1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Seventh Wonder

Discussione in 'Progressive' iniziata da romanowar, 30 Dicembre 2007.

  1. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    17 Ottobre 2022

    Il biglietto si, per la tessera devi comunque iscriverti sul sito prima ma puoi farlo, credo, anche sul posto.
    A meno che non ci voglia del tempo per l'elaborazione..
     
  2. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    17 Ottobre 2022

    si puo fare tutto la (io avevo compilato il modulo online ma poi me lo hanno fatto compilare anche la :sgrat:), all'Alchemica ci sono stato sabato a vedere i Tygers of Pan Tang :headbang:la tessera è AICS e costa 8 euro, che tra l'altro io una volta ero andato li convinto di avere la tessera ma quella che avevo invece era ACSI :facepalm:
     
  3. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.496
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    18 Ottobre 2022

    ...o quella arcigay :ammicca:

    Io avendo il cinno piccolo, poi il covid, sono fuori da un po' dal tunnel dei concerti. Quindi come tessere non ho niente da un po'
    Stavolta tocca farla...comunque dai il biglietto è onesto quindi si fa
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.043
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    25 Ottobre 2022

    Pare di no.
     
  5. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    29 Ottobre 2022

    Chissà perchè avevano scritto il loro nome, mah forse ci sono stati altri problemi che non sappiamo.
    Peccato perchè, a parte i Kalah, gli altri due gruppi non li conosco
     
  6. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.496
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    5 Novembre 2022

    Allora stasera chi c'è a Bologna? Ieri a Trieste il concerto è stato ridotto a un set acustico perché la compagnia aerea non gli aveva caricato i bagagli, non è arrivata tutta la strumentazione
    Meno male che oggi è arrivato tutto
     
  7. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    5 Novembre 2022

    Ho aperto un topic nella sezione concerti, puoi provare a chiedere lì
     
    A Mucchina Volante piace questo elemento.
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    6 Novembre 2022

    Cavolo purtroppo leggo solo ora, non sono entrato sul sito ieri! Io ero li a Bologna, davanti in seconda fila a destra abbastanza scatenato devo dire e forse ti ho vista (leggendo la tua descrizione nell'altro topic).
    Ti invidio un sacco sul fatto che sei andata a cena con loro comunque, non so come hai fatto ma invidia :seghe:
    Opinioni su queste due prime serate?
    Loro hanno molta sfortuna comunque perchè anche 3 anni fa a Bologna Johan aveva perso la chitarra ricordo..ma i biglietti di Trieste sono stati rimborsati sul serio? Anche se hanno suonato un paio di canzoni facendo poi il meet and greet? Se è così (che sarebbe anche parzialmente corretto in realtà), vorrei capire quanto hanno guadagnato da queste date..zero probabilmente, considerando anche che non è un vero tour.
    Ieri comunque credo di aver assistito al concerto più coinvolgente ed emozionante a cui abbia mai assistito, dirò la mia con calma.
    Solo il fatto che sia riuscito, dopo 7/8 anni, ad incontrare la band e, soprattutto, Tommy, è stato un qualcosa ancora difficile da metabolizzare.
    Ho dovuto aspettare fino alle 2 di mattina davanti alla porta del backstage come un fanboy ma alla fine è andata bene, sono arrivato a casa alle 4:15 ma ne è valsa la pena :già:
     
    A The Dweller piace questo elemento.
  9. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.496
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    6 Novembre 2022

    A pranzo, ma ero talmente emozionata che mi sono uscite tre parole in croce...loro comunque carinissimi. Se hai aspettato fuori l'ingresso, davanti al loro van siamo stati li a chiacchierare fino circa le due, a parte che il batterista dopo il concerto è stato lì fuori quasi tutto il tempo
    Del concerto c'è ben poco da dire se non eccezionali, davvero uno spettacolo incredibile. Io ero tipo in terza fila abbastanza centrale ma più verso il bar.
    Ho fatto un video di un minuto, ma poi onestamente ho preferito godermi il concerto invece che stare col cellulare in mano.
     

    Files Allegati:

    A Mik 92 piace questo elemento.
  10. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.496
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    6 Novembre 2022

    Ah dimenticavo, sì assolutamente gli organizzatori hanno offerto il rimborso biglietti e pensa che tanti di quelli che sono andati comunque non volevano accettare il rimborso perché hanno detto che comunque era stata una bella serata
    Anche secondo me non ci guadagnano se non col merchandising, il biglietto erano 20 euro, noi in lista abbiamo speso 16, quanta gente ci sarà stata? Coi biglietti se hanno tirato su 3000/4000 euro...paga le spese di viaggio, vitto, alloggio, non è che gli resti chissà quanto
     
  11. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    651
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    7 Novembre 2022

    Presente anche io a Bologna.
    Non ero mai stato all'Alchemica: piccolino, ma l'atmosfera intima da club mi piace, e ben organizzato.
    Band in apertura: i giovani Sephora molto apprezzabili per l'originalità della proposta, i Kalah lontani dai miei gusti, i Dark Ages direi una garanzia, gran classe.
    Venendo ai Seventh devo dire che è stato un gran bel concerto: sono veramente bravi e hanno la capacità di creare delle melodie di gran gusto.
    Solo il buon Tommy non mi è parso particolarmente in forma: non so se sia stato a causa dei problemi che aveva con i monitor (i monitor in ear suppongo siano i suoi personali e non gli stavano su :cosa:, qualquadra non cosa) ma in vari passaggi mi è sembrato un pò in difficoltà.
    La setlist è una mia impressione o è stata leggermente più corta rispetto alle precedenti date di questi mesi?
    Comunque bella serata e gran bel concerto!
     
  12. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    7 Novembre 2022

    Io ero a Milano ieri...il Legend non è un locale che mi piace particolarmente (è davvero tenuto male), ma la sala concerti è carina e ti permette di vedere da molto vicino la band la maggior parte delle volte. Io ero praticamente davanti al palco, infatti non ricordando mezza parola dei testi (tranne il ritornello di Tiara's Song), ogni volta che Tommy si avvicinava per far cantare il pubblico avevo un po' di timore di fare brutta figura :hihi:

    Comunque è stato un bellissimo concerto, la band mi sembrava davvero presa bene e penso si siano divertiti come noi. Tommy fantastico come sempre, praticamente indistinguibile dalle versioni in studio delle canzoni, ma ormai direi che non mi aspetto nulla di meno da lui, un fenomeno vero!
    La setlist mi è sembrata un po' più lunga del solito, mi ricordo che le altre volte suonavano un'ora spaccata (mi ero lagnato di questa cosa negli anni passati), ieri e in generale in questo tour suonano un po' di più, direi per un tempo che inizia ad essere accettabile, anche se sui brani vecchi si potrebbe osare un po' di più, ma direi che va benissimo così in generale.
     
  13. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    7 Novembre 2022

    Pensavo anch'io, guardando le setlist mi aspettavo due pezzi in più. Poi però ho dovuto correggere la setlist di Milano su Setlist FM perché qualcuno aveva inserito anche Inner Enemy e The Everones, che non hanno fatto. Quindi non giurerei sull'affidabilità delle setlist delle date precedenti
     
  14. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.496
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    7 Novembre 2022

    ma vogliamo parlare del bassista? :sisi: non deve essere umano!
    ma anche gli altri
    il livello è veramente altissimo...
     
    A Flea piace questo elemento.
  15. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    8 Novembre 2022

    Io li ho aspettati proprio fuori dal backstage, non all'esterno del locale, e sono stati super disponibili e contenti di scambiare due chiacchere. Tommy si è fatto un pò desiderare (complice, penso, anche la pasta portata loro post concerto) ma alla fine siamo riusciti a fermarlo.
    Mi fa una stranissima impressione vederlo così impacciato ed introverso, quasi in imbarazzo nel ricevere l'affetto dei fan.
    Ed anche sul palco si nota tanto questa cosa, non è proprio bravo a stare sullo stage e non fa molto di contorno al canto se non i "hei hei" che fa sempre. Quando Andreas ha avuto problemi col basso all'inizio e Tommy doveva coprire il silenzio non sapeva bene cosa dire e si vedeva.
    In generale devo dire che è abbastanza folle l'orario di inizio di questi concerti (23:15, con ritardo hanno iniziato alle 23:40) e la scusa che era un "festival" prog non regge anche perchè potevano iniziare tutto prima. Poi, con tutto il rispetto ma i gruppi precedenti non erano proprio nomi di primissimo livello da dire "facciamo un festival prog", era un semplice concerto con gruppi spalla.
    Il primo non mi è piaciuto, molto più orientati sul prog rock che sul metal (mi ricordavano tanto i Banco dalla voce del cantante), i Kalah mi dicono poco ed i Dark Ages sono stati quelli migliori, bel gruppetto.
    Alchemica si dimostra nuovamente un bel locale, piccolissimo con l'unica problematica legata ai volumi che anche stavolta non ho riuscito a capire.
    Ok che ero davanti ma c'era un impasto sonoro esagerato, la voce spesso si sentiva poco e Stefan pestava talmente tanto su quella piccola batteria che i timpani chiedevano pietà.
    Per quanto riguarda il loro show non mi aspettavo molto dalla setlist in quanto sapevo che non era molto diversa rispetto a tre anni fa, purtroppo (credo per tempistiche e difficoltà nel ritrovarsi a provare) suonano gli stessi brani del tour scorso con l'aggiunta di qualcuno di nuovo. E mi va bene perchè sono tutti pezzi da 90, ma avrebbero tanti brani splendidi che vorrei sentire dal vivo.
    The Red River è stata la scelta che ho capito meno, canzone con ritornello difficilissimo spesso evitato da Tommy, un vero peccato perchè non so se era possibile replicarlo live come su disco ma rimane un grandissimo pezzo.
    Musicisti strepitosi, Andreas al basso è incredibile.
    Tommy, che per me oscura sempre tutti, ha avuto problemi per tutto il concerto con gli in ear che credo fossero i suoi della Sennheiser e questo ha fatto si che (presumo per non rischiare di stonare) spesso lasciava cantare noi nelle parti più complesse.
    Questo ha fatto si che un pò ci fosse una sorta di delusione nel non sentire certe parti, ma dall'altro lato ha aumentato il coinvolgimento generale a livelli altissimi. E poi si è visto che quando voleva poteva replicare le parti in studio anche complesse come certi acuti presi benissimo.
    Come disse in un'intervista, ormai non tenta più di raggiungere la "perfezione" live ma di sentirsi coinvolto e di coinvolgere il più possibile, e secondo me ci è riuscito alla grande.
    D'altronde nessuno è perfetto dal vivo, ma di lui mi stupisce sempre il controllo che ha della voce e la somiglianza con le versioni studio, credo che le sue esibizioni siano da studiare per certi versi. E ricordiamo che si sarà anche tenuto su certe parti complesse perchè ha davanti concerti e tour con i Kamelot, purtroppo questo aspettavo non è di poco conto.
    Tornando alle canzoni, su Elegy (che non mi aspettavo, con Tommy parecchio emozionato), Tiara's Song e Tears For A Father mi stavo palesemente commuovendo.
    Il fatto è che non riesco a spiegare cosa hanno significato e cosa significano loro e, soprattutto Tommy, per me. E visto che non mi era mai successa una cosa simile, ho capito di essere proprio un fanboy (pur cercando di essere un obiettivo dove possibile :sisi:).

    Come detto sopra, secondo me è tutto ruotato intorno ai suoni non perfetti del locale e al problema che ha avuto con gli in ear (infatti continuava ad andare al ricevitore a cercare di rimediare).
    Nel 2019 era stato ancora più preciso ed andava in tranquillità anche su parecchi acuti (ricordo quello finale di Exhale assurdo), sabato si è un pò più tenuto anche, intuisco, per non sbagliare non sentendo bene. Infatti ha anche chiesto il ritorno nella spia davanti a lui.
    Certo è che, e questa cosa anche io non la metabolizzerò mai per via dei miei ascolti di quando ero più giovane, lui non è un cantante alla Scheepers che va sul palco e mostra 40 acuti spaccatimpani in tutto il concerto.
    E' un altro tipo di canto e di live, molto più impostato e studiato per quanto mi riguarda.
     
    A The Dweller e marcometalheart86 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina