1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

ZZ Top

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Joey Federer, 28 Ottobre 2006.

1. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

22 Luglio 2022

Non c'è su Netflix italiano giusto?

2. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.128

22 Luglio 2022

mi sa di no

3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

24 Luglio 2022

Veramente uno spasso il nuovo live o quello che è, con delle chicche non da poco ("Heard It on the X", "Certified Blues" e "Blue Jeans Blues" su tutte, oltre alla Bellezza onnipresente di hit come "La Grange") ed ennesima conferma del detto "gli originali non si battono", anche se non ce n'era bisogno. 40 minuti volanti!

Il muro sonoro che quei tre erano in grado di creare era semplicemente unico, sarei curioso di sentire qualcosa di professionale con Elwood sotto questo punto di vista.

4. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

9 Agosto 2022

Che giudizio date sull'ultimo solista di Gibbons? Mi sono imbattuto casualmente in My Lucky Card ed é una vera bomba.

5. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.128

9 Agosto 2022

e non solo quel brano...disco stupendo e non è da meno il precedente the big bad blues

6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

12 Novembre 2022

@ReignInBlood_1986 spieghi :deal: vantaggi e svantaggi di un basso con tredici corde in più:

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

13 Novembre 2022

È tutta scena
    Fa diventare virale un'esibizione qualsiasi di una loro canzone qualsiasi durante un loro concerto qualsiasi

A Carnival900 piace questo elemento.
  8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

10 Giugno 2023

Stasera parte il tour solista europeo di Billy..

Sono sinceramente interessato ad andarlo a vedere, se non fosse che:
    1) costa 67 euro e qualcosa (!)
    2) non c'è più Matt Sorum (GNR, Velvet Revolver, Motörhead) alla batteria ma un altro, al contrario dei piani (e locandina, vedi sopra) originali

Mi sa che alla fine cederò comunque, più che altro perchè le chance di vedere i Top originali, o quelli che sono rimasti, in Europa è praticamente inesistente.

9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

20 Giugno 2023

E anche l’artista più vecchio si aggiunge alla lista dei concerti visti….

Probabilmente quello che mi accingo a scrivere è più esasperato di quanto in realtà sarà domattina, ma lo voglio comunque scrivere.
    Stasera m’è sceso un mito, ho pagato tanti soldi per vedere due chitarristi col microfono spento e un batterista:
    IMG_1459.jpeg

Sono molto deluso, “capisco” essere in là con gli anni ma questa è una ladrata bella e buona. Non ho esperienza con la E maiuscola coi concerti, specialmente negli ultimi anni, per motivi diversi ho dovuto diminuire parecchio, ma anche un cieco si sarebbe accorto della buffonata di questo concerto e, do per scontato, dell’intero tour. Ora, passi per le robe pre-registrate di tastiere e basso (RIP Dusty) ma la voce no. È vomitevole, fa schifo ed è ttriste come poche cose.

Ho la discografia degli ultimi 30+ anni degli ZZ Top originale a casa, ma onestamente non so con che occhi vedrò i cd e sentirò la musica una volta a casa, sarebbe più saggio buttare dalla finestra turro, anche se col senno di poi me ne pentirei, in virtù delle bellissime creazioni musicali presenti…

Ho avuto per la prima volta nella mia vita la voglia di uscire dalla sala, una vergogna così grande non mi era mai capitata ed era tutto tranne che nei miei reconditi pensieri.

Voi vi scandalizzate di Wasp e Mötley Crüe (vedere opinioni ben più edulcorata e contenuta sotto) ma qui ragazzi abbiamo un uomo di merda e un ladro allo stesso tempo, posizioni interscambiabili a piacere, ovvio.

Tirando le somme quindi, playback del cantato di un buon 80% del concerto. Durata complessiva 80 minuti. Un euro al minuto, in pratica. Si “salvano” solo Blue Jeans Blues e Brown Sugar, tra le altre (la voce vera e calda è imbattibile) e ovviamente “Tube Snake Boogie” e “La Grange”, che playback o no riescono comunque a fare la loro bella figura. Pollice su ovviamente anche le doti chitarristiche del sempre verde Billy, che a questo punto è comunque ufficialmente la mia più cocente delusione concertistica di sempre.

10. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

20 Giugno 2023

La cosa non mi stupisce affatto.
    Sembra ormai la regola, soprattutto per i grandi vecchi gruppi, di avere basi registrate e cantare in playback.
    Sinceramente penso che oggi andare ad un concerto voglia anche correre questi rischi: ci sono tante persone che lo accettano, per me è inconcepibile.
    Meno male che non vado più a concerti :hihi:

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

20 Giugno 2023

Chi è che le accetta, sinceramente? I tedeschi ci hanno riso sopra, quello si, ammirevole. Arrabbiarsi non serve a niente mi sa, anche perché cosa si fa, si boicotta il concerto? Tecnicamente questo è sul serio un furto ma cosa si deve fare, chiedere una parte dei soldi indietro? Ovviamente io non ne avevo idea prima, farà schifo questo mondo se la direzione sarà questa. Si tratta letteralmente di mimare la voce e con consapevolezza non cantare, ma quanto è vergognoso tutto ciò?

12. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

21 Giugno 2023

Basta leggere commenti in giro e ti puoi rendere conto che tanti lo accettano, perché esiste una sorte di reverenza verso tanti gruppi storici a cui tutto è perdonato.
    Per tanti l'importante è la presenza ai concerti :sisi:

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

21 Giugno 2023

Io ho cercato di leggere più commenti possibili, ma non sono incappato in uno che si riferisca al playback. Possibile che facciano "ufficialmente" finta di nulla? Stento a credere che non se ne siano accorti dai.. Anche perché ieri tutti quelli intorno a me per dire se ne sono accorti.

Qua per dire due esempi del giorno prima:

14. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

21 Giugno 2023

:sisi:
    Te l'ho detto, la maggior parte fa finta di niente, e pur sapendolo sono contenti lo stesso.
    Vedendo i video però potrebbe fare uno sforzo: quasi neanche apre bocca, sembra un ventriloquo:hihi:

15. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

16 Marzo 2025

Frank Beard (l’unico con la “barba” solo nel cognome) fuori temporaneamente per motivi di salute:

IMG_2025-03-16-091037.png

Vediamo un po’ :roll:

Gibbons solista che comunque aveva fatto uscire della buona nuova musica qualche mese fa:

Condividi questa Pagina