1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.796

19 Luglio 2022

Di nulla caro :love: Calcola comunque che sono due giradischi piuttosto plug&play, non ti permettono molte regolazioni di fino ne grossi upgrade, cosa che a mio avviso in un giradischi sono essenziali ma sono comunque studiati per suonare da subito senza troppi sbattimenti. Personalmente sceglierei pure io il rp1 tanto gli scenari sono due: o ti appassioni o no, mal che vada lo rivendi e non avrai speso troppi soldi. Se invece ti scimmi sentirai naturalmente il bisogno di upgrade. In primis la testina :fagiano: Io ho rinunciato all'analogico ma è un mondo affascinante nonché un ascolto differente (non per forza migliore).

2. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

19 Luglio 2022

...

3. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.626

20 Luglio 2022

Mi va benissimo il plug&play già pronto :lookaround:, ho qualche vinile, ma non sono un appassionato che ci va a spendere soldi su soldi :hihi:. L'importante è che suoni bene.

Poi se mai mi ci dovessi appassionare lo cambierò e/o farò gli opportuni upgrade :fagiano:

A Hypno piace questo elemento.
  4. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

12 Agosto 2022

cuffie entry level?
    Pensavo a delle over ear aperte (che fino a qualche minuto fa non sapevo manco cosa volesse dire :lookaround: ho cercato di informarmi il minimo per poter formulare una richiesta, spero di esserci riuscito :hihi:).
    Non mi servono particolari funzioni né wireless, mi accontenterei di attaccarle al pc per ascoltarci un album metal ogni tanto

5. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    543

12 Agosto 2022

Budget?

Edit: Auricolari/Cuffie per Metal

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.719

12 Agosto 2022

7. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

11 Dicembre 2022

@RIP poi hai fatto l'acquisto?

In questi giorni ho avuto un po' di tempo per ascoltare quasi decentemente e mi sono accorto di quanto di solito non ascolto attivamente. Alla fine faccio sempre altro per "ottimizzazare" i tempi e questo mi ha portato a chiedermi se avesse senso l'investimento fatto.
    Però contemporaneamente mi accorgo che con queste casse anche se non sto attento riesco ad ascoltare dettagli che prima non sentivo.
    Allora il mio cervello é andato in corto e mi sono chiesto: ad avere la possibilità di spazio ecc anche un ascolto "distratto" riuscirei a percepirlo meglio? Oppure con quanto in meno potrei ottenere lo stesso risultato?
    La soluzione più semplice, a parte tenere quello che ho, sarebbe poter avere la sala d'ascolto perfetta e poter spendere per provare di tutto.

@Hypno rileggendo i tuoi post mi é venuto in mente di aver letto su TNT di due finali di potenza da poco che sembrano fare miracoli anche su impianti entry level. Tu hai optato per soluzione 1pre+1finale stereo o 2 finali mono?

8. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    543

12 Dicembre 2022

Non ancora! Casa acquistata, ma piuttosto che farci lavori dentro ho deciso di spendere i miei risparmi andando in giro per il mondo :hihi: Se ne parlerà nel 2023, forse

A Dustx85 piace questo elemento.
  9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.796

12 Dicembre 2022

Ho optato (e sono strafelice di averlo fatto) per la soluzione pre Parasound P6 + finale stereo Parasound A23+, quest'ultimo ha la possibilità di essere usato anche in mono, volendo... sinceramente non ne sento il bisogno anche perchè da un mesetto sono messo così:

1670838306670.jpg

E per i prossimi 3 o 4 sarà ancora peggio :fagiano:

10. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

31 Dicembre 2022

Visto che il topic sul SuperEnalotto mi ha fatto prendere la decisione di vincere, stavo già pensando a un nuovo impianto da mettere in una sala d'ascolto con una collezione da far invidia al @SapoMalo .

Scherzi a parte.
    Sono sul divano con un mal di testa da muco e non riesco a fare altro che pensare a stronzate. Teoricamente lo spettro di frequenze suonabili con gli strumenti sono i circa 27,5 hz del piano 30 e qualcosa hz di un basso a 6 corde ecc.. esiste qualche diffusore (torre o scaffale di qualsiasi fattura) che riesca a coprirli abbastanza bene senza uso di un subwoofer? Magari qualcuno "veloce" che riesca a riprodurre bene certa musica bella pestata o magari dell'elettronica ( tipo i bassi dei massive Attack)?
    Esempi top di gamma ed esempi anche entry level (intorno massimo ai 1200 a coppia)?
    Oppure prendere un subwoofer e tagliare la testa al toro?

11. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    193

31 Dicembre 2022

Ci vogliono i woofer grandi, mi vengono in mente le magnat Transpuls 1500
    https://www.audioimpact.it/it/diffu...gnat-transpuls-1500-coppia-4018843094502.html

Non le ho mai sentite, ma ne parlano bene per il prezzo

A Dustx85 piace questo elemento.
  12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.768

1 Gennaio 2023

Hai preso un tachifludec in acqua calda? A me aiuta tantissimo

13. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

1 Gennaio 2023

L'ho finito, stamattina sono andato di fluimucil e di domande simili non ne ho..

A Aslan piace questo elemento.
  14. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

14 Gennaio 2023

Non so se servirà mai a qualcosa ma c'è una petizione contro la loudness war

https://dynamicrangeday.co.uk/challenge/

P.s.
    Sul sito di sono pure gli awards per i dischi con la miglior dinamica e nel 2021 c'era pure City Burial dei Katatonia

15. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    193

15 Gennaio 2023

Ogni iniziativa è ben accetta, ma non sono ottimista, siamo una minoranza quelli che sono consapevoli del problema.Da qualche anno le cose sono leggermente migliorate, ma solo a causa delle piattaforme streaming non certo perché sia aumentata la consapevolezza di musicisti o produttori

Condividi questa Pagina