1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Smartphone

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Utente 30523, 18 Dicembre 2013.

1. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

30 Novembre 2022

Io anni fa avevo un Note 3... poi cambiato per A70. Onestamente mi trovavo bene anche con quest'ultimo e non ho patito troppo la perdita del pennino. Poi quest'estate complice la vacanza in un posto a me caro con bei paesaggi e la dimenticanza della reflex a casa, mi son deciso a comprare un cellulare con una fotocamera top. Allora top per top, ho rimesso il pennino. Poi per Dxomark non è un top cameraphone, ma sticazzi... :sehciao:

*pagato ad un prezzo ottimo, solo l'ultimo giorno di blackfriday l'ho visto a meno di quanto l’ho pagato io :sisi:

2. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

2 Dicembre 2022

Attorno ai 400-500 euro quali sono le migliori opzioni? Ultimamente ho letto qualcosa su Google Pixel 6 e 6a e Nothing Phone 1, ma non conosco molto bene il panorama smartphone onestamente. Sto pensando di comprarlo per Natale, se non subentrano altre cose.

3. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

3 Dicembre 2022

Se vuoi c'è il Google Pixel 6a a 459€, è ottimo :sisi:

4. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

28 Dicembre 2022

Tra pixel 6a e xiaomi 11t pro avreste pareri da dare?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

30 Dicembre 2022

Sul pixel6a non sono molto ferrato, dello xiaomi ne parlavano molto bene. Se vuoi stare sulle 400€ (sopratutto se sei abituato con Samsung) allora S21FE è un ottima scelta (ma se aspetti dovrebbe uscire l'S22 Fe, credo... tra l'altro nel periodo che precede l'uscita del nuovo top di gamma Samsung fa le offerte che supervaluta l'usato, prova a farti un giro da Mediaworld ... l'anno scorso mi proponevano un S21 "liscio" più chromebook in omaggio ad un prezzaccio... mi sembra intorno ai 500 euro...). Se hai TIM prova a vedere le loro offerte, un amico l'ha preso a 10€/mese x 30 mesi senza anticipo e maxirata.

Poi non so se li consoci dei siti di comparazione, tipo Kimovil o Versus che almeno ti aiutano a fare il pari e dispari delle caratteristiche tecniche. E poi i soliti video di HD Blog o Tuttoandroid con i device consigliati per fascia di prezzo (di solito sono equi).

6. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

30 Dicembre 2022

Ah si ovvio i comparatori li ho spulciati per bene per arrivare a quella shortlist, mi serviva qualche prova sul campo. Per ora ho ordinato il pixel 6a da Amazon uk che era tornato ad un prezzo vicino a quello del black Friday. Ci metterà qualche settimana ad arrivare così ho il tempo in caso di valutare altre offerte che potrebbero uscire.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  7. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

3 Febbraio 2023

Pronti a prendere il nuovo Samsung S23 Ultra 256 GB?

8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

3 Febbraio 2023

Il telefono per i diversamente poveri :zizizi:

9. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

4 Febbraio 2023

Il 256 stavolta è davvero per povery, visto che ha solo 8gb di ram. Per averne 12 bisogna puntare al 512gb!

Ci sono promo più o meno interessanti per pagarlo un rene e mezzo anziché 2... :hihi:

@Pierluigi non abbiamo più fatto il confronto fotografico! Come ti stai trovando?

10. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

4 Febbraio 2023

Qualcuno ha uno smartwatch di quelli indipendenti da smartphone? Pareri sulla tecnologia sei ancora acerba o si può già comprare?

11. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

4 Febbraio 2023

In che senso indipendenti? :sgrat:

12. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

4 Febbraio 2023

che non sono legati allo smartphone come i primi modelli. In pratica possono contenere una sim e non ti devi portare dietro il cellulare

13. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

4 Febbraio 2023

Aaaah... ma c'è ne sono pochi e il problema è che sono degli android a tutti gli effetti, ma bisogna vedere che versione montano. E a dimensioni sono belli grossi di solito (per ospitare un hardware adeguato). Io, qualche annetto fa ormai, mi ero interessato ai Lemfo... un ex-collega l'aveva anche comprato ma al di là di tutto per il mio polso era enorme. Magari ora fanno qualcosa di più "centrato".

14. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

6 Febbraio 2023

Mi sto trovando molto bene, la qualità è buona e la parte grandangolare è veramente utile.
    Senza contare la funziona gomma magica che è veramente fantastica per togliere vari oggetti/persone che disturbano. Non fa i miracoli ma per le piccole cose funzionano bene.

Te invece con la tua?

15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

7 Febbraio 2023

Purtroppo non sto avendo tantissimo tempo... comunque nel punta e scatta nulla da dire, fa il suo dovere egregiamente. Bene anche i ritratti con 2-3 effetti interessanti. Lo zoom fino a 30x mantiene buoni dettagli, oltre va bene ma si vede la mano dell'AI. Foto alla luna incredibili da 30x in poi, in automatico regola esposizione, luce e otturazione e tira fuori cose assurde anche senza cavalletto (durante il periodo natalizio poi ho pure fatto qualche scatto in abbinamento ad un telescopio da pochi euro e ho tirato fuori roba impensabile per un telefonino). Bella l'app "Expert Raw" che permette molte regolazioni e ha la funzione "astrofoto" (permette di sovrapporre la mappa stellare al cielo e quindi di riconoscere e fotografare le varie costellazioni). Tutto bene? Non proprio... intanto le foto notturne è vero che le fa bene, ma l'immagine restituita è fin troppo luminosa rispetto a ciò che si vede (però con lightroom si sistemano le cose), ma confrontanto con il 13proMax alla fine è un "difetto" comune; le foto in ambienti chiusi, con illuminazione artificiale non adeguata, sono un po' "meh", a volte un po' impastate e con strane aberrazioni cromatiche. I ritratti senza funzione ritratto a volte sono fin troppo realistici, nel senso che va ad evidenziare tutti i difetti della pelle... che sembra una cosa buona il fatto che cattura tutti i dettagli ma non lo è se vuoi fare "solo" una foto ricordo bella :D

Fine pippotto. :pipa:

A RIP e Pierluigi piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina