1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    19 Gennaio 2023

    Direi che, al momento, questo problema lo hanno AMPIAMENTE risolto :rotfl:
     
    A Vic Rattlehead e the Fierce piace questo messaggio.
  2. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    21 Gennaio 2023




    stanno facendo show aprirpista per il tour, che inzia settimana prossima, come Lords of Steel?

    mi autorispondo Manowar Setlist at Felsenkeller, Leipzig (e bissata la sera dopo con setlist anloga)

    Mi sarei aspettato qualche chicca vista la presenza di Batio, tuttavia trattasi invece di scaletta più che ordinaria. Credo però che quella del tour sarà alquanto differente dato che è stato annunciato come celebrazione di “Battle Hymns”, “Into Glory Ride", “Triumph Of Steel”, “Kings Of Metal”, e “Warriors Of The World". Suonare le solite canzoni che fanno sempre da questi album, niente Battle Hymn e con così tanti pezzi fuori luogo, nell'ottica di quello che dovrebbe essere il presupposto del tour (7 su 15), sarebbe una beffa vera e propria o perlomeno il minimo sindacale. Tanto valeva il tour annunciarlo come tour e basta.

    Ammetto che (oltre a Battle Hymn che davo per scontata) un pò ci speravo che, come sorpresona, riproponessero dal vivo Achilles, Agony and Ecstasy in Eight Parts visto che con le formazioni precedenti era improponibile. E un pò ci spero ancora :-)
    Dopotutto anche la scaletta dei precedenti show a nome The Lords of Steel era diversa da quella che è poi stata proposta nel relativo tour.

    Ad ora, non c'è il guitar solo ma solo il bass solo. Qui potrebbe non essere stato indicato sulla setlist (a volte gli assoli li ompettono) o semplicemente se lo tengono caldo per il tour ufficiale. Hanno pompato così tanto la presenza di Batio (e Logan ce l'aveva regolarmente in ogni show) che non mi capaciterei se poi non gli dessero lo spazio per un suo assolo.
     
    #28082
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2023
  3. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    22 Gennaio 2023

    sì, hanno fatto lo show apripista, solo che, per forza di cose, si sa esattamente chi sono i lords of steel e l'effetto sorpresa viene meno.

    Batio aveva postato una foto in aeroporto con la doppia chitarra nel flight case, quindi penso che un solo, ce l'avrà di sicuro: sarebbe incredibile il contrario, considerando il chitarrista in questione
     
    A Kaine piace questo elemento.
  4. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    22 Gennaio 2023

    mi chiedo, quando li fanno, come riescono a mantenere un audience così ridotta, senza code che si accalcano per entrare, visto che in Germania riempiono i palazzetti ed il fan medio tedesco non è un ascoltatore occasionale che và a vederli solo per il nome.
    Forse, mentre la scorsa volta era una novità e le date erano trapelate prima, adesso che è all'attenzione di tutti le annunciano all'ultimo e forse non sono da escludere ulteriori spettacoli come Lords Of Steel, tra una data e l'altra, considerando che ci sono diversi day off e tempi di trasporto delle strutture per lo show pricipale.
     
  5. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    23 Gennaio 2023

    Mi verrebbe da dire che magari ci sono posti limitati o che la gente preferisce vedersi il concerto “completo” piuttosto che la prova generale, che comunque secondo me ha un valore, una volta che sai bene cos’è e in cosa differisce dal concerto
     
  6. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    23 Gennaio 2023

    si e poi peraltro li vedi da vicino e non a chilometri di distanza
     
  7. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    23 Gennaio 2023

    Per uno a cui piacciono gli eventi più piccoli, anzichè quelli con 10000 e passa persone, il concerto dei lord of steel è l’ideale
     
  8. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    23 Gennaio 2023

    è incredibile comunque come non spunti manco mezzo secondo di video su youtube :sad:
     
  9. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    25 Gennaio 2023

    Probabile che negli show piccoli se la security sgama qualcuno col telefono che filma lo redarguisca, peraltro in generale penso che su youtube la MCM agisca con qualche sorta di controllo/rimozione contenuti visto che alla fine il loro materiale non ufficiale non è che sia poi troppo.

    Scaletta della prima data ufficiale di ieri sera al momento solo parziale Manowar Setlist at Enteria Arena, Pardubice
    In attesa che qualcuno la aggiorni, dai pochi pezzi che si leggono sembrerebbe essere stata in linea con gli show dei Lords of Steel
     
  10. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    25 Gennaio 2023

    veloci allora:

     
  11. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    25 Gennaio 2023

    Finalmente un chitarrista adeguato ai Manowar.
     
    A the Fierce piace questo elemento.
  12. Juzam

    Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

    Registrato:
    9 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    25 Gennaio 2023

    Mamma mia Batio è meraviglioso! :headbang:
    Non vedo l'ora di vederli a Berlino, peccato per la setlist...mi sarei aspettato qualcosa di più coraggioso e non la "solita", confido in qualche chicca live alla fan convention.



    Eric sempre in formissima :love: :bottle:
     
  13. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.129

    25 Gennaio 2023

    Finalmente si sente la differenza tra un chitarrista amatoriale e uno professionista, nonostante Batio non mi faccia impazzire perché tende a strafare molto, si può finalmente dire che i Manowar abbiano un chitarrista.
     
    A the Fierce piace questo elemento.
  14. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    25 Gennaio 2023

    Bravo si, ma non vi pare che snaturi un po' troppo i soli? (per quel poco che sento, eh)

    Preferisco le riproposizioni fedeli, o al massimo con piccole finezze, giusto per personalizzarli.
     
  15. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    25 Gennaio 2023

    In linea di massima anche io, però ormai quando una band cambia più di tre chitarristi credo ormai non ci siano più regole e tutto dipende dal gusto di come vengono reinterpretati.
    Peraltro più un chitarrista è virtuoso più tende a personalizzare, è sempre così nel 99% dei casi.
     

Condividi questa Pagina