1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Intelligenza Artificiale & Nuove Tecnologie

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da alexmai, 11 Settembre 2022.

1. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    716

9 Novembre 2022

Ti ho risparmiato la fatica di leggere.

A Aslan piace questo elemento.
  2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

9 Novembre 2022

Ho ancora il cellophane a "Clean Your Clock", ma mi manca il lettore blu ray 4k.

Per dire che l'attesa aumenta il desiderio e quando sarà il momento opportuno lo guarderò.

Nel frattempo il 24 dicembre, come ogni anno, Stage Fright a palla con Jack e Cola accanto.

Ultima modifica: 9 Novembre 2022
  3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

9 Novembre 2022

4. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

9 Novembre 2022

Non lo è. In buona sostanza, il metodo di tenere più registri con gli spostamenti dei "soldi" risale a secoli fa (senza tecnologia ma con molti dei principi della blockchain).

5. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

9 Novembre 2022

DVD + Metaverso = Ready player one...

...di cui consiglio il romanzo, scritto da un fan dei RUSH :hype::seghe:

6. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

14 Novembre 2022

Entro solo per dire che quanto successo nell'universo crypto in questi ultimi giorni è tristissimo.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  7. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

14 Novembre 2022

Triste sul serio per chi ci ha perso... comunque credo ci siano dei movimenti dietro da paura, dice che un twit del CEO di Binance è stato decisivo per il crollo...

8. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

14 Novembre 2022

In realtà no, la cosa decisiva per il crollo è che l'equity di una società collegata a Bankman-Fried avesse nei conti un cospicuo ammontare di token FTT, creati da FTX. Di fronte a questo Zhao (che è comunque sospettato di aver avuto un ruolo nella divulgazione del documento che ha dimostrato la cosa) ha annunciato che avrebbe venduto gli FTT e si è scatenato l'equivalente crypto della corsa agli sportelli bancari. Questo ha fatto crollare non solo FTX che è in bancarotta ma anche il valore delle criptovalute in generale visto che ci si è accorti di punto in bianco che sono un investimento con un sottostante rischioso.
    Per chi non fosse nato ieri Draghi si era già espresso sulla rischiosità delle criptovalute in tempi non sospetti, chi ci ha investito comunque perché legge fuffa su internet ha meritato l'inchiappettata che ne è seguita. La mia tristezza la riservo per chi si trova nei guai senza essere colpevolmente un imbecille.

A alexmai piace questo elemento.
  9. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

14 Novembre 2022

Ma le cripto non sono sempre state famose per essere estremamente volatili? O mi son perso qualcosa?

10. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

14 Novembre 2022

Ricordiamo questa testimonianza:

upload_2022-11-14_19-0-23.png

A Riky piace questo elemento.
  11. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

14 Novembre 2022

Certo, mi riferivo al gruppo abbastanza nutrito di deficienti che popolano i social sostenendo che siano un mezzo sicuro per pagamenti non tracciabili. (mi pare che anche Owl ne fosse un convinto estimatore in questo forum ma non ne sono certo)
    "Grazie ai miei affari in Bitcoin non ho pagato le fastidiose imposte statali, tutto questo a fronte di un modesto -60% di valore del Bitcoin da inizio anno". :lookaround: Questo tra l'altro era il best case scenario, dove il worst è ben rappresentato da "le mie cripto erano in un conto su FTX". :lookaround:

A Riky piace questo elemento.
  12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Novembre 2022

Sti polli che si sono scoperti grandi "trader" senza avere una virgola di conoscenza e pontificando pure da supponenti devono perdere tutto, e io a quel punto aprirò una bottiglia di quello buono. Spiace che ci sia gente che c'è finita dentro in buona fede attratta dall'illusione di investimenti facili e redditizi, però anche lì, se credi che i soldi crescano sugli alberi tendenzialmente son problemi tuoi.

In generale, tu che futuro vedi per tutta questa galassia di monete digitali (non parlo delle shitcoin, ma neppure di Bitcoin, intendo tutto quel mondo di mezzo di roba più o meno affermata ma conosciuta solo da chi è dentro al settore) e per gli NFT come investimento? A me sembra abbastanza verosimile la ricostruzione secondo cui il costo nullo del denaro degli ultimi dieci anni e la quantità enorme di moneta immessa nell'economia soprattutto dal 2020 in poi abbia portato molti a buttare cifre importanti su strumenti che, in se, valgono e promettono forse un decimo di quanto stimato fino a qualche mese fa. Però boh, vai a sapere.

A Ross the Boss piace questo elemento.
  13. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

15 Novembre 2022

Cambiano le monente ma la truffa del guadagno facile è sempre attuale!

A Ross the Boss e Aslan piace questo messaggio.
  14. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

15 Novembre 2022

Diciamo che la stretta monetaria delle banche centrali ha dato una grossa mano a ridimensionare questo mercato, facendo fare una volta di più la figura del cretino a chi sosteneva le criptovalute contro quelle tradizionali visto che le prime hanno avuto un deprezzamento nettamente superiore.

Di interessante vedo il concetto di blockchain, che una volta regolamentato il mercato con l'eliminazione di questi giganteschi schemi Ponzi delle piattaforme potrebbe effettivamente portare a delle transazioni non regolamentate da un'autorità centrale. Dall'altra parte la regolamentazione stessa porterebbe a un valore più stabile delle stesse valute, riducendo notevolmente le speculazioni che al momento le rendono indubbiamente un mercato inaffidabile e turbolento. Anche in questo caso vale comunque la pena di ricordare che l'acquisto di criptovalute in autocustodia con password comporta il rischio di furto dei dati con conseguente pulizia del portafogli (cosa molto più semplice rispetto al furto dell'identità bancaria, ormai sempre soggetta a doppia verifica; non so inoltre quanto sia legalmente perseguibile, dovrei informarmi) o di smarrimento della password stessa, con perdita totale del patrimonio.
    Non possiedo una sfera di cristallo ma credo che l'unico futuro possibile sia quello di regolamentare questo casinò, cosa al momento difficile dato che l'ostilità alla regolamentazione è stato il pomo della discordia che ha posto fine all'amicizia tra Zhao e Bankman-Fried, con il primo nettamente a sfavore assieme al resto del mercato e il secondo attualmente in bancarotta. In caso di un crack di Binance nel giro di qualche anno credo che l'esigenza di mettere un freno a tutto questo diventerà improrogabile.

A alexmai e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Novembre 2022

Oh da qualche mese a questa parte non si fa in tempo a commentare un crollo che arriva il successivo:

Implosa la stablecoin di Velas, premium partner di Ferrari - il Bitcoin

Le ottime stablecoin :hihi:

A Ross the Boss piace questo elemento.

Condividi questa Pagina