1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Måneskin

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da cattivone, 25 Giugno 2021.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

24 Gennaio 2023

L'italiano si può sposare benissimo con il rock e il pop internazionale, l'hanno dimostrato molte bands in passato. Ma al contrario dei maneskin proponevano pure testi e musica di qualità. Una volta esportavamo pfm, banco, pure matia bazar e molti altri...oggi questa monnezza per adolescenti purtroppo. Ovviamente son gusti

A Peste Noire e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  2. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

24 Gennaio 2023

Beh si possono apprezzare tranquillamente sia i Maneskin che la PFM e le altre band che hai citato, senza bisogno di screditare la musica dei primi arrogandosi anche il diritto di stabilire, arbitrariamente, cosa è musica e cosa non lo è. Purtroppo, in ambito rock/metal, noto sempre un certo “elitarismo musicale” ed una certa insofferenza nei confronti di qualsiasi nuova band di successo come se l’ascoltatore medio fosse felice di far parte di una “nicchia” e si dispiacesse nel vedere il Rock in cima alle classifiche.

3. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

24 Gennaio 2023

A parte il prog anni 70, di rock nn abbiamo esportato nulla o quasi, per quanto riguarda i testi, beh, l'ho già scritto, la nostra beneamata musica è stracolma di boiate incredibili. Ma ora mi fermo, perchè poi passo per un fanboy dei maneskin, cosa che non sono assolutamente. Oggi tutta la musica è studiata a tavolino, è tutto marketing, dalla più piccola band alla più famosa, quasi tutti i progetti frontiers sono pensati per vendere qualche copia in più, ciò non toglie che se la frontiers pubblica un bell'album di un qualsiasi progetto parallelo, io lo prendo. Ho fatto un esempio stupido, ma potrei farne a decine, la scena black nordeuropea, i Rammstein, la nuova tendenza nwothm, se c'è del buono io ne godo.

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

24 Gennaio 2023

Mah, in linea di massima di loro me ne fregherei alla grande. Il problema è che sono talmente esposti mediaticamente che tra social/radio/tv sono impossibili da ignorare, motivo in piu per il quale quello che considererei come uno dei tanti gruppi da ragazzine senza particolari pregi nè coerenza artistica è arrivato invece a darmi la nausea. Trovo ridicoli i testi, inesistente la musica e per nulla provocatori gli atteggiamenti, che al massimo possono scandalizzare qualche vecchietta e illudere qualche ragazzino con una finta idea di ribellione che al massimo può fare concorrenza ad avril lavigne (che però è molto meno fastidiosa di loro e non ci ha uscite le tette purtroppo). Tutto ben impacchettato coi dollaroni per creare una patina finto ribelle su un'idea di fondo riciclata e stantia.

A mircoas, Peste Noire e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  5. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

24 Gennaio 2023

Più semplicemente magari ci sono persone a cui non piacciono proprio come musica (io li trovo a dir poco irritanti).
    Poi ovvio che ad uno puro e duro (@Aslan ) possano risultare ancora più fastidiosi :hihi:

A Aslan, Peste Noire e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

24 Gennaio 2023

Non lo metto in dubbio che possano non piacere. Semplicemente, se non piacciono non si ascoltano piuttosto che fare i soliti discorsi di quel frustrato di Pino Scotto

A RIP, maxthecat e Idol piace questo elemento.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

25 Gennaio 2023

Ma io ascolto di tutto, però qui manca proprio la ciccia. E non mi riferisco alle tette inesistenti di victoria

8. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

25 Gennaio 2023

Sono un paio di giorni che mi arrivano articoli di giornali italiani che criticano ferocemente i nostri amici.
    Soprattutto perché saranno super ospiti al Festival di Sanremo e, secondo alcune di queste testate, i Maneskin non amano il nostro paese e si sono venduti allo show business internazionale. :facepalm:
    Marlena torna, che sta a casa aspetta a te!

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

25 Gennaio 2023

:già:

10. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

25 Gennaio 2023

Questa la adoro :love:

A lunaticgate piace questo elemento.
  11. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.237

25 Gennaio 2023

My plug innnnn babyyyyyyy

12. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

27 Gennaio 2023

Devo dire che mi piace! :stare:

A AOR Forever piace questo elemento.
  13. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

27 Gennaio 2023

Preso da un momento di ispirazione, non l'avrei detto ma, ho avuto la forza e il coraggio di ascoltare (a tratti a fatica) tutto l'album. Allora, ci sono una manciata di pezzi che funzionano alla grande, altre passabili ed un paio del tutto evitabili. Non i chiedete i nomi delle canzoni che è chiedere troppo.
    In linea generale l'album sembra una sorta di raccolta di pezzi di una band che passa attraverso gli anni per diverse fasi, nel senso che ci sono canzoni da classifica pop, quella più elettronica, quella più punkeggiante, quella più incazzata, quella più sanremese ecc..
    Detto questo, se guardiamo alla sostanza, se riducessimo l'album del 50%, sarebbe stato un ottimo album, considerando il contesto popolare in cui si muove.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

27 Gennaio 2023

Ho fatto la stessa cosa io ieri e condivido il tuo punto di vista, considerando il contesto popolare in cui si muove (cit) il gruppo.

In generale, dico che al giorno d'oggi c'è di molto peggio in radio/tv, per cui buon per loro.

A alexmai e lunaticgate piace questo messaggio.
  15. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

27 Gennaio 2023

Intanto:

Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk

A AOR Forever, alexmai e visidivi piace questo elemento.

Condividi questa Pagina