1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Punk & Hardcore

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Rover84, 26 Luglio 2006.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

24 Dicembre 2022

I The Headlines li conoscete? Me li sono dovuti "sorbire" qualche settimana fa dal vivo e non ho fatto altro che pensare ai Ramones (*_*) durante tutta la loro esibizione.

Sono svedesi (che nazione superlativa, musicalmente parlando da qualche decennio a questa parte stanno dando le paste a tutti), giovani e la cantante è donna.

Forse l'unico problema (per me) è proprio il fatto di avere la frontwoman, perché penso che sposti l'asticella dell'attenzione, per forza di cose, sul suo fisico e quindi in un ambito più sessuale che musicale.
    Ad ogni modo, secondo me meritano.:sisi:

Qualche video random (anche se sono convinto che avrei fatto meglio a prendere le canzoni più ascoltate su Spotify):

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

24 Dicembre 2022

PS stanno finalmente mettendo la discografia dei Negazione sulle piattaforme.

A mircoas e Dwight Fry piace questo messaggio.
  3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

24 Dicembre 2022

No, mai sentiti.
    Ma ho visto/ascoltato i due video e credo che l'ultimo problema sia l'avvenenza (che non scorgo, almeno nei video) della cantante. Cioè, sono proprio moscetti. Poi magari questi due brani non sono rappresentativi e dal vivo sono un sacco divertenti, non so.

Con le voci femminili ho dei problemi già nel metal, figuriamoci nel punk. Anche gruppi storici del punk '77 come gli X-Ray Spex mi hanno procurato qualche grattacapo, ma lì la qualità era di un altro livello.
    Ricordo di aver detestato, da ragazzo, gente come Bikini Kill e Babes in Toyland, inseriti nel filone punk senza esserlo.
    I Distillers almeno avevano una cantante figa.

4. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

25 Dicembre 2022

Non puoi dire questo! Poly Styrene è una delle grandi voci del punk!
    Io ad essere sincero non conosco molto il punk attuale (a parte i Fucked Up, che trovo molto interessanti).
    Qualche gruppo post-2000 da segnalare?
    Non hardcore e roba quasi metal che conosco già abbastanza: mi piacerebbe qualcosa che abbia sonorità del '77 o giù di lì.

5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

26 Dicembre 2022

In effetti in quei video è talmente un mezzo cesso che per un attimo ho pensato che fosse un'altra o un'attrice. Comunque recentemente è dimagrita/migliorata parecchio, almeno a giudicare da quello che ho visto io e da qualche foto presa dal web:
    [​IMG][​IMG][​IMG]

Ma comunque il fatto "saliente" è, apparte il suo nome d'arte (Kerry Bomb) il fatto che lei si ritiene davvero strafiga. Nel presentare una canzone ha infatti esordito dicendo una roba tipo "questa canzone è dedicata all'unico uomo che abbia potuto spezzare il cuore a Kerry Bomb. Cioè, riuscite a capirlo? Come si può anche solo lontanamente pensare di spezzare il cuore di una come Kerry Bomb?"

(parlando sul serio in terza persona, come nella migliore tradizione dei cattivi dell'Uomo Ragno:sadic:)

E comunque durante tutto il concerto faceva riferimenti abbastanza espliciti ad atti sessuali e co. (come per esempio fellatio col microfono).

Buone Feste!!:guitar:

6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

26 Dicembre 2022

E chi ha detto il contrario?

Se n'è parlato nelle ultime due-tre pagine, leggi da qui in poi:
    Punk & Hardcore

7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

26 Dicembre 2022

Secondo me era ironica.

Beh, nel punk rock è una cosa normale. Anzi, negli anni '70 facevano di peggio, basta vedere in che modo si presentavano sul palco la tua amata Wendy O. Williams, Poison Ivy o un'altra tizia... ora mi sfugge il nome... una bassista che in pratica era sempre nuda.
    Diciamo che l'aspetto selvaggio mi garba pure, se si accompagna a una musica "selvaggia". Per questo mi sono simpatici i Nashville Pussy.
    Ma 'sti Headlines mi sembrano tutto fumo o quasi.

Thanx. Ricambio.

A Carnival900 piace questo elemento.
  8. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

26 Dicembre 2022

Cogliendo l'invito di @Dwight Fry a leggere la discussione delle ultime pagine ho riscoperto quella perla oscura dei Rancid. Uno degli album che mi fa piacere riscoprire a distanza di anni. Per molti altri ho perso l'interesse.

A me di hardcore nuovo piacciono i Fucked Up, che poi non so bene quanto siano inquadrabili nel genere, però li ho trovati abbastanza interessanti. Qualcuno li apprezza?

9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

26 Dicembre 2022

aiuto. nei primissimi 90 video music passava un video punk ambientato su un treno. c'erano vari fac sparsi qua e la. qualcuno sa di che gruppo si trattava?.

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

26 Dicembre 2022

Mai sentiti.
    Su wikipedia li etichettano sia come post-hardcore che come melodic-hardcore, il che mi lascia perplesso.
    Hai un album in particolare da consigliarci?

11. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

26 Dicembre 2022

The Chemistry of Common Life è quello che ho ascoltato di più, ma mi pare fosse buono anche Dose Your Dreams.

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

27 Dicembre 2022

Non mi dice nulla, sorry.

La band ha gentilmente caricato l'album intero sul tubo, oggi gli do un ascolto.
    Grazie per la dritta.

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

28 Dicembre 2022

Ok, ho ascoltato questi Fucked Up.
    Un rock alternativo tipicamente americano con linee vocali urlate di stampo hardcore: ahimè, non fanno proprio al caso mio.
    Troppo indie e poco punk, per piacermi.

14. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

28 Dicembre 2022

Fattel.gif

15. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

31 Dicembre 2022

ancora non hanno messo lo spirito continua. spero che lo mettano al più presto (se ce lo metteranno, non so come funzionino ste robe)

A Vittorio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina