1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Calcio 2.0 (Serie maggiori e Calcio Internazionale)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Vittorio, 4 Gennaio 2023.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

5 Gennaio 2023

Credo che il posto più giusto per il vecchio topic sia Telegram, dove probabilmente si è spostato.

A Idol piace questo elemento.
  2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

5 Gennaio 2023

Questo sicuramente, però un allenatore deve mettere i suoi giocatori nella posizione a loro più congeniale e conveniente per la squadra; mettere Chiesa, al rientro da un infortunio oltretutto come hai detto tu, a fare l'esterno nel 3 5 2 non è conveniente per lui né per la squadra (come anche Soule), ma è perfetto per un 4 3 3 o schemi simili, dove fa l'attaccante esterno.
    Il problema è che nella teoria di Allegri il campionato lo vince chi subisce meno reti, teoria vecchia ed insensata oggigiorno, per questo continua nel 3 5 2 che garantisce maggior copertura; ma se l'attacco latita e non segni serve a poco stare in difesa :headshake:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

5 Gennaio 2023

spiace dirlo ma li perderemo a parametro zero.

A sebek piace questo elemento.
  4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

5 Gennaio 2023

Vado un attimo OT e spendo i miei 2cent sulla questione "letamaio": vero è un forum metal, si dovrebbe parlare di metal. Guardiamo quando mi sono iscritto: 2001. Avrò parlato di metal credo per i primi 15-16 anni di permanenza qui, cosa cazzo dovrei dire/leggere ancora che non sia stato detto? Lascio giustamente spazio ai nuovi (se ce ne sono, che ascoltano e discutono di metal su un forum). Non ce ne sono? Amen, non è un problema mio. Arriviamo dunque al topic sul calcio: è nella sezione intrattenimento. Il metal c'entra? Non per forza... anzi, più no che si. Abbiamo fatto intrattenimento? Si. Solo nella sua ultima incarnazione il topic sul calcio ha raccolto 10milioni e 800mila visite. Lo so che non ve ne frega un cazzo dei numeri, ma è solo per dire che chi ci ha seguito si è divertito con noi, insieme a noi. Gli stessi moderatori (@Vittorio @Daniele "dani66" D'Adamo ) hanno fatto parte di questo "spettacolo". Siamo stati il "processo di Biscardi"... abbiamo parlato di tutto il possibile, non solo di calcio, e fatto satira su tutto. Spalando merda su tutto, indistimente. Poi è vero qualche volta di è esagerato e si è andati un po' oltre le righe ma credo il clima goliardico si sia sempre percepito. Non dico dovesse essere sempre accettato o capito, ci mancherebbe, ma è quello che ha guidato il topic per anni. E se ai tempi del fu TM Bar Sport ci si scannava sul serio, ormai qui ci si faceva una risata su tutto.

Detto questo, da una parte e dall'altra qualcuno l'ha presa troppo sul personale. Mi spiace... spero in qualche ritorno, in ogni caso.

Dal canto mio finché avrò qualcosa da dire o su cui ridere sarò qui... altrimenti pace, si chiuderà la mia parentesi "sul sito nero".

A Sent, jobless, The Eternal Wayfarer e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

5 Gennaio 2023

L'unica spiegazione sensata per la chiusura del Football Club è che la paventata visita della Polizia Postale nella sede di Truemetal si sia, poi, effettivamente concretizzata.

A Sent, jobless, Engie e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

5 Gennaio 2023

A parte le battute, volevo scrivere un intervento a metà strada tra quello di Rik e quello di Lord.
    Gli argomenti non musicali(Attualità-Intrattenimento-Chicchiere)sommano circa 2 milioni di post, tanto quanto tutti gli altri messi insieme.
    Non so come siano gli altri forum di siti musicali ma è chiaro che al giorno d'oggi alla gente, soprattutto i più giovani(quindi non come me)piace chiacchierare un po' di tutto.
    Senza quegli spazi questo forum sarebbe probabilmente identico a tanti altri.
    Senza le "divagazioni" ed il clima d'ironia e, soprattutto, autoironia, il Football club non sarebbe ne' più ne' meno dei commenti in fondo a qualsiasi pagina della Gazzetta:risse, insulti, sapete solo rubare...
    Ogni tanto si è un po' esagerato ma sarebbe bastato un semplicissimo "state bboni" per ricondurre tutto sui binari.
    Ho l'impressione, anche da quello che ho letto, che non sia stato @Vittorio ma qualcun altro che, magari, è un po' invidiosetto per non essere stato in grado di partecipare e cogliere lo spirito del topic a spingere per la chiusura.
    Sensazione mia, eh.
    Comunque grazie a tutti quelli che hanno partecipato e mi hanno tenuto compagnia e fatto ridere in queti lunghi anni.
    Ogni tanto è bello aprire una pagina a caso del topic e farsi quattro risate

:squitieri:

A cattivone, Sent, jobless e ad altre 8 persone piace questo elemento.
  7. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

5 Gennaio 2023

sentite a me abbasta che tanto ce possa mettere i video di playlover :sehciao::sehciao::sehciao:

8. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

5 Gennaio 2023

Scusa, però:
    "Avrò parlato di metal credo per i primi 15-16 anni di permanenza qui, cosa cazzo dovrei dire/leggere ancora che non sia stato detto?"
    E quindi? Ogni anno escono dischi, si riscoprono, ci sono concerti e notizie, se non hai più niente da dire sul metal evidentemente non ti interessa più, altrimenti c'è sempre qualcosa da dire.
    Inoltre:
    "Solo nella sua ultima incarnazione il topic sul calcio ha raccolto 10milioni e 800mila visite"
    Non conosco le tempistiche, ma presumo che la maggior parte di queste visite siano state fatte proprio da chi partecipava a quel topic, avendo una combriccola che giornalmente partecipava; ma poi in sostanza, come ha scritto @Vittorio, e quindi?

Penso che se sia stato chiuso lo abbia chiarito Vittorio, non penso che ci sia chissà che dietrologia: si era esagerato, non si è voluto bannare nessuno, si riparte, si parla di calcio, vanno bene sfottò o goliardia ma non si esagera. Se alcuni utenti hanno abbandonato e non scrivono più evidentemente non vogliono non esagerare, vogliono briglia sciolte, lo avevano preso come un posto per dire e fare di tutto.
    A chi gestisce il forum non va bene, che se ne rende conto e si ritorna ad un minimo di regole; non lo si accetta, sembra quasi che si metta la museruola, ok, ciao, e chi vuole va' avanti, gli altri si ritrovano da altre parte.
    Si era aperto un topic sui mondiali, quasi deserto, quindi?
    Secondo me gli utenti storici sbagliano, ma se ritengo di aver subito un torto, pazienza, si va avanti.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  9. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

5 Gennaio 2023

Ecco, magari sono queste le cose che andrebbero evitate, video inutili che col calcio non c'entrano niente.
    C'è il topic dello spam, mettili lì;)

10. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

5 Gennaio 2023

In tutti gli altri forum musicali si parla di tutto un po', ma un topic come quello del TMCalcio con tutto quel che c'era, esisteva solo qui.
    Metallized - forum morto
    Metal.it - forum dove ci sono pochi utenti, per lo più storici anche li, e si parla di tutto un po'.
    Metalitalia - non esiste un forum, ma ci sono spesso decine di commenti sotto notizie o recensioni.
    Questo giusto per citarne alcuni.
    Personalmente penso che quello di TrueMetal, per la competenza di tanti utenti soprattutto dal lato musicale sia il migliore.

11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

5 Gennaio 2023

Tu sei uno molto competente dal lato musicale:ok:
    dal lato calcistico sei fonte di letamaio:zizizi:
    :astracazzarola::ops:

A Lorerock piace questo elemento.
  12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

6 Gennaio 2023

Per quanto mi riguarda il football club è stato IL topic di questo forum. Io ho postato molto anche nelle sezioni musicali, ma il clima e le relazioni (pur sempre virtuali) che si erano create in quel topic negli anni sono qualcosa di unico. Nell'ultimo periodo è vero che un po' si è degenerato con alcuni argomenti, però ritengo inappropriato aver chiuso in questa maniera. Credo fosse palese quanto sarcasmo, quante sane prese in giro e ironie venissero fatte in quel topic, ma ricordo raramente (specialmente negli ultimi anni) litigi o insulti e francamente inviterei chi ha preso questa decisione di farsi un giro nei forum di calcio per vedere quali siano i toni.

Bastava un richiamo a rimanere più in topic o a moderare alcuni utenti e fine. Mi sa tanto di dispetto di qualcuno che non accettava più quel gruppo che si era creato.

A LucaGiulio, Peste Noire, puffokiller e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  13. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

6 Gennaio 2023

Come ribadito più volte, oltre a non capirci niente ho un interesse molto limitato nei confronti del calcio.
    Ho scoperto questo topic al mio rientro, e più o meno all'epoca scoprii anchr quello che poteva offrirmi il calcio: polemiche sterili e trash a non finire. Ovviamente se lo riduciamo esclusivamente a un topic dove parlare di calcio, e se togliamo un po' di elementi più pazzerelli (gli stessi che non hanno partecipato al topic dei mondiali, che voleva essere un po' un esperimento un po' un topic di attualità) non ho più motivo di stare qui. Telegram purtroppo mi fa schifo, quindi immagino sia anche l'unico modo che ho per salutare gli altri utenti del topic e ringraziarli per avermi tollerato.
    Purtroppo il resto del forum al giorno d'oggi ha poco da offrire: discussioni interessanti ce ne sarebbero anche, ma ci sono sempre meno utenti attivi, le discussioni musicali sui gruppi storici sono sempre le solite e sui gruppi che piacciono a me scriviamo in due, a volte tre utenti, me incluso. Quindi boh, quello specifico topic perlomeno conteneva utenti attivi che permettevano scambi di opinioni come in un forum.
    Voglio dire però che condivido completamente l'intervento di Rik94, e non credo che siamo stati gli unici due a non capire l'abbandono della moderazione prima e la linea durissima a caso dopo. Cioè, lo avete bannato perché ha chiamato "prete" @ReignInBlood_1986 , una dinostrazione di forza completamente casuale e senza preavviso, giusto per far capire che non tira una bella aria.
    Dite che il topic non era in linea con i valori del forum? Per carità, va benissimo, ma lo seguo da... boh, 4 o 5 anni, è sempre stato così e da quanto sento dire da altri utenti era così anche prima. Fate pace col cervello.
    Vi risparmio anche la fatica di rispondermi, questa risposta sembra fatta su misura per me:
    Lazio e Livorno, stessa iniziale, stesso ban

Ciao a tutti, è stato un piacere.

A LucaGiulio, Engie, The Eternal Wayfarer e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  14. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

6 Gennaio 2023

Purtroppo non sono più moderatore, per cui non ho seguito a fondo la vicenda.

Posso tuttavia affermare che ci sono topic che raccolgono un numero enorme di lettori (es.: politica), ma questo del calcio non lo batte nessuno. Noi italiani siamo caldi come stufe, quando si parla di calcio. E, in fondo, è giusto cosi, poiché si tratta di una passione viscerale. Quindi, normale che ci siano litigi, parolacce, insulti, ecc. Non bisognerebbe mai passare il limite dello "sfottò" ma, da tifoso doriano sfegatato, mi rendo conto che a volte è difficile. Quindi, tocca alla moderazione lavorare su questo limite. Compito non facile.

Detto questo, personalmente sarei contrario a chiudere un topic di questo tipo per il motivo principale che bisogna avere anche un po' intrattenimento, su TM, sennò il Forum diventa troppo serioso. C'è anche bisogno di "leggerezza", in un momento di grandi problemi a liivello internazionale, e scrivere di calcio aiuta a non pensarci troppo.

Ma senza mai passare il limite che ho più su indicato.

Proprio da tifoso della Sampdoria ho vissuto sulla mia pelle, all'epoca di quando studiavo all'Università a Genova, l'arte dello sfottò con i genoani. Senza passare i limiti della civile convivenza, se fatto bene, lo sfottò regala grande divertimento. Ma, sempre, nel rispetto reciproco come persone. Se manca questo, allora, è giusto che qualcuno intervenga, dato che TM è fondato su vari principi, uno dei quali è il rispetto per gli altri.

Tuttavia, se è stato deciso così, rispetto in toto la decisione dei miei colleghi di staff, che ci avranno pensato e ripensato. Se poi questo topic diventerà un "letamaio", allora non posso che essere d'accordo con loro.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

6 Gennaio 2023

Visto che mi hai chiamato in causa direttamente

Ammettendo che "prete" possa essere un'offesa (per me lo è), ritengo che il buon Rik non si permetterebbe di apostrofare con una parola offensiva (o almeno usata in modo volutamente offensivo) un utente (io) con cui non ha particolare confidenza né scambi diretti che in un certo modo renderebbero comprensibile (anche se non giustificabile) l'uso di certi termini.
    Oltretutto facendolo in modo totalmente randomico, senza alcun motivo, senza alcuna base.
    Penso che Rik non mi avesse neanche nell'anticamera del cervello in quel momento (né in altri momenti della sua vita).

Condividi questa Pagina