1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

1. metalhead since 1970

metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

1 Dicembre 2022

100 euro sono un'enormità

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.881

3 Dicembre 2022

Scaletta del primo concerto:

01. A New Level
    02. Mouth For War
    03. Strength Beyond Strength
    04. Becoming
    05. I'm Broken
    06. Use My Third Arm
    07. Drag The Waters
    08. This Love
    09. Yesterday Don't Mean Shit
    10. Fucking Hostile
    11. Planet Caravan

Bravo Zakk, bravo Phil e bravi tutti! Non vedo l'ora di vedere video migliori, ma l'andazzo si può già capire :seghe:

3. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

3 Dicembre 2022

Attendiamo video di migliore qualità, ma a giudicare da questi mi sembra di scorgere una qualità elevatissima soprattutto per quanto riguarda il lavoro di Benante! In altri tempi sarei andato a vederli molto volentieri infischiandomene di tutti i noiosi, ridicoli e inutili discorsi pseudo moralisti sulla legittimità di questo progetto... Ma ormai ho detto addio ai grandi eventi, soprattutto open air. Buon divertimento a chi se li godrà dal vivo!!!

4. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

3 Dicembre 2022

scaletta bella ma breve perchè da festival non headliner. il prezzo dei concerti italiani per una band come loro è inconcepibile.

5. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.432

3 Dicembre 2022

Ne parlavo con mio fratello e lui mi ha messo al corrente che una cifra così la si paga per andare allo stadio
    Non lo sapevo, me cojons

Al che gli ho detto, va bene, ma per 100€ non vado in un prato alla randa del sole (ecc ecc)
    Vado all'arena di Verona a vedere i Pink Floyd

Non so se riesco a trasmettere ciò che intendo dire

6. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

3 Dicembre 2022

i prezzi delle partite dalla pandemia in poi sono aumentati in linea con i concerti. settori come la tribuna erano già carissimi anche prima. le curve che fino a qualche anno fa aveva prezzi veramente popolari, sono aumentate molto.
    vado poco allo stadio però, nel 2019 una trentina di euro. stesso settore nel 2021 una sessantina.
    il problema è che allo stadio posso rinunciare e comunque non vado più di un paio di volte l'anno ma ai concerti non riesco.
    ho visto i pantera con la formazione originale e per ora il prezzo mi scoraggia anche se trovo che abbiano fatto bene a tornare in tour con due sostituti comunque azzeccati. probabilmente solo gruppi aggiuntivi di mio gusto mi convincerebbero ad aprire il portafoglio.
    ormai con questi prezzi, visto gli aumenti in tutti i settori comprese cose irrinunciabili come bollette, cibo e benzina, metto tutto il mio budget su band che non ho mai visto.
    poi se nel forum c'è una ricca signora che vuole farmi da mecenate....io ci sono. ok a sesso giornaliero in cambio ma no a maratone del grande fratello.

Ultima modifica: 3 Dicembre 2022
  7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.419

3 Dicembre 2022

Che la qualità fosse elevata lo davo per scontato.

Cioè stiamo parlando di Wylde+Benante…

Comunque già visti in formazione originale…

8. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.773

3 Dicembre 2022

Sarà bravissimo, ma a me il lavoro di Zakk sui brani dei Pantera piace ben poco.
    Ci sarebbero chitarristi molto più adatti a questa cover band di lui.

9. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

3 Dicembre 2022

Io ho stabilito che il mio limite massimo per l'acquisto di un biglietto per un concerto è di €60. Gli artisti per i quali sarei disposto a spendere di più purtroppo hanno lasciato questo mondo.

A Eclipsed e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.109

3 Dicembre 2022

Opinione condivisibile, oltretutto bisognerebbe conteggiare anche le spese accessorie al concerto, sono totalmente fuori budget per me.

Tipo? Nessuna vena polemica eh,solo curiosità.

11. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    697

3 Dicembre 2022

Peter Gabriel all'Arena € 75. Un prezzo popolare considerati show e calibro del personaggio.
    É ovvio che questa cosa serve a tutti per fare cassa pagare le bollette. Ozzy ormai fermo, gli Anthrax che fanno tour solo negli States...quanto agli altri due, non so davvero cosa possano avere in pentola al di fuori di questo tour.
    Tuttavia fatico a cogliere l'esclusività dell'evento. Sono passati vent'anni ma buona parte del pubblico dei Pantera li ha visti dal vivo in formazione originale, Anselmo aveva poi già portato in tour il repertorio nel recente passato...non sono brani dimenticati tipo l'operazione di Nick Mason sui primi Pink Floyd...boh....

Ultima modifica: 3 Dicembre 2022
  12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.881

3 Dicembre 2022

c'è sempre qualcuno di meglio e qualcuno di peggio, qua c'è però Zakk per motivi affettuosi, nel senso che prima erano grandi amiconi.

E comunque sfugge anche a me perché il suo lavoro sui brani dei Pantera possa non piacere quando da quel che sentito si tratta di pura copiatura degli originali.

13. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.773

3 Dicembre 2022

Che sia per amicizia con Dime lo so' anch'io, ma il suo modo di suonare la chitarra è ben lontano da lui.
    Lo senti soprattutto negli assoli (ovviamente ci metterà il suo tocco, ma a me non piace in questo contesto) e pure nel riff di Walk, che lo fa più sabbatthiano che non tipi più "industrial" come lo faceva Dime.

Guarda Synyster Gates degli Avenged Sevenfold sarebbe stato una soluzione più appropriata, perché deriva il suo stile proprio da Dime.

14. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

3 Dicembre 2022

zakk ha sempre detto che li avrebbe suonati alla sua maniera.
    con 60 euro di budget risparmierai parecchio perchè ne salterai molti.

15. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

4 Dicembre 2022

In realtà non punterei a risparmiare, piuttosto a vedere più concerti in location contenute a prezzi rispettosi. Per fortuna non lontano da dove abito ci sono abbastanza locali e ultimamente ho visto diversi concerti (soprattutto artisti italiani) ma per quanto riguarda i colossi del Metal e del Rock e Pop in generale e i grandi festival ho già dato.

Condividi questa Pagina