1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri ascolti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Zerotolerance70, 26 Ottobre 2014.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

9 Gennaio 2023

....ma non riapriamo discorsi già fatti altrove.:embarass: (cit)

:sadic:

2. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

9 Gennaio 2023

Shout At The Devil è Heavy Metal!
    Ma d'altronde tutte quelle band losangeline, dai Great White ai Ratt, possono essere considerate Heavy Metal, se consideriamo la loro prima fase (prima metà degli anni 80).

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.397

9 Gennaio 2023

Vedansi *
    "i riff" è plurale

4. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

9 Gennaio 2023

Bah, Theatre of pain non piace tanto neanche a me ma Girls girls girls nel suo genere spacca i culi!
    Sara' perche' ci sono affezionato (insieme a Shout at the devil e' l'album che ho ascoltato di piu' da ragazzo) ma non trovo molti punti deboli al suo interno. E in piu' ci sono canzoni super come wild side, all in the name of, la super sleazy dancin' on glass, la title track (questo tipo di rock e' divertimento, e questa canzone e' divertente all'ennesima potenza).
    Poi per carita' , i Crue hanno fatto meglio sia prima che dopo, ma non mi sembra proprio una schifezza di album.

De gustibus...

5. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

9 Gennaio 2023

Ma quanto sei pignolo :catfight::hihi:

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.397

9 Gennaio 2023

In queste settimane sto ascolticchiando "Dig" dei/degli I Mother Earth, segnalato da voi quando eravate in vena alternative metal

Mi sembra un po' troppo moscio, troppo altalenante, perché le parti cazzute ci sono ma poi si perde troppo in lungaggini e parti mosce

Peccato, il potenziale c'è

7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

9 Gennaio 2023

Per me Theatre ha una bella canzone, che è una cover, ed una ballata discreta; Girls ha una canzone divertente, la titletrack (a parte un testo veramente stupido:lol:), un capolavoro ovvero Wild side e......basta, nient'altro di eccezionale. Lo stesso Nikki disse come al tempo il gruppo stesse raschiando il fondo del barile, forse troppo pieni di alcool e droghe.
    Il successivo Dr Feelgood è proprio di un un'altro pianeta :sisi:

8. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

9 Gennaio 2023

Perché non sei abbastanza alternative :lollone:

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.397

9 Gennaio 2023

A me piace l'alternative, più che a molty altry qua dentro, da distinguere bene dal nu metal, però non digerisco proprio tutto tutto

10. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

9 Gennaio 2023

Sei nato troppo tardi per quello dei novanta :lookaround:

11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

9 Gennaio 2023

A me in Theatre Of Pain piace molto anche Tonight, nonché Louder Than Hell (che però proviene dalle session di Shout).

A Idol piace questo elemento.
  12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

10 Gennaio 2023

Tom Waits, “Nighthawks at the Diner” (jazz, 1975)

Terzo lavoro del geniaccio americano, concepito come un album dal vivo e in realtà registrato in studio davanti a uno sparuto numero di fan. Mi piace meno rispetto ai primi due, forse per la matrice jazz (qui più marcata) ma 'Eggs and sausage', 'Warm beer and cold women', e più di tutte 'Better off without a wife' (come si fa a non amare uno che intitola così le sue canzoni?) rimangono comunque tra i miei brani preferiti del nostro.
    Gusti a parte, ottimo album, forse l'unico (almeno tra quelli che possiedo) in cui le lunghe introduzioni non annoiano e, anzi, conferiscono una marcia in più grazie al senso dell'umorismo di Tom Waits.

Perfetto anche come musica di sottofondo, soprattutto se avete ospiti e volete sembrare intelligenti.
    Ah, il titolo e la copertina alludono al noto quadro di Hopper.

Ultima modifica: 25 Dicembre 2023
  13. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

10 Gennaio 2023

ho ascoltato l'ultimo di Steve Vai, Inviolate. Sicuramente sarebbe stato da considerare tra i migliori del 2022 ma ciò su cui mi preme ragionare è altro.
    Ovvio, la mente non può, ascoltando Inviolate, andare a i Polyphia (anche perché succede quando l'ultimo l'hai ascoltato veramente un macello di volte), sia per il genere ecc sia per la presenza di Vai nell'ultimo brano di Remember You Will Die, Ego Death - brano che per molti sembra un po' un passaggio di testimone, pure per ciò che fa intendere il video.
    Ora, io non sono mai stato un enorme appassionato di Vai (ma sto avendo profonda voglia di riscoprirlo per bene) e, per gusti personali, mi viene naturale pensare sempre di più che i Polyphia abbiano davvero preso in mano la guida (o una delle guide) del discorso strumentale. Per dirla brevemente, Inviolate sa di presente e di passato, Remember You Will Die sa di presente e di futuro.
    E le altre realtà? Di strumentale ritengo assolutamente da considerare, nonché di smettere di ignorare e sottovalutare, Barbieri solista (per me è una cosa allucinantemente bella) e Gleb Kolyadin (a proposito, ho dimenticato di ascoltare the Outland e, questo sì, ho la netta impressione - alla cieca - che sia da far rientrare nei migliori del 2022). Certo, parlando di Vai e Polyphia, dovremmo guardare per lo più la chitarra, quindi Animals as Leaders (stanno lentamente trovando la quadra), the Aristrocats e David Maxim Micic - mentre ancora non ho sentito i lavori di Misha Mansoor.

14. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

11 Gennaio 2023

Album che mi colpi' fin dalla sobria copertina :stare:
    Anno 1995, piena era crossover, i Sugar Ray (omaggio al pugile Sugar Ray Leonard) fanno il loro esordio con uno dei migliori lavori del genere.
    Metal, funk, rap, uniti in 14 tracce brillanti, che non annoiano mai e sono anzi una scoperta continua.
    E la componente metal è ben presente grazie a dei riff a volte molto pesanti, vedasi Rhyme Stealer, Big black domani o Streaker (quasi thrash!).
    Poi c'è soprattutto questa:

Riff da urlo, coro da urlo, video iconico, insomma:seghe:

Replicheranno col disco successivo Floored per poi perdersi in un sound più pop.

Ma con Lemonade fecero un lavoro iconico:hype:

@SapoMalo

A xavier-75 piace questo elemento.
  15. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282

11 Gennaio 2023

:applause:

Preso anche io subito per la copertina... :embarass: :innocent:

Ti rispondo con

Che è uno dei miei dischi preferiti di sempre.

Si narra che siano stati scoperti dal chitarrista di Tesla che riuscì a fargli avere un contratto con la Geffen, con la produzione di Roy Thomas Baker.

Purtroppo la loro mistura di hard rock anni 70, psichedelia e progressive rock, probabilmente era troppo strana sia per chi ascoltava rock, sia per chi si buttava sul nascente grunge.

Difatti anche a leggere le poche recensioni che si trovano, sostanzialmente o lo si adora o lo si odia e oggi viene via per pochissimi euro.

Esiste anche un secondo album che ho recuperato anni fa in mp3 per vie traverse e che mai vedrà la luce, perché purtroppo Desmond Horn, leader e cantante della band, è morto a Ney York di overdose da ormai una decina d'anni.

Disco in cui probabilmente è difficile entrare, ma che nel caso si riesca, offre un esperienza sfaccettata e gratificante.

Condividi questa Pagina