1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Porcupine Tree

Discussione in 'Progressive' iniziata da Fingolfin82, 10 Ottobre 2005.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    25 Ottobre 2022

    cmq tantissima roba anche se non fosse stato un sold out completo. Ma riempire il forum di assago con 12 000 o quasi persone per un gruppo prog rock/metal è tanta roba. ok che è stata una reunion attesissima. Spero che avrò la possibilità di recuperare
     
  2. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    25 Ottobre 2022

    con assago mi spaventa sempre la metro. ho paura di rimanere bloccato li tutta la notte in mezzo al nulla.
     
  3. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    31 Ottobre 2022

    per chi li avesse persi nuove date nel 2023
    per ora è uscita Manchester a giugno... a breve ne usciranno nuove
    comunicato ufficiale
    We are very excited to announce a major UK outdoor show on 29th June 2023 at Manchester's Castlefield Bowl, as part of the Sounds of the City 2023 concert series. Tickets go on sale Friday 4th November at 9.30am UK time. This show will be part of a series of European festival appearances in 2023, stay tuned for more announcements on those!
     
  4. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    31 Ottobre 2022

    nei festival no, vi prego.
     
    A infernal affair piace questo elemento.
  5. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887
  6. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887
  7. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887
  8. infernal affair

    infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2009
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    31 Gennaio 2023

    Porca miseria che prezzi a Roma! Ero incerto tra le due date, ma a questo punto si va a Padova mi sa
     
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    1 Febbraio 2023

    i porcupine tree sono stati la mia super scoperta dell'anno scorso. Non c'è giorno che non li ascolti praticamente. Quindi ovviamente ho preso il biglietto di corsa proprio , anche perchè il cavea sta a 20 minuti da casa mia. 140 euro complessivamente ma chissene per loro soldi ben spesi
     
    A ReunionDay piace questo elemento.
  10. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    27 Marzo 2023

    Come al solito ci provo ma sicuramente invano.
    Qualcuno parte da Bologna concerto di quest'estate?
     
  11. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    26 Aprile 2023

    spot del tour estivo ....ma la cosa interessante che si possono vedere in anteprima estratti del nuovo dvd/bluray del tour (registrato ad Amsterdam) in uscita a breve

     
  12. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    1 Maggio 2023

    il nuovo album solista di Steven Wilson Harmony Codex uscirà il 29 settembre
    in alcuni mailorder c'è già il preorder ( a breve presumo quindi ci sarà un comunicato ufficiale)
    sulla rivista Mojo c'è qualche titolo e in rete è comparsa la tracklist
    1. Inclination
    2. What Life Brings
    3. Economies Of Scale
    4. Impossible Tightrope
    5. Rock Bottom
    6. Beautiful Scarecrow
    7. The Harmony Codex
    8. Time Is Running Out
    9. Actual Brutal Facts
    10. Staircase
     
    A Mordred87 piace questo elemento.
  13. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    29 Giugno 2023

    Solo per dire che ho assistito al loro concerto a Roma.
    Poco da dire, sono stati grandiosi.
    Puntualissimi (hanno iniziato alle 21:05), in formissima, pur senza il bassista hanno dato vita ad uno spettacolo incandescente. Dopo il primo pezzo Steven Wilson ha involontariamente dato il "la" al caos, perchè dicendo che non erano abituati ad esibirsi davanti ad una platea seduta ha spinto qualche centinaio di persone sin sotto il palco, dove sono poi rimasti per tutta l'esibizione.
    Il pezzo più esaltante è stato senza dubbio Anesthetize (che mi sono goduto a poco più di dieci metri da Gavin Harrison). A proposito di quest'ultimo, è disumano vederlo tirare fuori dalla batteria un suono possente, ma allo stesso tempo suonare con una delicatezza ed una grazia da ballerino classico più che da batterista: da quelle pelli usciva l'inferno, ma lui non ha perso un briciolo di compostezza.
    Nota di merito anche per il secondo chitarrista, che in più possiede una voce notevolissima.
    Altri brani da segnalare: Last chance to evacuate ecc. più psichedelica che mai, Blackest eyes in apertura che ha scaldato subito la temperatura, The sound of muzak con ovazione personalizzata per Harrison, Open car e Mellotron scratch che reggono alla grande anche dal vivo, Sleep together incendiaria.
    Anche pezzi del nuovo album si inseriscono perfettamente nel loro impianto musicale, segno che c'è sempre una certa continuità (anche se tra di loro ravviso l'episodio più debole e trascurabile di tutto il concerto, Chimera's wreck).
    L'unica, ma davvero unica pecca, secondo me, è stato il merchandising: volevo fare incetta di t-shirt, ma c'era solo una litografia dal costo proibitivo.
    Insomma, se si tratta davvero delle ultime esibizioni dal vivo, si sono salutati alla grandissima.
    Eterni.
     
    A thunderrising piace questo elemento.
  14. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    29 Giugno 2023

    presente anche io a Roma , sottoscrivo tutto tranne il giudizio su Chimera's Wreck che considero uno dei pezzi migliori dell'album e dal vivo rende anche meglio, però giustamente va a gusti
    Gavin Harrison mostro e dico un'ovvietà e nel complesso band che ha saputo sopperire alla mancanza (provvisoria) del bassista
    Rispetto alla data di Milano dell'inverno scorso la setlist ha avuto qualche defezione (2 o 3 brani in meno fatti invece nelle date tedesche) ma è un dettaglio, molto contento di aver ritrovato mellotron scratch e open car
    il merchandising sta diventando proibitivo economicamente come andare ai concerti ma questo è un problema generale
     
    A forza panino piace questo elemento.
  15. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    29 Giugno 2023

    Non so se hai mai visto prima Steven da solo o con i PT, ma è un po' una sua catchphrase. :hihi:
    La prima volta che l'ho visto, anni fa a Manchester, suonava in un teatro (dove tra l'altro mi sono laureato poi qualche anno dopo :hihi:) e ovviamente c'erano solo posti a sedere ma ha fatto lo stesso "This is a Rock n' Roll show, why don't you stand up and have some fun" o qualcosa del genere. L'anno scorso con i PT al Forum di Assago, dove avevano messo apposta le sedie in platea, stessa scena e alla seconda canzone erano tutti accalcati in transenna :rotfl:

    Io comunque li ho visti un paio di settimane fa al Hellfest (e lì si è risparmiato la scenetta, ovviamente) dove hanno fatto uno show della madonna anche in open air durante il giorno.
    Li ho anche incrociati nella conferenza stampa e mi sono sembrati molto simpatici e alla mano, peccato che si squagliasse di caldo nella sala stampa :hihi:
     
    A forza panino e luca2112 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina