1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

11 Dicembre 2022

Faccio sempre riferimento a Rym(rateyourmusic)per musica e cinema..per quel che può valere(non e' la bibbia ma mi trovo benissimo)su centinaia di voti il primo ha 2.62 su 5 e il secondo 3.22 su 5(per un film estremo mi pare un voto molto alto)..tradurli va a interpretazione,io direi 4,5/5 e 6,5/7..su imdb stanno a 5.6 e 6.3,anche qui netta differenza.
    Poi il primo secondo me giovava della breve durata,col secondo stiamo a più di due ore,chissà.
    Troll Hunter lo vidi all'uscita,ricordo mi piacque,comprai addirittura il dvd(quando ancora li compravo..).
    Ricordo di aver scoperto anche i Kvelertak grazie al film.

2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

12 Dicembre 2022

Boh, a me è sembrato un film inutile. Non mi ha spaventato
    (nell'unica sequenza davvero ansiogena c'è un troll che scoreggia...)
    , non mi ha divertito
    (a parte il troll scoreggione)
    , non c'è dramma
    (l'unico morto viene dimenticato dopo trenta secondi, il tempo di sostituirlo)
    né coinvolgimento legato alla trama
    (il film parla di alcuni troll presenti sul territorio norvegese, da abbattere se si spingono troppo al di là: a parte che così sembrano più dei cinghiali... la storia quale sarebbe?)
    Un film con un'idea sola, quella di partenza: poi i personaggi si spostano di qua e di là ma non c'è una storia con un inizio, delle evoluzioni e una fine, né lavoro di scavo sui personaggi, tutti anonimi.
    Un film d'intrattenimento poco spettacolare, se dovessi riassumerlo in un rigo.

A 'sto punto preferisco un'americanata come "Cloverfield", che almeno ha un bel ritmo, anche se il mio monster-movie preferito rimane "The host", per il geniale intreccio di atmosfere e alfabeti cinematografici.

3. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

12 Dicembre 2022

Magari dovrei rivederlo,se ne avrò voglia..
    Sai che The Host non l'ho mai visto,nonostante la stima per Bong Joon-ho(Memorie di un assassino,Madre e Parasite uno meglio dell'altro..Snowpiercer invece:sbratsbrat:).
    Invece Cloverfield non mi e' piaciuto,preferisco senza dubbi il seguito 10 Cloverfield Lane.

4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

12 Dicembre 2022

Lo ricordo troppo lungo e con qualche fase di stanca ma con una bella contaminazione di generi.

Anch'io, finale a parte.
    Lo avrei preferito com dieci minuti in meno e un altro titolo.

5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

14 Dicembre 2022

Visto sul tubo “Nero Criminale” di Pete Walker, thriller con forti venature horror (o viceversa) che ha nel suo epilogo una curiosa soluzione dell'intreccio.
    Non credo interesserebbe a molti, il modo di fare horror degli anni '70 è diverso da quello attuale, però a me il film è piaciuto. Un buon b-movie, nel quale brilla l'interpretazione mooolto inquietante di Sheila Keith, che quasi per tutto il film ha questa faccina qua:

A Vince Summers piace questo elemento.
  6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

15 Dicembre 2022

Che brutta notizia: i francesi hanno realizzato il remake del mio amato "One cut of the dead", del quale avevo parlato qua all'epoca pur non essendo un horror.
    Film Horror

Ho visto il trailer ed è una porcheria, col solito doppiaggio scrauso.
    Con tutti i film che si possono modernizzare...
    Proprio la settimana scorsa guardavo "The Asphix" (1972) e mi dicevo che un remake saprebbe rendergli giustizia, e qui invece continuano a realizzare remake di film usciti al cinema o in DVD pochissimi anni fa.
    Non l'hanno ancora capito che "The ring" è stato un caso.

7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

16 Dicembre 2022

Visto un paio di mockumentary, uno dei quali vorrei almeno citarlo: si chiama A Record Of Sweet Murder (2014) e parla di un tizio che dà appuntamento a una giornalista (sua amica d'infanzia) per confessarle il curioso motivo che l'ha spinto a uccidere 25 persone. Uno scoop di cronaca nera che condurrà a uno scoop molto più grande.
    Altro non dico, sia mai che qualcuno voglia guardarselo. Il problema è che questo thrillerazzo con presenza di sovrannaturale e tocchi weird non è mai arrivato qua da noi e non si trova neppure coi sottotitoli in italiano.

Curiosità: il film è stato girato in presa diretta e con un unico piano-sequenza (escludendo gli ultimi 5 minuti) e il regista è quello del bellissimo “Noroi”, anch'esso inedito in Italia.
    Insomma, qui riusciamo a vedere un film horror orientale solo quando qualcuno si decide a farne un remake, quasi sempre brutto.

8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

19 Dicembre 2022

Per la rassegna “i recuperi di Dwight”, ho visto Audition di Miike.

Uno di quei film in cui ciò che vediamo è più importante di ciò che capiamo, infatti non penso di aver capito tutto quello che c'era da capire. O forse non c'era poi molto da capire, chissà.
    Comunque mi è piaciuto, specie le atmosfere. Non lo considero un film diviso in due blocchi, come leggo in giro, perché la seconda parte è naturale conseguenza della prima, la quale a sua volta già contiene elementi perturbanti.

Non potrò mai considerarlo, come fanno alcuni, un capolavoro, perché a me i film che restano ermeneuticamente irrisolti piacciono fino a un certo punto. Però sì, l'ho seguito con grande interesse, mi ha lasciato il cervello acceso e lo splatter finale mi ha finanche entusiasmato.

A Flea piace questo elemento.
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

19 Dicembre 2022

Per chi non bazzica il topic sulle serie TV segnalo anche qua la serie "From", di quest'anno, horror paranormale in cui si raccontano le vicende degli abitanti (*) di un villaggio sperduto in mezzo al nulla dal quale è impossibile uscire una volta che vi si entra e che è circondato da una foresta abitata da mostri dalle ingannevoli sembianze umane assetati di sangue

(*) principalmente le vicende della famiglia (mamma, papà, figlio maschio piccolo che vede cose, figlia femmina in piena crisi adolescenziale) che a inizio prima puntata si imbatte in questo villaggio, e di riflesso le vicende di chi ci vive già (leggi: vi è bloccato)

Non inventa niente ma fa il suo, oppure fa il suo ma non inventa niente

Ritmi non lenti, un bel po' di sangue

La prima stagione vola, l'anno prossimo ci sarà la seconda

10. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

19 Dicembre 2022

Bello davvero. Estremo, lascia vedere poco ( qualcosa fa vedere), ma fa immaginare cose terribili.
    Vero, la storia parallela dell'amico e della tipa dark si appiccica in maniera posticcia alla trama principale ed effettivamente è messa lì solo per portare il minutaggio verso i 90 minuti di visione totale.
    La disadattata è pure una discreta figa.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

19 Dicembre 2022

Lieto che ti sia piaciuto.
    Io ricambio con l'australiano "Relic", che avevi segnalato tempo fa. Appena posso scrivo due righe in merito.

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

20 Dicembre 2022

Sì, appartiene al filone horror stile Babadook

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

20 Dicembre 2022

Altro recupero: Fragile di Balaguerò, classe 2005.

Film per neofiti, con una prima parte avvincente, una mediocre seconda parte e un pessimo finale. Il buon look del fantasma fa il paio con la scadente interpretazione dell'attrice protagonista.

In generale mi è parso un tentativo (fallito) di allineare il cinema europeo a quello orientale da parte di un regista che, da quel che ho visto (mi manca solo “Nameless”) nell'horror puro ha mostrato buone cose solo quando ha avuto il supporto di Plaza, con eccezione del mediometraggio “Affittasi” per la seria Masters of horror.

Tutto il resto è grossomodo robetta. Confezionata bene, ma pur sempre robetta (se non ciofeche, tipo “REC 4”).

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

21 Dicembre 2022

Bello il “Relic” suggerito da @dreamwarrior diverso tempo fa.

So che almeno @ReignInBlood_1986 ha visto “The taking of Deborah Logan”: ecco, “Relic” è la versione intelligente di quel film perché non sfrutta biecamente il dramma della malattia, non lo usa come escamotage per metter su una storiella paurosa, ma allegorizza e ci sbatte davanti agli occhi l'orrore vero, quello dell'inesorabile computo dei giorni e dei mali che confondono passato e presente creando realtà distorte, adiacenti, nelle quali è facile perdersi.

In un horror, un finale così triste non lo vedevo da anni. Buono anche il versante thrilling, anche se ad avere il sopravvento non è la paura bensì l'inquietudine. Bravissima l'attrice che interpreta la nonna.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

21 Dicembre 2022

Al "ciao" ero già tuo

Condividi questa Pagina