1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri ascolti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Zerotolerance70, 26 Ottobre 2014.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

26 Gennaio 2023

Gli ho dato un mezzo ascolto esplorativo/conoscitivo
    Sembra pazzesco
    Continuerò

A Vittorio piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

26 Gennaio 2023

Troppa musica, troppe cose da fare, poco tempo
    PD

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

27 Gennaio 2023

Il primo proprio mi manca. Oggi rimedio. :lookaround:

4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

27 Gennaio 2023

Quanta verità in poche parole, bisognerebbe evitare di lavorare per avere più tempo libero.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

27 Gennaio 2023

Che poi a che cazzo serve lavorare

A Vic Rattlehead e Dustx85 piace questo messaggio.
  6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

27 Gennaio 2023

A comprare cd e vinili o a pagare Spotify :rotfl:

A Sinner piace questo elemento.
  7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

27 Gennaio 2023

Nuovo anno, nuove fortune

E stavolta avevo voglia di fare finalmente la conoscenza di due gruppi storici italiani:

Bulldozer
    (1983-in attività)

L'inaugurazione è toccata a questi milanesi, gruppo "figlio bastardo" (cit.) di Venom e Motörhead con un vestiario alla King Diamond e con tematiche simil-sataniche (forse per questo vengono a volte citati nei gruppi black metal primordiali)

Questi signori hanno debuttato nel '84 con un demo/EP non malvagio, a cui è seguito l'ufficiale primo album esattamente l'anno dopo. Registrato da cani, contiene più o meno i pezzi del debutto più qualcos'altro.

È col secondo album però, "The Final Separation", del '86, che questa band comincia a ingranare veramente.
    Cronos e i Venom rimangono secondo me influenza primaria, in tutto, chitarre, voce e ritmi serrati (anche se c'è da dire che nella copertina del singolo "Fallen Angel" hanno addirittura la "O" con la dieresi, chiaro riferimento a sappiamo chi).

"IX" e "Neurodeliri", usciti nei due anni successivi concludono la sfilza di un album all'anno e anche la prima parte della loro carriera.

Stavolta il livello aumenta ancora, ma sopratutto la loro originalità, e anche la produzione è molto migliorata. Questi album sono secondo me i migliori della loro discografia, con il secondo in particolar modo che svetta.

Molto buono il live in Polonia (micidiale la cover di "Overkill", uno dei migliori rifacimenti che abbia mai sentito) e poi canto del cigno "Dance got sick", esperimento musicalmente di merda ma imprenditorialmente no visto che ha permesso al cantante di mangiare per anni.

Dopo un silenzio durato oltre due decenni, la band è tornata nel 2008 con "Unexpected Fate", l'album di reunion. Gran bell'album con ospiti di un certo livello e una qualità generale sbalorditiva per un gruppo così a lungo fuori dal giro.

Buoni i due live album successivi, anche se registrazione di "Alive in Poland... 2011 (Back after 22 years") lascia molto a desiderare.

Ultima traccia della band è tale "Heretic!", singolo a sé stante uscito due anni fa che non fa che aumentare maggiormente l'attesa di un nuovo album vero e proprio.

Miglior gruppo italiano di sempre (?)

Death SS (1977-in attività)

Anche questi sempre sentiti nominare, ma ascoltati per la prima volta soltanto a questo giro. Inizio non proprio appassionante (metallo classico "mischiato" con simil-colonna sonora da film d'orrore). Proposta indubbiamente originale per l'epoca ma che non mi colpito particolarmente.
    "In Death of Steve Sylvester", inaugura il tris d'album iniziali a cui seguirà "Black Mass" e "Heavy Demons". La teatralità alla King Diamond, sempre presente, comincia a farsi sentire di più dal secondo album, col terzo che perfeziona tutto quello che era stato fatto fino ad allora.
    La musica a tratti sembra veramente tanto da colonna sonora.

Gli sbadigli però sono da horror della peggior specie, se non fosse che l'accoppiata Heavy Demons/The Cursed Concert cambia all'improvviso tutto. Il terzo album infatti, essendo nettamente superiore ai primi due, è un vero capolavoro, mentre il live successivo è semplicemente il miglior album dei Death SS che le mie orecchie abbiano avuto il piacere di ascoltare. Esecuzione perfetta, con alcuni pezzi che sono veramente da sborra! Incredibile, personalmente non capita tutti i giorni che un live sia così "protagonista". Penso di non aver ascoltato un album live così bello in anni o lustri:pray:

Per il quarto album bisognerà aspettare il '97; "Do What Thou Wilt" non è però entusiasmante come il predecessore, imho.

Va molto meglio però con "Panic", primo album del nuovo millennio. Stavolta la band comincia uno spostamento verso sonorità gotico/industriali, ma con la componente elettronica a tratti troppo esuberante. L'album però ha la fortuna di avere alcune canzoni davvero, davvero belle come "Hi Tech Jesus", "Let the Sabbath Begin", la traccia titolo e altre.
    Il successivo infatti ("Humanolies") non avrà letteralmente niente di bello (eppure le premesse erano buone, vista la copertina presa in prestito da Alice Cooper). Il successivo "The 7th Seal" conferma il tutto e difatti la band decide di sciogliersi.

Parziale ripresa si ha con la reunion di dieci anni fa. Da lì hanno pubblicato tre album, con qualche pezzo di mestiere e sostanzialmente riprendente però il loro ultimo stile (con l'elettronica bella presente). A momenti mi sembrava di sentire una versione peggiore di Marilyn Manson.

Gruppo con più ombre che luci, nel complesso, ma comunque un ascolto piacevole e una scoperta interessante.

Ultima modifica: 27 Gennaio 2023
    A Dwight Fry, corpsegrinder jon, LucaGiulio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

27 Gennaio 2023

Belle queste mini-retrospettive.

Dei Bulldozer vorrei prendere il live in Poland (attenzione, ce ne sono due! Mi riferisco al primo, non il 2011).

Dei Death SS si è già parlato tanto, ribadisco cosa affermata in altri topic, ascoltatevi anche Alkhaest di Paul Chain, membro fondatore dei Death SS.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

27 Gennaio 2023

Secondo me a tempo perso potresti tornare su Black mass e Do what thou wilt, che contengono grandissime canzoni

10. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

27 Gennaio 2023

I Bulldozer non mi hanno mai preso, provato e riprovato ma niente.
    I Death SS sono morti con Heavy Demons: i primi due album li considero dei classici, produzione non eccelsa ma grandi canzoni. Il terzo ha la miglior produzione ma perde un po' di quell'alone di malignità che avevano i primi due.
    Poi hanno cambiato genere e non mi hanno mai entusiasmato nonostante ami quelle sonorità.
    La cosa che mi piace meno del gruppo incredibile a dirsi è proprio la voce di Steve: particolare, fin troppo.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

27 Gennaio 2023

Non capirò mai cos'abbia di male "Do what thou wilt"
    Stranissimo per me non vederlo considerato un buonissimo album, degno successore di "Heavy demons" ma che coraggiosamente non ne ricalca lo stile (sarebbe stato semplice e anche piuttosto logico ma non da grande band)

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

27 Gennaio 2023

"Dici a me?" (cit.)

Non lo so, occhio comunque che Black Mass m'è piaciuto eh, solo molto meno di Heavy Demons (anche perché "Horrible Eyes" da sola vale tutto l'album). Per il quarto invece ora vediamo, il tempo è quello che è; avrei scambiato volentieri l'ascolto degli altri live con quello, ma ora è già ora di andare avanti (approposito, ma ci vuole coraggio a pubblicare e vendere qualcosa con la qualità di Beyond Resurrection).:sehciao:

Tu comunque ridai un ascolto all'ultimo, perché mi sembra che da fan quale sei tu non lo abbia cacato molto.

Secondo me i Bulldozer non ti piacciono perché tifano Milan :lookaround:

Sui Death SS e il loro ultimo album valido ti do ragione, più o meno (perché come detto anche in Panic ci sono ottime canzoni).
    Comunque se gli album recenti fossero stati pubblicati da una band come i Ghost avrebbero sbancato tutto, secondo me.

13. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

27 Gennaio 2023

Sui Bulldozer: basta che non tifano Inter:stare:

Sui Death SS: può essere come dici, per l'ultima frase, ma Tobias come cantante è molto meglio:sisi:

14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

27 Gennaio 2023

Sylvester però pure non era male, ad inizio carriera.

Negli ultimi album invece mi sembra veramente di bassa lega, quasi un non cantante, oserei dire.

15. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

29 Gennaio 2023

Sortilège - Metamorphose (1984)

91MH2Uv5lQL._AC_SL1500_.jpg

Premessa
    L'ho inseguito a lungo, anni e anni in wishlist senza riuscire a raggiungerlo ma il 2023 (sarà per il 23,a Roma significa "Bucio de culo")è stato l'anno giusto.

Un album che non ha un punto debole, dalla durata, 35 minuti circa, figlia degli anni 80 (bisognerebbe ricordare a qualcuno che non serve riempire l'intero supporto) e una produzione che dà risalto a tutti gli strumenti.
    Tutti fanno ottimamente il proprio dovere ma da mettere in risalto sono le prestazioni del singer Christian Augustin e il chitarrista Stephane Dumont, il primo con una timbrica cristallina e potente capace di acuti formidabili, il secondo principale compositore e autore di solos al fulmicotone.
    L'unica difficoltà che si potrebbe avere,se non si conosce il francese, è seguire le liriche ma, citando il buon @Dwight Fry , quando la musica è grande musica, il metal parla un linguaggio universale.
    Se potete non lasciatevi sfuggire l'occasione di ascoltare una delle perle heavy degli anni '80.
    :headbang:

Ultima modifica: 29 Gennaio 2023
    A Carnival900, Dwight Fry, Vittorio e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina