1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Måneskin

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da cattivone, 25 Giugno 2021.

1. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

14 Gennaio 2023

Comunque ho visto/sentito l'assolo "epico" di Thomas Raggi che impazza su YouTube: fa schifo. Suono meglio io. Però confermo quanto di buono ho detto su questi ragazzi, ma soprattutto quello che ha detto Cicolin ossia che se il pubblico si scorda cos'è la vera pizza, poi si stupisce della bontà della pizza surgelata: niente di nuovo, tra l'altro ci sono band che hanno fatto successo (tipo i Darkness o i Greta Van Fleet, per dirne due) che comunque non inventano nulla di particolare. Il problema a mio avviso è che non bolle nulla di nuovo in pentola neppure fuori dal mainstream, almeno che io sappia.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

14 Gennaio 2023

Minchia Via Zanardi…

3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

14 Gennaio 2023

la differenza grande fra i darkness/van fleet ed i manskin è che i primi sono tecnicamante molto preparat...a differenza dei secondi.
    un altro aspetto che li differenzia sono i suoni produzione chiaramente c'è un abisso in favore dei due stranieri.
    in più i darkness non si sono mai presi sul serio.

chiaramente per il basso vincono i maneskin.:ammicca:

sul discorso non bolle nulla di nuovo in pentola non c'è da dire niente. tutto è stato già fatto, si va di revival come quello anni 80 che continua da un po'. dobbiamo accontentarci di gente che mescola bene gli ingredienti.
    certo se nel metal la finissero di cantare tutti uguali, sarebbe un grosso passo in avanti.

Ultima modifica: 14 Gennaio 2023
    A Tarotman piace questo elemento.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

14 Gennaio 2023

Non mi sentirei nemmeno di metterli nella stessa categoria greta/darkness con i maneskin. Le prime sono comunque vere e proprie rock band che si scrivono il materiale, non mi piacciono comunque (al massimo i darkness mi sono simpatici) ma hanno una loro dignità artistica e avrebbero comunque senso di esistere anche fuori dal carrozzone mediatico. I maneskin sono praticamente degli interpreti, che non possono neppure essere inquadrati in un genere preciso. Se non ricordo male gli autori della ballata che gira alla radio sono gli stessi che hanno scritto pezzi per justin bibier, per intenderci. I maneskin non hanno un loro sound, hanno quello che la roulette delle case discografiche affibbia loro di volta in volta. Se proprio, li metterei nella categoria teen pop rock (ma solo per alcuni pezzi), la stessa in cui hanno militato altri fenomeni simili tipo avril lavigne e mille altri.
    Voglio ricordare che persino avril lavigne l'ho sentita abbinare al punk. Ma non scherziamo

Ultima modifica: 14 Gennaio 2023
  5. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

14 Gennaio 2023

quello è chiaro. saltellano qua e la in base a cosa gli passano. chi ha un minimo di conoscenza musciale non li può prendere sul serio. il problema è che il grande pubblico non ne ha e dureranno perchè hanno un management che sa come spingerli.
    la lavrigne in alcuni brani è punkeggiante fra virgolette non punk. chiaramente in proporzione i green day sono death metal.

a propsito di punk vero :hype:

A Aslan piace questo elemento.
  6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

14 Gennaio 2023

Solo perché siamo in pieno OT (sull'argomento Maneskin non ho nulla da dire^^), volevo solo dire che alla serie di Via Zanardi vorrò sempre bene pure se ne avrò visto forse 10 minuti, ma in quei 10 c'era la storia della Teoria del Mitile, che cito ancora oggi e che veniva enunciata proprio da Silvestrin :hihi:

Avril Lavigne invece viene giustamente associata al pop punk, perché alcune cose (ovviamente non tutte) che ha fatto rientrano nel genere. L'ultimo album (molto bello) è quello più pop punk che ha fatto ed infatti lo ha scritto assieme a John Feldmann e ci ha fatto suonare sopra quel mostro di Travis Barker.

Quella porcheria di Fedez e Salmo purtroppo pure rientrerebbe nel genere, ma è, appunto, una porcheria.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

A maxthecat piace questo elemento.
  7. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

14 Gennaio 2023

chi vuole un topic di silvtestrinnn alzi la mano o accordi la batteria come in st anger

A Peste Noire, Vic Rattlehead, Aslan e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257
  9. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257
  10. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

19 Gennaio 2023

A AOR Forever piace questo elemento.
  11. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

19 Gennaio 2023

ma non hanno invitato iggy e tom?

12. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

20 Gennaio 2023

Il nuovo disco funziona alla grande, adesso sono curioso di vedere come porteranno live questi brani

13. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

20 Gennaio 2023

Dai Damiano, basta, ti abbiamo scoperto.

:stare:

A Dwight Fry, Aslan, alexmai e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    336

20 Gennaio 2023

Ahah mi hai scoperto sono proprio io, con un po’ meno soldi sul conto in banca
    Comunque, a me i Maneskin piacciono. Le loro canzoni sono catchy e tengono il palco alla grande, Damiano è un ottimo frontman.
    Poi, mi fa piacere che la band più popolare del momento sia italiana, credo sia un fatto senza precedenti.

A visidivi, alexmai e LucaGiulio piace questo elemento.
  15. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

20 Gennaio 2023

Puoi dirmi qualcosa in più sul nuovo album? Mi interesserebbe sapere la tua opinione, anche a me questa band piace. Non mi fa impazzire, ma li ascolto molto volentieri. Per ora nn ho ascoltato nulla delle nuove canzoni e di ascoltarle in modo liquido mmmm nn fa per me, nn ce la faccio, sono vecchio stampo.

Condividi questa Pagina