1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri ascolti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Zerotolerance70, 26 Ottobre 2014.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

14 Gennaio 2023

Devi recuperare assolutamente :sisi:
    Su Spotify è infatti strano che ci sia il secondo disco ma non il primo, strane queste cose :nono:

2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.235

15 Gennaio 2023

ecco vedi. i mind funk. non li conoscevo e sembrano veramente validi. grazie.
    potevate seggerirmeli nel topic dell'hard rock. :hihi:

3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

19 Gennaio 2023

Arcana Coelestia - Le Mirage De L'Ideal (Sardegna, Italia, 2009) - Genere: black doom

Complice una copertina stupenda, che riprende il dipinto di Gustave Moreau rappresentante il mito greco di Leda e il cigno (Leda, regina di Sparta, viene sedotta da Zeus con le sembianze di un cigno), anni fa comprai il cd, anche perché avevo letto che era una creatura del famoso (nell'ambiente) MZ, allora super impegnato in band quotate come Urna e Absentia Lunae, i cui lavori mi erano già noti ed apprezzati. Per cui era una mossa vincente.
    Non parlo mai di tecnica e di stile, ma solo di quello che la musica è capace di evocarmi. Un album che scava ed arriva fino alle porzioni più recondite del Tentorio. Un album che rapisce e consuma. Come un ricordo che svanisce e che lascia una sola impronta amara. Proprio come Zeus ha fatto con Leda.

Ultima modifica: 19 Gennaio 2023
    A Dustx85 piace questo elemento.
  4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

20 Gennaio 2023

Rose Tattoo, “Pain” (hard rock, 2002)

Primo lavoro in studio dopo la reunion del 1998 per la storica band australiana amatissima da Bon Scott. All'epoca non fu accolto con molto entusiasmo, in effetti presenta troppi brani e (giocoforza) troppi filler. Dalla title track in poi sale di livello ma anche dopo inciampa spesso e volentieri.

Le insufficienze che raccolse all'epoca furono un po' ingenerose e forse dettate dalle aspettative alte. Io non sono un grande fan del gruppo e credo che abbiano scritto un solo vero gioiello dell'hard rock, cioè il disco omonimo del '78, ed è forse questo a fare la differenza.

Album senza dubbio deludente ma non brutto, ideale in certi contesti (un viaggio in macchina, per dire).
    Anche per questo, di scarsa longevità.

A Dustx85 piace questo elemento.
  5. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

20 Gennaio 2023

Certamente il loro album più conosciuto è il primo (chi non conosce Nice boys?), ma anche i due successivi Assault & Battery e Scarred for life sono ottimi e con dei classici al loro interno. D'altronde in patria sono il gruppo più famoso assieme agli AC/DC e The Angels.
    Questo disco sopra ha il grosso difetto di essere trooooooppo lungo, e probabilmente senza veri picchi. Il classico album da ascoltare in macchina senza pretese.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

20 Gennaio 2023

io

7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

20 Gennaio 2023

Se hai tempo e voglia:
    Qui la cover dei Guns:

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  8. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

20 Gennaio 2023

Ed aggiungo pure Giuseppe e Maria:facepalm:

9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

20 Gennaio 2023

Ho vergogna na devo alzare la manina anche io :sorry:

10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

20 Gennaio 2023

Mai ascoltati nemmeno io i Rose Tattoo (ma avrei sempre voluto).
    Idem, con patate, i Krokus.

11. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

20 Gennaio 2023

Anche per i Krokus:nono:

Si scherza eh

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

20 Gennaio 2023

Ovvio

Bella, tra l'altro l'internet mi dice che l'avevo già ascoltata almeno una volta

Io ho difficoltà con le sonorità di quegli anni, suonano troppo vecchie alle mie orecchie, però non è questo il caso e soprattutto questo è il tipo di canzone che riesce ad andare oltre

Molto yeah anche la cover

13. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

21 Gennaio 2023

THE ANGELS - LIVELINE

Semplicemente uno dei migliori live di sempre!!
    Band australiana, quindi poco nota dalle nostre parti ma anche nel resto del mondo, in patria è un'autentica istituzione.
    Formatasi nel 1974 ha un sound riconducibile agli AC/DC, anche se un po' più di ampio respiro, con pezzi un po' più dark (definizione da prendere con le molle), uso del sax, pezzi lenti, insomma non solo limitati al 4/4.
    Questo è un live del 1987, che racchiude in 24 pezzi tutti i migliori hits dei loro primi dieci anni, essendo il primo album del 1977.
    Inutile che parli di ogni canzone, concedermi solo di rimarcare un paio.
    Take a long line: up tempo stratosferico, uno dei pezzi che mi ha introdotto al mondo hard and heavy, che dal vivo è ancora più travolgente.
    Am I ever gonna see your face again: pezzo istituzione in Australia, reso celebre dal fatto che dal vivo il pubblico rispondeva, alla retorica domanda del titolo, con "No way,! Get fucked! Fuck off!" con un botta e risposta bellissimo, le cui origini sono alquanto oscure.
    Piccola nota anche per Doc Neeson, il cantante del gruppo, figura enigmatica ma uno dei migliori frontman esistito, morto purtroppo di tumore nel 2014.
    Tra l'altro anche gruppi americani furono influenzati da loro, vedasi i Great White che ne fecero due famose cover (Face the day e soprattutto Can't shake it).
    Per me resteranno sempre un gruppo cult.
    :seghe::seghe::seghe::seghe::seghe:

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

22 Gennaio 2023

I colori della copertina mi ricordano tanto quelli della copertina di "Redemption process" degli Anorexia nervosa, e anche se è una motivazione senza senso dobevo concedergli un ascolto

La canzone mi è piaciuta molto, ha tutto quello che speravo di trovare, quindi è d'obbligo un ascolto all'album (edit: che mi sembra meritare parecchio)

Ho imparato anche una parola nuova:

Ultima modifica: 22 Gennaio 2023
  15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

22 Gennaio 2023

Intanto, per saltare di palo in frasca

Se solo avessi una conoscenza approfondita della band, una conoscenza decente del genere e la capacità di parlarne con cognizione di causa, insomma se solo avessi le parole (cit.), mi piacerebbe scrivere due o tre righe decentemente su quanto sia figo questo album:

"Sonic temple" del 1989, quarto album degli inglesi The Cult. Un album solidissimo di rock/blues come piace a me

Li ho scoperti per caso, quando anni fa per una pubblicità della compagnia aerea EasyJet (qua un frame) era stata scelta una canzone che mi faceva impazzire, sentendola così dal niente mi piaceva tantissimo, così a furia di sentirla ho fatto ricerche fino a "scoprire" che era tale "Lil' devil" di questi The Cult contenuta in "Electric" del 1987. Quel riff, quella linea vocale, quel ritornello... cose che mi fanno pensare "perché cazzo non so scriverle io canzoni così? PD".
    Poi ho beccato anche "Fire woman", seconda traccia di "Sonic temple", e da lì ho cominciato a studiare le origini e il percorso di questa band. Hanno iniziato con uno stile post-punk / gothic rock / new wave / psichedelico andando sull'hard rock per avvicinarsi ai gusti delle genti.
    Li conosco poco, come al solito la musica è tanta e il tempo è poco, ma questo album (che finalmente sto riuscendo ad ascoltare per bene) mi sta prendendo tantissimo. L'ho comprato in CD per un'inezia poco tempo fa e ho fatto benissimo. C'è tutto, dalle sfuriate hard rock alle ballate, riff enormi, atmosfere tribali (i membri principali della band sono appassionati alla storia dei nativi americani e al misticismo), linee vocali efficaci e sezione ritmica che viaggia. Bob Rock è il produttore, mentre per il precedente era stato scelto nientemeno che Rick Rubin.
    Mi piace tantissimo questo approccio, rock duro sporcato di blues, cantante che sa cosa fare, ispirazione a livelli altissimi e capacità tecniche all'altezza. Per lo stile mi ricorda un po' i più giovani Tattoo rodeo, che adoro, ma lì già sento che siamo negli anni novanta.
    Sto andando a ritroso, adesso assimilo "Electric" e poi vado sulla prima fase con "Love" del 1985 (che li ha consacrati). Grande band, di sicuro abbondantemente conosciuta dai più ma che per me in questa fase della mia vita rappresenta una bella scoperta.

Ultima modifica: 22 Gennaio 2023
    A Dwight Fry piace questo elemento.

Condividi questa Pagina