1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Esteri & News from the World

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 15 Ottobre 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    21 Ottobre 2022

    Io negli anni settanta non c'ero, ma da una veloce googlata non dovrebbe aver superato il 19%.

    Ad ogni modo sono situazioni completamente diverse, e questo articolo lo esplica anche bene:
    Inflazione, guai a dire anni Settanta | il manifesto

    Ce l'ho fatta a leggerlo anche da non abbonato, però quando ho ricaricato la pagina me l'ha "tagliato" dopo poche righe.
     
  2. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    21 Ottobre 2022

    Si, son sicuro che si tratta di contesti completamente diversi difficilmente confrontabili, infatti la mia era più che altro una curiosità sul picco raggiunto, però ai tempi mi risulta che erano state prese comunque delle misure contenitive, anche con obblighi verso la popolazione.
     
  3. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    21 Ottobre 2022

    [​IMG]

    [​IMG]

    Un ottimo Dragons che al 38imo "coglionazzo" e sul "punteggio" del gas a 250 euro kwh, sbrocca di brutto e chiude con un "triplo filotto reale con pallino" di insulti ai Direttori.
     
    A Vic Rattlehead e Beller0f0nte piace questo messaggio.
  4. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    21 Ottobre 2022

    Forse si potrebbe fare un parallelismo con la crisi energetica del '73, ma non so: io non c'ero e comunque non sono un economista...
     
  5. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    30 Ottobre 2022

     
  6. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    10 Novembre 2022

    upload_2022-11-10_13-2-5.png
    Vi ricordate di quando questo minchione veniva considerato un luminare qualche mese fa? Io sì, perfettamente. :lookaround:
     
    A Vic Rattlehead, cattivone e LucaGiulio piace questo elemento.
  7. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    10 Novembre 2022

    me li ricordo perfettamente i pronostici di @sebek in televisione :lookaround:
     
    A Ross the Boss piace questo elemento.
  8. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.771

    10 Novembre 2022

    Oggi a parlare di Orsini sembra quasi di voler infierire: poveretto, non ne ha presa nemmeno mezza, se diceva bianco succedeva nero, sempre. Anche solo per un fatto statistico prima o poi doveva azzeccarne una... :hihi:

    Io ho iniziato a 12-13 anni a costruire modellini di caccia da guerra, spiace dirlo ma una guerra, seppure con le sue implicazioni tremende, permette anche di osservare in azione cose che per anni hai approfondito come "hobby".

    Dico questo perché negli ultimi mesi mi sono sorbito decine (centinaia?) di ore di analisi militari, geopolitiche ed economiche un po' da tutto il mondo (perfino russe con traduttore alla mano), quello che più mi stupisce dell'orsetto (ma un po' di tutti i giornalisti) è la capacità di banalizzare i concetti all'estremo, una semplificazione non voluta (temo), ma figlia della mancanza degli elementi basilari per capire le dinamiche complesse che stanno alla base di questa guerra, la sua genesi e soprattutto il suo svolgimento sul campo.

    A me questa storia della ritirata di Kherson comunque un po' mi puzza: è vero che la posizione era diventata indifendibile, ma si tratta di uno smacco clamoroso per i russi, il peggiore, che segue altre figuracce da parte del secondo (in teoria) esercito al mondo. Sappiamo tutti l'Ucraina quali mezzi ha alle spalle, ma resta comunque difficile spiegare un tale collasso, specie se si considera che in quella zona la Russia ha schierato il meglio della propria forza combattente, nonché le sue tecnologie più moderne (perfino i Su-57).

    Qualcuno parla di trappola, ma nella ritirata i russi stanno facendo saltare tutti i ponti, anche alcuni pedonali di poco conto, oltre a mollare sul campo pezzi di grande valore, il che farebbe pensare che si tratti davvero di una fuga disperata. Se così fosse sarebbe una vittoria senza (quasi) combattere, ottenuta mettendo il nemico in condizioni di non poter nemmeno lottare. Sun Tzu sarebbe fiero.
     
    A Ross the Boss piace questo elemento.
  9. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    15 Novembre 2022

  10. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    15 Novembre 2022

    A alexmai piace questo elemento.
  11. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    15 Novembre 2022

    Purtroppo Malthus era in anticipo di qualche decade ma ci aveva visto giusto nell'insieme. Se non attueremo politiche di controllo delle nascite in tutto il mondo (specialmente in Paesi con alta natalità) la natura penserà presto a dare il giro di vite al posto nostro, in modo molto meno piacevole.
     
  12. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    15 Novembre 2022

    Grazie al "caldo" faranno tornare i conti a breve
     

    Files Allegati:

  13. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    15 Novembre 2022

    Eh notoriamente con picchi di 45-50 gradi si scoppia di salute in effetti. Se però hai altre ipotesi posta pure qualche studio statisticamente attendibile e possiamo discuterne.
     
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    15 Novembre 2022

    comunque dal quel sito di Riky risulta praticamente una nascita al secondo.

    :sgrat:
     
  15. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    15 Novembre 2022

    In realtà sono di più ma per fortuna nel frattempo qualcuno si risparmia un futuro di siccità e sovrappopolazione tirando le cuoia. Che dire, beati loro. :lookaround:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina