1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri ascolti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Zerotolerance70, 26 Ottobre 2014.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

12 Gennaio 2023

Stupendo album:seghe:
    Lo so che è stupido, ma pensa che all'epoca lo comprai subito (in vinile) appena visto dal mio negoziante di fiducia solo perché usciva per la Geffen Recodrs, perché pensavo (e non a torto in quei anni) che qualsiasi album uscisse per quella etichetta doveva essere per forza bello:stare:

E questo è un diamante conosciuto veramente da pochi, uno di quei gruppi che trent'anni fa era già avanti, ed infatti suona moderno ancora oggi.
    E come loro tanti altri gruppi erano grandiosi ed avanti ed avrebbero meritato più successo, tipo i Naked Sun:

Più prog,

O i Last Crack di Buddo:

Più alternative.

Ma di esempi ce ne sarebbero tanti.

#EhmagliAironeiGiudas:roll:

A Vittorio e SapoMalo piace questo messaggio.
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

12 Gennaio 2023

Un ottimo @Idol che tira fuori perle dimenticate di 30 anni fa.

Parlaci adesso di Galactic Cowboys, Mindfunk e Fishbone :hype::hype::hype:

3. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282

12 Gennaio 2023

Naked Sun li ho entrambi, ma confesso che li ricordo poco...

Last Crack capolavorissimo... :seghe:
    Il ritorno 2019 non è male ma Burning Time è di un altro livello...:sisi:

Te ne sparo una da intenditori...:sadic:

Buddo + Realm...

4. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282

12 Gennaio 2023

I GC... :seghe:

Ho un amico dai tempi del liceo che ho introdotto al metal, che dagli U2, era passato a fondare il fan club dei Galactic Cowboys ...

Bei tempi ...:innocent:

Ps comunque è Mind Funk, staccato... :old: :innocent:

A Vittorio piace questo elemento.
  5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

12 Gennaio 2023

Skid Row, “Skid row” (street metal, 1989)

Stesso discorso di “Shout at the devil” dei Motley Crue: grande emozione nel riascoltarlo in CD (e quindi con un impianto decente) dopo così tanto tempo.
    È un lavoro che ha significato tantissimo nella mia crescita musicale, praticamente un ponte tra il rock classico e tutto quello che avrei ascoltato dopo in ambito metal ('Piece of me' ha già tutti gli ingredienti che cercavo nella musica, per dire, e questo ieri come oggi).

Lo ritengo inferiore al più duro “Slave to the grind”, per me uno dei più grandi album di sempre, ma parliamo comunque di una distanza minima: se il secondo è da 10, questo esordio è da 9. Poi hanno perso la scintilla e va beh, ci hanno comunque lasciato in eredità un paio di album di valore assoluto.
    Bellissimo dall'inizio alla fine.

P.S.
    Sono uno dei pochi a citare 'Makin' a Mess' tra i suoi brani preferiti degli Skid, di norma.

A Vic Rattlehead e Vittorio piace questo messaggio.
  6. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

12 Gennaio 2023

Non posso che quotare tutto quello che hai scritto.
    Anche su Makin' a Mess, anche se trovare una canzone di qualità inferiore al 10 nei primi due album è molto difficile.

7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

12 Gennaio 2023

I Mind Funk :seghe:
    I Galactic Cowboys :seghe:
    I Fishbone :seghe:

Sui primi avevo già in programma, lavoro permettendo butto giù "due righe" stanotte.
    Sugli altri due, visto che li hai chiamati, interverro' sicuramente.
    Un po' di pazienza.

8. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

12 Gennaio 2023

Questi White Fear Chain non li conoscevo quando avrò un po' di tempo li ascolto :sisi:

I Galactic Cowboys li vidi in concerto di supporto agli Anthrax (Bush era) al Rolling Stone a Milano.
    Concerto memorabile di entrambi :seghe:
    Incredibile come i GC riuscissero a proporre dal vivo quelle armonie che si sentono su disco in modo quasi identico :hype:

A SapoMalo piace questo elemento.
  9. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

14 Gennaio 2023

Anno di grazia 1991.
    Su Metal Shock Alessandro Massara definisce il debutto dei Mind Funk semplicemente come il miglior esempio di crossover.
    Si potrebbe discutere sul fatto di essere il migliore (per me lo è) ma sicuramente nel gotha del genere ci sono sicuramente.
    I Mink Funk (il nome originario era il più crudo Mink Fuck) erano un supergruppo composto da Patrick Dubar, cantante proveniente dagli Uniform Chouse Louis Svitek, chitarrista dei M.O.D. poi nei Ministry, Jason Coppola, chitarrista dai Chemical Waste, John Monte, bassista dai M.O.D., e Reed St. Mark, dai Celtic Frost.
    Il disco di esordio è un assoluto capolavoro! Difficile catalogare il sound del gruppo, che unisce basi Thrash al Funk, Alternative ma pure in un certo senso una matrice street.
    Sugar ain't no sweet apre le damze: prima un arpeggio, poi una strano effetto quasi futuristico e poi esplode il riff, Dubar fa il bello e cattivo tempo, ora aggressivo ora più soft, Svitek si prodica di incursioni in tutta la canzone fino ad un grande assolo, stupendo.
    Ride & Drive si apre su un riff che puzza di Voivod lontano un miglio. I tempi si fanno prima cadenzati poi veloci fino all’accelerazione finale
    Bring it on, Fire e Woke up this morning sono tre mid-tempo, caratterizzati da una sezione ritmica sempre dinamica ed ottimi intrecci di chitarra.
    Big house burning alza decisamente il ritmo: basso che detta il ritmo, Svitek impazza alla chitarra, Dubar è indemoniato,
    Blood runs red è un altro pezzo da novanta: arpeggio iniziale poi scoppia il riff portante, duro, alternato ad arpeggi in uno stop and go continuo, condotto dalla batteria di St.Mark, anche qui con un Dubar sugli scudi.
    Sister Blue è il pezzo che non ti aspetti. Una ballata elettro-acustica che potrebbe venire direttamente da un gruppo hard rock anni ottanta ma dove Svitek tira fuori un assolo semplicemente straordinario, forse il migliore del disco.
    E poi arriva Innocence: Il miglior pezzo funk metal mai fatto ed uno dei miei brani preferiti di sempre. Monte detta il ritmo con un basso impazzito, St.Mark pulsa che una meraviglia, Svitek tira fuori un riff semplicemente devastante, che alterna arpeggi ad autentiche esplosioni elettriche. Il resto lo fa Dubar: dolce ed aggressivo, una prestazione sopra le righe, poi si rallenta, ed infine si riaccellera per un finale spezzacollo, fantastica!!!!!
    Touch you conclude nel migliore dei modi il disco con un'altra ottima canzone, in midi tempo sempre con un grande lavoro di chitarra.
    Purtroppo questo album resterà un unicum.
    Non avrà successo, ci saranno cambi di formazione ed il gruppo farà altri due album, uno più grunge, l'altro quasi doom, ben lontani dalla magnificenza del debutto, fino allo scioglimento definitivo.
    Un ennesimo esempio di grande gruppo finito troppo in fretta.

A SapoMalo e Vittorio piace questo messaggio.
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

14 Gennaio 2023

Non ce la faccio, troppi ricordi.

I tizi di Rai Stereo Uno (Mixo, Sorge, Di Gennnaro, quelli lì insomma) erano andati in fissa con i Mind Funk.

La più grande mancanza su Spotify.

Ero troppo giovane all’epoca per apprezzarli al meglio. Devo recuperare.

A Idol piace questo elemento.
  11. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282

14 Gennaio 2023

:applause::applause::applause:

Sul disco

In effetti sul singolo il chorus cambia un po'... :hihi:

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

14 Gennaio 2023

Hell Theater, “S'Accabadora” (heavy-thrash metal, 2022)

Spronato dall'amico @Vic Rattlehead, ho ascoltato questo secondo lavoro della formazione trevigiana, peraltro già recensito da TM:
    Recensione S'Accabadora - truemetal.it

Non ho nulla da ridire sull'album, nel senso che non ha difetti particolari, a parte la pronuncia inglese del cantante. Notevole la bbotta della band (e la produzione perfetta aiuta), notevoli le capacità tecniche dei musicisti. Belle le parti più teatrali e atmosferiche (pazzesca la seconda parte di 'Domus de Janas', con un acuto e una coda thrash/death da sballo). Azzeccano perfino la semiballad, l'ottima 'In the dark room'.

Anche per via del concept, che ruota attorno alla figura della femmina accabadora presente nella cultura sarda e già portata alla notorietà da un libro della Murgia, è palese come la band miri a tracciare una via italiana ai Mercyful Fate (assieme a gente come gli Story of Jade, per fare un esempio), d'altronde se lo fanno gli americani o gli svedesi perché non dovremmo farlo noi italiani?

E quindi niente, a me album del genere piaceranno sempre perché hanno gli ingredienti che cerco nel metal, in primis le belle canzoni, anche se preferisco lavori meno arzigogolati. Però quando c'è un'altra band ad aleggiare spesso durante l'ascolto, di norma tendo a stancarmi subito, mi è capitato pure con Them, Attic et similia.

Al di là di ciò, l'album è senz'altro promosso. Consigliato ai fan di Mercyful Fate, Hell e (nei pezzi più tirati) Ravensthorn.

A Vittorio, Vic Rattlehead e Aslan piace questo elemento.
  13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

14 Gennaio 2023

Felice che ti sia piaciuto, tengo sempre molto alle tue considerazioni :headbang:

A Dwight Fry piace questo elemento.
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

14 Gennaio 2023

L'album degli Hell Theater mi sembra molto buono,

Devo superare l'ostacolo che mi trovo davanti quando il cantante imita King Diamond, per il resto è un grande album

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

14 Gennaio 2023

Questa versione non la conoscevo :stare:
    Beh, potevano tenerla tranquillamente per il disco:lookaround:

Condividi questa Pagina