dalla testa :hihi:

Avanti così:hype:

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125
  7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

1 Febbraio 2023

Era ovvio ma intanto il mio biglietto si stava scolorendo, nonostante è imbustato e dentro un cassetto tanto che ho dovuto copiarmi i codici per fare il rimborso un paio di anni fa.... spero che ticketone faccia presto per ridarci i soldi del 2019.... ovviamente senza interessi anzi decurtati di tutte le spesucce che aggiungono alla fine...:rage:

8. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.765

1 Febbraio 2023

Ma quando vi rimborsano Vi danno gli interessi maturati in questi anni di rinvii?

9. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.764

1 Febbraio 2023

Era ora.....:sisi:

10. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.765

1 Febbraio 2023

Destino.
    Anni fa compro il biglietto per il Firenze rock con ozzy
    dopo poco esce l'annuncio dei neurosis a Bologna lo stesso giorno
    dopo poco ancora esce che ozzy suonerà anche a Bologna... e econ i Judas priest!
    giù tante di quelle madonne

con il senno di poi è stato meglio così almeno ho visto ozzy.

11. metalhead since 1970

metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

1 Febbraio 2023

Dispiace un sacco veder finire così una leggenda che ha dato tanto alla storia di questo genere. Fra poco più di un mese saranno 31 anni che lo vidi al Rolling Stone a Milano. Grazie per tutto Ozzy

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

2 Febbraio 2023

L'ho visto anch'io nel 2018 a Firenze.... e ne terrò un ottimo ricordo di quella serata con uno Zakk Wilde stratosferico!!!

A skeletor piace questo elemento.
  13. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    484

2 Febbraio 2023

Sono anch'io molto affezionato al personaggio. L'ho visto tre volte: 2007 a Milano, 2014 a Bologna coi Black Sabbath, e 2018 a Firenze. Mi spiacerebbe molto dovesse sparire completamente dalle scene, ma del resto sono anni che canta con l'autotune anche sui dischi, ne abbiamo parlato tante volte, e dal vivo ormai non prende una nota. Chi va a vederlo oggi è solo perché è affezionato a lui. Del resto è la vita.

14. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.765

2 Febbraio 2023

Con il black sabbath l'ho visto a metà anno 90 in un gods of metal con tra gli altri pantera.
    Con il sabba è stato perfetto ma si vociferava di un tizio che cantasse al posto suo sul retro
    A Firenze mi ha stupito in positivo ma anche lì il dubbio rimane. Se c'è stato playback o no non lo so ma il concerto è stato molto godibile, al contrario per esempio dei Kiss dove era tutto palesemente finto

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

2 Febbraio 2023

sicuramente era aiutato molto lo Zio Ozzy, ma cantava live a Firenze..... ti dico solo che ho assistito tempo fa al concerto di Francesco Sàrcina a l mio paesino abruzzese Rivisondoli (all'epoca solista senza Le Vibrazioni); e c'era un fonico tutto per la sua voce accanto al mixer principale.... figuriamoci ad Ozzy la voce la "mutavano" al voloa Firenze....

Condividi questa Pagina