1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

30 Dicembre 2022

Democra, guarda i messaggi privati. Ti ho scritto :sisi:

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

1 Gennaio 2023

Disney+ ha diffuso da pochissimi giorni i primi due episodi di una miniserie horror dal titolo "Gannibal", proprio così, ispirata dall'omonimo manga che pare sia stato molto apprezzato

In breve succede che c'è un piccolo villaggio e in quel piccolo villaggio vivono poche persone e tra quelle poche persone c'è una famiglia (i Goto) che pare sia composta da cannibali. Ovviamente questa famiglia "comanda" il villaggio, ufficialmente si guadagnano da vivere con l'attività di una segheria ma hanno tanti segreti segretissimi.
    La storia che ci viene mostrata comincia con un poliziotto, quello che vive e lavora lì per mantenere l'ordine nel villaggio, che è fermamente deciso a rivelare i loschi segreti di quei loschi figuri (lui è convinto che siano cannibali) e pare che venga fatto fuori, e con un altro poliziotto, il suo giovane successore, che viene mandato lì per continuare il lavoro e quindi si trasferisce nel villaggio con moglie sexy e figlia problematica al seguito.

Al momento credo che sia solo su Disney+, nel senso che è troppo presto per la pirateria. I primi due episodi, visti assieme ad un amico, mi sono piaciuti molto nonostante al momento bisogna per forza leggere i sottotitoli, e ciò che ho notato è che questo prodotto sarebbe stato molto diverso se fosse stato occidentale (statunitense o europeo). Lasciando stare le ambientazioni, proprio lo svolgimento dei fatti e il comportamento di chiunque sarebbe stato completamente diverso, e questo dà a questa serie un'atmosfera particolare.

Per il poco che c'è al momento è molto bella secondo me

Gannibal è la serie horror da vedere (se avete lo stomaco forte)

Gannibal, la trama della serie horror giapponese approdata su Disney+

Gannibal: disponibile su Disney Plus la serie horror giapponese tratta dal celebre manga!

3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

1 Gennaio 2023

ma com'è possibile che una roba così esca su Disney? :rotfl:

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

2 Gennaio 2023

Ieri ho finito anche la seconda stagione di The White Lotus e ne confermo l'eccellente qualità, come per la prima.
    La caratterizzazione dei personaggi continua ad essere il punto di forza della serie, ma qui ci aggiunge anche dei paesaggi ancora più belli, cosa che non avrei mai detto perché sì, Taormina è bellissima (ci dovrò andare prima o poi), ma le Hawaii sono uno dei miei sogni per cui pensavo che quell'ambientazione mi avrebbe catturato di più, invece è stato il contrario, ma c'è da dire che in questa seconda stagione, White ha voluto esplicitamente esplorare molto di più i dintorni del resort e quindi ha calcato molto la mano sui paesaggi mozzafiato e meravigliose dimore storiche di Taormina, Palermo e Noto.
    Forse stavolta ho trovato più centrato i finali delle varie storie, che terminano tutte in modo coerente con la narrazione data lungo le 7 puntate.

Bellissima scoperta comunque questa serie, so che è stata confermata una terza stagione, pare che la location sarà in Asia stavolta!

5. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

2 Gennaio 2023

Cancellato 1899... È ufficiale.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

2 Gennaio 2023

Bene, sono sollevato

7. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

3 Gennaio 2023

Per me superiore alla già ottima prima stagione e serie dell'anno. Personaggi che letteralmente ti restano dentro: Valentina, Lucia, Mia, su tutti. Interessante l'evoluzione/involuzione di Tanya, già tra i personaggi della prima.
    Le location che ne parliamo a fare? Il mal di Sicilia ti prende anche se non ci sei stato.

A Flea piace questo elemento.
  8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

3 Gennaio 2023

E' da un po' che Disney+ ha la sezione Star dove ci sono anche contenuti di quel tipo.

A Carnival900 piace questo elemento.
  9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

3 Gennaio 2023

Peccato, gli avrei dato sicuramente una possibilità nonostante pareri perlopiù negativi, ma sapendo che non finisce e rimangono molte cose in sospeso credo non mi ci dedicherò mai.

A alexmai piace questo elemento.
  10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

3 Gennaio 2023

a breve la serie su Angela White

A Flea piace questo elemento.
  11. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

4 Gennaio 2023

Ho visto le prime due puntate de I delitti della gazza ladra... Figata!
    Giallo classico con metaletteratura...

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

4 Gennaio 2023

Destinata ad andare a puttane, meglio staccare la spina ora, dopo una prima stagione tutto sommato accettabile.

13. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.227

4 Gennaio 2023

Vista Wedensday: carina!

Nulla di eccezionale ma piacevole. Non condivido l'accostamento a Harry Potter, che pure è adolescenziale, ma manca completamente dell'(auto)ironia e dell'acume nei dialoghi, che in questa serie Netflix invece emerge abbastanza.

Ottima la musica e l'ambientazione (ho riconosciuto molti posti che ho visitato in Romania, location splendide e molto azzeccate).

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

4 Gennaio 2023

A maggior ragione se è accettabile per me una possibilità gli andava data, considerando che sono gli stessi di Dark, che pur diventando sempre più intrecciata durante le 3 stagioni, alla fine aveva una sua logica (a un certo punto io lì ho smesso di farmi domande, ma chi se le è fatte, non ha trovato incongruenze) ed è diventata una delle serie più apprezzate su Netflix, a un certo punto addirittura quella col rating più alto in assoluto.

Boh...per me non hanno fatto granché bene, ma io non sono Netflix, quindi...

Non è una copia carbone, ci mancherebbe pure, ma ci sono troppi elementi che vanno verso il Wizarding World
    oltre a quelle che avevo già scritto, pure il finale fa molto il verso a quello della pietra filosofale
    e non ci credo che sono tutti casuali.
    L'autoironia è alla base della Famiglia Addams, se toglievano anche questo elemento, tanto valeva fare una storia su un personaggio totalmente nuovo e non legato ad alcun marchio esistente.

A alexmai piace questo elemento.
  15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Gennaio 2023

Anche perché di queste cose non si parla su TM.

Condividi questa Pagina