1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

27 Dicembre 2022

Sono stato molto bravo,20 album in meno, anche se c'è da dire che 3 sono in arrivo per il prossimo anno.
    Spero di mantenere lo stesso tenore di quest'anno.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

27 Dicembre 2022

A me fa impazzire confrontare il mio resoconto di fine anno con quello dell'anno precedente, mi ci infosserei (e lo farò)

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

28 Dicembre 2022

Notizia tragica, temo che IKEA abbia ritirato dal mercato gli Gnedby scuri (marrone/nero era la definizione).

Credo siano rimasti solo i bianchi.

Sono fottuto.

4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

28 Dicembre 2022

Puoi sempre carteggiarli e verniciarli :lookaround:

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

28 Dicembre 2022

Niente panico, li compri bianchi e li alterni ai neri

A LucaGiulio, Vic Rattlehead e Dustx85 piace questo elemento.
  6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

28 Dicembre 2022

ultimissimo arrivo dell'anno e band scoperta grazie agli annunci di fine anno del wacken:

Heaven shall burn- veto

A damagedone piace questo elemento.
  7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

28 Dicembre 2022

Sì ci ho pensato, però che palle.

8. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

28 Dicembre 2022

Bellissimo

A Mordred87 piace questo elemento.
  9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Dicembre 2022

Complimenti. Hai preso un album immenso. Ma con gli Armored Saint non sbagli mai. Forse l'unica band metal che non ha mai toppato un disco che sia uno, nonostante una discografia quantitativamente di tutto rispetto e le numerose vicissitudini patite in quasi quaranta anni di carriera.

A LucaGiulio e Textures piace questo messaggio.
  10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Dicembre 2022

Ecco, un album sottovalutatissimo e all'epoca della sua uscita trattato piuttosto male.
    Mi ricordo una recensione, forse di Metal Shock ma la memoria potrebbe tradirmi, in cui i brani di quel disco venivano definiti "il prezzo che dal vivo avremmo dovuto pagare per ascoltare ancora una volta War pigs e Sabbath bloody sabbath". Ma in generale un po' tutte le riviste dell'epoca lo bollarono come un disco poco più che mediocre. Fu un trattamento davvero ingeneroso per un disco secondo me bellissimo, e che aveva punti di forza come Computer God (da orgasmo il bridge), TV Crimes e Master of insanity (ma anche il resto della track list accusa ben pochi cedimenti) e vantava un Ronnie James Dio al top della forma.
    Forse non un capolavoro, gli altri due album con Dio alla voce restano inarrivabili, ma un grande album sicuramente.

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

28 Dicembre 2022

vabbè siamo a fine anno e io ho finito con gli acquisti. dunque tirando le somme anche quest'anno ho comprato un sacco di roba (anzi mi sa che ho battuto il mio record di sempre XD) anche se ho anche venduto una trentina di titoli in cd che non mi interessavano più. Insomma sono contento del fatto che pur avendo oltre mille dischi a casa è ormai tutta roba che ci tengo ad avere (eccetto forse per una decina di titoli di cui mi vorrei sbarazzare, andate sulla sezione mercatino se siete interessati). L'anno prossimo spero di comprare meno roba, sicuramente meno in vinile dato che i miei album preferiti li ho ricomprati per l'80% e il resto è difficile da trovare

Numero di album acquistati nel 2022: 105 in CD, 20 in vinile (alcuni dei miei dischi preferiti ricomprati), 3 cofanetti
    Quanti di questi hai ascoltato? beh si parte dal presupposto che io per acquistare un disco devo amarlo/apprezzarlo. Quindi tutti.
    Massima spesa per singolo acquisto: cofanetto dei Queen con tutta la loro discografia in vinile (mi pare 350 euro su amazon)
    L'album che aspettavi di comprare da più tempo: Iowa e Vol.3 degli slipknot in vinile
    L'album che non sei riuscito ad acquistare nel 2022: alcuni titoli in vinile che sono introvabili o costosissimi (six degrees of inner turbulence dei dream theater, dusk and her embrace dei cradle of filth e la colonna sonora di donnie darko per dirne alcuni)
    L'album che hai tenuto in mano e hai pensato "bella questa copertina" o "bella questa edizione": Il cofanetto dei The Agonist limitato a 100 copie in vinile dei primi 3 album con alissa white-gluz al microfono
    Il megaclassico che finalmente è nella tua collezione: love over gold dei Dire Straits
    Il mega classico che "vabbe', sarà per l'anno prossimo": quelli citati prima
    L'album di nicchia che sei più contento di aver acquistato: An Abstract Illusion- illuminate the path
    L'album che hai preso solo (o soprattutto) perché costava poco: nessuno
    Indica la divisione per macrogenere: non sto a contarli ma ad occhio direi alternative rock /metal e progressive rock /metal generi più acquistati
    (EXTRA) Artista o band di cui hai comprato più titoli nel 2022: Porcupine Tree (7 cd), Steven Wilson (4 cd e 2 vinili) e Oceans Of Slumber (4 cd)
    (EXTRA) Il primo e l'ultimo album acquistati nel 2022:primo: Wilderun- Epigone, ultimo Heaven Shall Burn - Veto
    (EXTRA) Le decadi più rappresentate negli acquisti del 2022:anni 2000, 2010 e 2020

A damagedone e Dustx85 piace questo messaggio.
  12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

29 Dicembre 2022

Hai una idea della spesa totale?

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

29 Dicembre 2022

$$$$$$$$$$

14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

29 Dicembre 2022

Se a qualcuno interessa c'è Sermons of the Sinner a 6,99 su Amazon

A Aslan e Vittorio piace questo messaggio.
  15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

29 Dicembre 2022

Numero di album acquistati nel 2022:
    Acquistati 47, più 4 regalati; ho quasi dimezzato sia il numero totale che la spesa rispetto agli anni nei quali ci sono andato più pesante

Quanti di questi hai ascoltato?

Ad occhio me ne mancano una decina o una quindicina, ma per ascoltare tutti gli altri c'è stato modo soprattutto negli anni precedenti

Massima spesa per singolo acquisto:
    Una fanboyata tremenda, poco meno di 20€ per la "legacy edition 2017" in tre CD di "Mondi sommersi" dei Litfiba, remaster inutile per spennare i fan come me in occasione del trentennale dell'album, e poi una manciata di titoli (l'ultimo degli At the gates, "Black mass" e "Heavy demons" dei Death SS, il primo di Caparezza...) tra i 12 e i 13€ cadauno

L'album che aspettavi di comprare da più tempo:

"The midnight chase" delle Crucified Barbara
    "In war and pieces" dei Sodom
    "Erase" dei Gorefest

L'album che non sei riuscito ad acquistare nel 2022:
    Magari "The fragile art of existence" dei Control denied per completare i Death

L'album che hai tenuto in mano e hai pensato "bella questa copertina" o "bella questa edizione":
    Quelli grossi, dato che per me le dimensioni contano

Il megaclassico che finalmente è nella tua collezione:
    In generale qualche classicone l'ho comprato ma più per occasione/completezza che per effettivo "bisogno", tipo:
    "Fistful of metal" degli Anthrax
    "Black metal" dei Venom
    "Effigy of the forgotten" dei Suffocation (da solo, non in una di quelle edizioni con due album insieme)

Il mega classico che "vabbe', sarà per l'anno prossimo":
    Non è un classicone, ma cito di nuovo "The fragile art of existence" dei Control denied

L'album di nicchia che sei più contento di aver acquistato:
    Forse "Heavy demons" dei Death SS

L'album che hai comprato solo (o soprattutto) perché costava poco:
    Come al solito, relativamente tanti

Indica la divisione per macrogenere:
    17 rock, hard rock, alternative rock e grunge
    9 thrash e groove metal
    7 death metal
    6 heavy, speed, power e doom metal
    4 black metal
    8 altro

(EXTRA) Artista o band di cui hai comprato più titoli nel 2022:
    Tre di Caparezza
    Tre dei Nickelback

(EXTRA) Il primo e l'ultimo album acquistati nel 2022:
    Il primo è "Existence is futile" dei Cradle of Filth, l'ultimo lo dico appena arriva

(EXTRA) Le decadi più rappresentate negli acquisti del 2022:
    A parimerito le annate '90, '00 e '10 con 12 titoli ciascuna (poi in tutto una quindicina fra pre-1990 e post-2019)

A Mordred87 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina