1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I tuoi migliori concerti del 2022

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da claudiop7878, 30 Dicembre 2022.

Tags:
  1. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

30 Dicembre 2022

Visto che non l ha ancora aperto nessuno mi prendo l onore io di farlo, allora mo ve o dico,come al solito sara una classifica un po strana 1)Volturian 11 giugno arci tom Mantova,non so perché rimetto al primo posto,eh e non discopre Federica lanna 2)Exodus 19 luglio Capannelle Roma signori e signore il trash metal cit qualcuno qui dentro:sehciao: 3)Chemical Brothers 9 luglio arena parco nord Bologna eh per un ragazzaccio degli anni 90 come me non potevo non vederli??ho realizzato sogno di vedere i Prodigy ed adesso pure loro 4)Nanowar of steel 24 luglio giardino scotto Pisa 4rta che li vedo, sempre il massimo di goliardia e divertimento 5)Deftones 21 giugno sequoie park Bologna eh ripeto anni 90 primi 2000 non potevo non vederli??piacere di aver conosciuto il pela(chi segue il metal ed altro su YouTube sa chi é:zizizi:) 6)Hipocrisy 19 ottobre Orion Roma fra le mie metal band preferite, uno dei concerti piu sognati degli ultimi anni 7)Mayhem 7 maggio Orion roma i maestri del true Norvegia black metal, piacere di aver conosciuto Frank horseman 8)Ramnstein 12 luglio stadio olimpico Torino che dire??il secondo spettacolo visivo e d effetti piu bello dopo quello dei kiss(milano 2019)e poi suvvia i ramnstein ma di cosa stiamo parlando?? 9)Slipknot 26 luglio castello scaligero Villafranca Verona seconda volt che li vedo, miglior gruppo nu metal per me,,location per me stupenda 10)Judas priest castello scaligero Villafranca Verona non si poteva morire senza aver visto pure i judas Priest,ma di cosa stiamo parlando?? 11)Behemoth 12 ottobre Alcatraz Milano dalla polacchi con estrema oscurità 12)Strana officina 23 luglio giardino scotto Pisa visti due volte a pisa(una al borderline)sempre signori concerti 13)Deathless Legacy 23 lugliogiardino scotto Pisa visti prima della strana officina,,ve l ho gia detto che sono di un paesello vicino al mio??conosciuto la cantanti,la facevo piu alta 14)Degress of thruth 11 giugno Arci tom Mantova piacevole scoperta 15) Cradle of filth 14 ottobre live prezzo Milano 3rza volta che li vedo,saro classico il mio gruppo estremo preferito 16)Agonist 19 ottobre Orion roma ehehe che dire??traliasciando che Vicky mi ricorda qualcuno :zizizi:17)Arch enemy 12 ottobre Alcatraz Milano 3rza voltaiche livello,eh ragazza al quale compro il biglietto della metro che mi fa ma ci sono gli arch enemy??buon concerto, altri concerti da citare tutte e 4 le date del Firenze rocks buoni i muse normali red hot e Green day(ma sto per me troppo amante degli anni 90 era un sogno da relizzare,metallica mah non mi ha convinto poi ammarante a milano nocturna a mantova buoni messa a firenze,ricordo ben poco, ehehe potere dell alcolici si vede a fine 2023 :zizizi:

2. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

30 Dicembre 2022

Io nel 2022 sono andato solo ad un concerto a Milano, presso l'Alcatraz a seguire dal vivo i THE HU. Un concerto memorabile che chissà quando ricapiterà in Italia. Il concerto si tenne il 13 Novembre 2022.

3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.235

30 Dicembre 2022

migliore cure bologna
    peggiore kiss arena verona

4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

30 Dicembre 2022

Ne ho visti due :sorry:
    Ma Alice Cooper + Michael Monroe all' Alcatraz mi rimarrà nel cuore per molto tempo.
    E ho chiuso l'anno in bellezza con Mayhem ed Emperor

Rimpianto dell'anno avere saltato i Mgla.

Ultima modifica: 30 Dicembre 2022
  5. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

30 Dicembre 2022

Visto solo uno anch'io quest'anno, Haggard all'Arci Tom di Mantova, memorabile, incredibile, bellissimo :seghe:

6. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

30 Dicembre 2022

Nessuno (nel senso di essere andato ad un concerto):zizizi:

7. xavier-75

xavier-75
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    176

30 Dicembre 2022

Domine a Gradara per la carica sul palco dopo due anni senza suonare, i cori, il fomento del pubblico.

Judas Priest al Rock the Castle perché era la prima volta.

Tutti e tre i concerti dei Messa, per l'atmosfera.

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

30 Dicembre 2022

Tantissimi concerti quest’anno.

I più coinvolgenti direi Mercyful Fate al Rock The Castle, Messa qui in provincia di Varese e i Reckless Love a Paderno.

Sicuramente mi verrà in mente altro.

9. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

30 Dicembre 2022

Domine sempre e comunque, anche se a Gradara non c'ero

Ai Judas priest ho scelto di non andare dopo aver visto qualche video del vecchio Rob che mi ha messo un po' di tristezza.

Messa visti due volte.. gruppo dell'anno.

bello ma i suoni non erano il massimo.. e poi come si fa a non fare Exercise in futility VI?

perché?

comunque io ne ho visti 12 tra metallo e non, tutti in lombardia

Messa @ bloom
    Amenra @ magnolia
    Taake + Kampfar @ legend
    Ancient @ rock pub centrale
    De Gregori @ alcatraz
    Messa @ rock in riot
    Guns n' roses @ san siro
    Jinger @ boom boom festival
    Mgla @ slaughter club
    Sigur ros @ assago forum
    Graveland @ rock pub centrale
    Kodaline @ fabrique

il migliore quello degli Amenra, sofferenza in musica.. devastante quanto più rallentavano; a seguire l'ammaliante concerto dei Messa al Bloom e quello dei Sigur ros, stranissimo.

10. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.140

30 Dicembre 2022

Tre concerti quest'anno:

Taake e Kampfar a Roma
    Deftones a Bologna
    Pentagram a Roma

Tutti fantastici,Hoest cazzonissimo e divertente,Deftones molto in palla e trascinanti nonostante l'assenza di Carpenter ma i Pentagram posso citarli tra i preferiti di sempre,saranno stati i 50 gradi del Traffic al chiuso ad agosto,indimenticabile:hihi:

A claudiop7878 piace questo elemento.
  11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

30 Dicembre 2022

questo è stato l'anno della ripresa (direi finalmente!) e di concerti per fortuna ne ho visti tanti e di memorabili:

Penso ai metallica al firenze rocks, slipknot e arch enemy al wacken ma anche e sopratutto il concerto degli Spiritbox a milano che ora come ora sono tra i miei gruppi preferiti in assoluto. è stato bello vedere una band con all'attivo solo un disco fare sold out in italia con un concerto strapieno di gente (seppur breve). Mi ha fatto molto molto piacere anche essere riuscito a vedere live finalmente dopo tanti anni che li ascolto i the pretty reckless a milano, e poi come non menzionare i nightwish e il duo evanescence/within temptation a milano per chiudere l'anno

l'unica nota meno positiva il concerto dei maiden annullato a bologna

A claudiop7878 piace questo elemento.
  12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

30 Dicembre 2022

Tankard, finito mezz'ora fa!

:headbang:

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

30 Dicembre 2022

Anche se già nel 2021 si era ripreso a far qualcosa, è con questa annata che c'è stato il vero ritorno alla normalità nei live e ho avuto modo di assistere a parecchi concerti, complice anche il fatto che molti li dovevo recuperare da 2 anni.
    Curioso che l'annata si sia aperta e chiusa nello stesso luogo, il Santeria di Milano, con 2 concerti molto diversi (Giancane e Destrage) che però per vari motivi non sono stati memorabili, seppur piacevoli.

Ecco i miei preferiti, non in un particolare ordine, tranne gli ultimi 3 che sono stati i miei top 2022.

Green Day - Firenze Rocks: impossibile non voler bene a stì regazzini che pure con una setlist uguale da 20 anni, ancora ti fanno divertire come un bambino al luna park, e con tutto che li vedevamo da kilometri di distanza, in assenza di biglietto pit (in questo surclassati anche i RHCP, che infatti non sono in questa lista, che hanno ormai bisogno anche della componente visiva per essere apprezzati in live).

Zucchero - Arena di Verona: qui mi ha portato la mia compagna che voleva vederlo da anni. Mai avrei pensato che il mio primo concerto in Arena sarebbe stato con qualcuno diverso dai Pearl Jam e invece sono stato stupito dall'inizio alla fine dalla qualità del live (lunghissimo, quasi 3 ore) e dalla bravura di tutti i musicisti. Chapeau!

The Interrupters - Bayfest: una delle band che ho ascoltato di più quest'anno e che finalmente ha spazio da headliner in quello che è un festival punk rock ormai abbastanza importante. Setlist bellissime e carisma da vendere, sicuramente un bell'esempio di ricambio generazionale.

Rhapsody of Fire - Metal for Emergency: forse non saranno quelli dei bei tempi, ma mi hanno coinvolto tantissimo e fatto urlare a squarciagola i loro inni, seppur con un concerto non basato esclusivamente sulla nostalgia. Il cantante è di livello altissimo!

Combichrist - Legend Club Milano: anche qui presente per merito della mia compagna. Quando li avevo visti anni fa, non mi erano dispiaciuti, ma nemmeno mi avevano invogliato a tornare con una prova memorabile. Quest'anno invece sarà che erano carichi dopo 2 anni di stop, oppure hanno semplicemente più esperienza, fatto sta che hanno spaccato e fatto ballare e pogare tutto il piccolo locale milanese!

Salmo - Stadio S.Siro: benché sia convinto che ormai si stia rincoglionendo sempre di più, sto concerto che aspettavo dal 2020 (e lo avrei preferito, non essendo ancora uscito Flop all'epoca) è stato senza mezzi termini uno spettacolo. Scenograficamente incredibile per quantità e qualità di immagini a corredo delle canzoni e una seconda parte di concerto incentrata sui featuring di vari ospiti. Se tornerà anche a fare musica decente, andrò sicuramente a rivederlo.

Coheed and Cambria - Estragon Bologna: solo perché erano il gruppo spalla dei Thrice e quindi hanno avuto relativamente poco tempo (un'oretta), altrimenti erano in top 3 di sicuro! Insensati da quanto sono bravi e come riescono a riprodurre praticamente alla perfezione quello che c'è su disco. Dopo la loro performance il loro ultimo album per me è balzato ancora più in alto come gradimento. Band incredibile, che vorrò vedere ancora e ancora.

Ed ecco la mia TOP 3:

Rancore - NXT Station Bergamo: spinto dal gradimento degli ultimi 2 album, sono rimasto incredibilmente sorpreso nel vedere che fenomeno sia questo rapper dal vivo. Uno spettacolo che pur senza budget faraonici (presumo) ha una qualità molto alta di effetti visivi, ma è Tarek a fare lo spettacolo, con una precisione nelle rime incredibile e un grande carisma. Inoltre il suo concerto non è solo una sequenza di canzoni, ma proprio una storia che viene raccontata man mano. Non ho fatto il bis mesi dopo solo perché non amo rivedere le stesse cose 2 volte, ma lui se lo sarebbe meritato e sicuramente lo rivedrò con i prossimi live.

Gojira - Carroponte Sesto S. Giovanni: secondo il wrapped 2022 è stata la band che ho ascoltato di più quest'anno ed il merito è dovuto sia ad un album bellissimo del 2021, sia soprattutto a questo concerto: una vera e propria mazzata, con suoni potentissimi e un coinvolgimento che poche altre volte ho ritrovato in una band di cui comunque conoscevo poche canzoni. Appena finito già non rivedevo l'ora di risentire il riff di Flying Whales con le balene gonfiabili a corredo. Devastanti!

Rammstein - Stadio Olimpico Torino: il miglior concerto dell'anno con distacco. Distacco dovuto ad una produzione faraonica, che non bada a spese in quanto a spettacolo. Un concerto che è un'esperienza che va provata almeno una volta, ma che viene comunque supportata da un impianto sonoro perfetto in quasi ogni dettaglio. Si sono fatti pagare tanto, ma sinceramente non credo esistano altri show di questo calibro in giro. Nel 2023 altri gruppi costeranno come loro, ma sono assolutamente convinto che nessuno di essi offrirà la stessa qualità. In caso ne riparliamo tra 12 mesi.

A claudiop7878 e Mordred87 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina